Domanda iniezione H900

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Mi sembra che negli ultimi tempi la mia moto consumi un filo più del solito, e sputazzi un po' più di schifezza dallo scarico.
Poca roba eh, diciamo che mi trovo qualche schizzo sulla targa o le frecce, e diciamo un 0.5km/l di differenza (che però può dipendere da tante cose, soprattutto dal mio polso).
Olio non ne mangia, almeno non mi pare... il livello è sempre uguale.

Pensavo che magari ha bisogno di una registrata, la signora ha una certa età. [:2]
Non è una roba alla mia portata, andrò senz'altro dal meccanico, ma... secondo voi cosa cavolo si può registrare nell'iniezione "primitiva" dell'H900? A me pare tutto abbastanza "inchiodato", salvo l'operatività dello starter che agisce direttamente sulle farfalle...

C'è altro? Che so... qualche vite per regolare il CO, robe così...

(dopo soli 12 anni e 54000km si è fulminata la lampadina davanti, che moto inaffidabile! [:2] )
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

le lampadine vanno a cu..

per il resto come dice di solito aless...

fai un pieno di vpower e scannala per bene...vedrai che si sistema [;)]

olio filtri candele ecc? tutto apposto? o hanno 12 anni e 45k km anche loro? [:D]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Può anche darsi in effetti...
Comunque, per risponderti:
Olio: sono prossimo al cambio, avrà 10k km circa. In genere lo faccio in inverno.
Filtro aria: Sprintfilter, messo all'inizio dell'anno, ha meno di 5k km
Candele: all'Iridio, cambiate a 24000, quindi ne hanno 30k, ma dovrebbero durare il doppio di quelle normali no?
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

si dovrebbero...fatto stà che cmq quando vanno male...te ne accorgi...km o no...

il filtro...beh 5k vogliono dire tutto o niente...dipende anche dalle zone... puliscilo che male nn fà...(e poi se dici che la differenza di consumo è minima facile che sia in buona % lui la causa)

olio...nn è un pò tanto 10k?

sò che honda mette ogni 12k...ma a me fu consigliato (e nn sono in conce) di cambiarlo ogni 6k e/o cmq ogni stagione...

ogni inverno? e perchè? la usi sempre cmq? sennò nn ha senso cambiarlo per tenerla ferma...io di solito lo cambio ad inizio stagione (son fisime lo sò...ma tantè)...

e ho sempre fatto così apparte l ultimo...[V]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Sì, infatti diciamo che è a "fine vita", solo che non sto a cambiarlo adesso, dato che in inverno la uso meno... lo cambierò verso Febbraio...
La Honda dice 12k e io ho sempre fatto grossomodo quei 10k abbondanti senza problemi.
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io invece l ho sempre coccolata ...ogni 6k...lo cambio...

se metto sempre quell olio lasciavo il filtro (e lo cambiavo ogni 12k)

sennò filtro nuovo ad ogni cambio (tipologia/marca) di olio [:7]

il mecca provandola quando mi sistemò le forcelle...mi disse che nn andava nn sò che intendeva...

a me sembra sempre lei...boh...
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Quando a "coccole" direi che non gliene faccio mancare nemmeno io...
Ma non posso credere che un moderno lubrificante sia già alla frutta dopo soli 6k km, ok coccolarla ma proprio buttarli no...
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

dopo 6k no...ma dopo 10k alcuni sì...

buttarli sarebbe se andassi a cambiarlo in officina...o ladri simili...

Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

occorre puntualizzare che il tipo di candele all iridio che durano 46000/48000 km sono quelle che costano 40 euro cad una........e non quelle da 50/60 tutte e 4......non chiedetemi la differenze perchè non ho approfondito,ma si suppone regionevolmente che il (trucco) stia nello spessore di riporto del prezioso materiale!!![:D][:D][:D]........secondo me la tua moto non ha nulla....se non iniettori sporchi...e qui...arridagli!!!...le benzine "normali" provocano sporcizia sottoforma di residui "alla vista" gommosi......che fare???...o pulizia agli ultrasuoni....oppure tentare prima un additivo pulente....un buon ricambista ha in genere prodotti professionali eccellenti......immetti nella dose indicata(ma anche un pò di abbondanza non pregiudica assolutamente il funzionamento del motore.......quindi se ne hai la possibilità........fai dei tratti di strada con il gas il più spalancato possibile....e questa cosa mi scoccia sempre a morte proporla!!!!.....perchè i tratti a gas aperto tutto accelerano la pulizia di questi elementi???.....perchè sono nella condizione di massima portata,quindi aperti più a lungo.,,,ergo passa più benzina/additivo...è come spazzolare un qualcosa con forza invece di accarezzarla...si..insomma...qualcosa del genere..... altre osservazioni ti posso dire che l unica volta che ho utilizzato lo starter la mia partì a tre!!!....quindi lo tolsi fisicamente per non essere più tentato all inutile dipsositivo...però c era...l avevo pagato anche lui!!!....serve solo ad imbrattare le candele forse???.....mah...misteri h900........per il resto la mia ormai prossima ai 90000km...non sputacchiava nulla,e consumi e prestazioni erano pari al nuovo...ma si sà...io sono uno sprecone e utilizzo esclusivamente benzine superiori[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...................dai...fai questa prova di pulizia...si dovrebbe risolvere.....d altra parte se la "spruzzata" non è conforme,la nebulizzazione voterà all insufficenza[:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Ah non la sapevo la faccenda delle candele all'iridio diverse!

Per i tratti a manetta, effettivamente sono d'accordo con te, dove cavolo la trovo abbastanza strada per fare dei lunghi tratti a manetta? [V]
Potrò fare 1km di stradone, ma non di più...
Tra l'altro, usandola per venire in ufficio, devo tabaccarmi un sacco di traffico in cui procedo per forza a rilento...

La pulizia degli iniettori la feci sulla macchina (che aveva già circa 100k km) qualche anno fa, ma se devo dirti la verità, non notai differenze degne di nota.

Dovrei provare con un additivo.

Lo starter non l'ho mai usato nemmeno io [:D]
Lo usava il proprietario precedente perché teneva il minimo a 800rpm e da fredda non stava in moto porella, ma io non l'ho mai usato... e visto che il tizio ci fece in tutto 3620km dieci anni fa, direi che ormai sia storia passata. [:D]
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

vere differenze in una pulizia iniettori con il mezzo che và bene da prima, non ce ne sono...e quindi si presume si pulisca per zelo o essere a posto con la coscienza o ancora per una sorta di sicurezza da chilometraggio.....occorre osservare anche che le battute degli iniettori si usurano...è inevitabile....ma non certo in modo grave al tuo chilometraggio.....i problemi da usura li vediamo a 200.000kn..o giù per di lì...salvo episodi che ne abbiano pregiudicato il funzionamento(vedi benzina nel diesel ad esempio)....quindi da come descrivi il "problema se è tale"(la mia(cb1000, in un breve periodo in cui l ho usata per andare al lavoro,3km all andata e 3 al ritorno,sputacchiava di brutto,imbrattando l imbrattabile, con evidenti depositi di acqua che colava dallo scarico,after market,nella fascia rivettata inferiore del silenziatore.quindi si trattava di condensa non espulsa per il non raggiungimento della temperatura necessaria)..l unica cosa che mi viene in mente sono proprio loro con un pò di morchia da rimuovere........ti ripeto..con gli ultrasuoni risolvi in un colpo....con l additivo probabilmente anche!!!...ma comprane uno di quelli professionali....se non hai occasione di scannare la moto per un tratto di 4/5 km..la pulizia risulterà solo un pò più lunga......ma i risultati (se di sporco si tratta) saranno evidenti al termine del primo pieno......nel flacone con una moto ne puoi fare due!!
se infine ultimamente la usi per brevi tratti come sopra descritto.....lascia perdere tutto...daje de gas.....e non sputerà più......almeno...fino alla prossima formazione di condensa non espulsa!!![:D][;)]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Haha [:D]
Per la verità ho già iniziato con questo approccio, vorrà dire che continuerò così [:D]
Provo anche un additivo magari, thanx [;)]
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

ripensandoci bene.......credo sia solo condensa negli scarichi....la tua moto è immune da tutto..fattene una ragione!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

[:D]
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Uff... ha detto tutto il vecchiardo....[8)]
Rispondi