Salve a tutti,sono nuovo,ho 13 anni e quindi sono inesperto. Possiedo un quad linus r6(uno di quelli cinesi)che mi fu donato da mio nonno nel lontano 2015,ieri sera volevo provare a riaccenderlo perchè era fermo da 7 mesi.
Forse perchè era tardi e quindi essendo un po' stanco distrattamente ho collegato la batteria al contrario invertendo la polarità,quindi una volta girata la chiava,tirato il freno e aver premuto il tasto start sento un rumoraccio e subito ho staccato il dito dal tasto e tolto la chiave avevo capito che era il motorino di avviamento(aveva un piccolo fusibile ma avendo già commesso questo errore qundo ero più piccolo e avevo tolto il fusibile e giuntato i cavi senza compranre uno nuovo)il rumoraccio è stato seguito da un fumo bianco,come prima cosa ho staccato la batteria,successivamente ricollegando i cavi sembra strnamente tutto ok. Vado a fare un giro ad un certo punto mi si spegne e dovendo riaccendere mi accorgo che il motorino non aveva forza,come prima cosa avevo pensato la batteria,i miei sospetti si sono confermati,dopo averla ricarita è di nuovo tutto ok,facendo qualche test mi accorgo che la batteria non ricarica e anzi si scarica!!!!Qualcuno saprebbe dirmi il perchè? Grazie