Raga mi han detto delle cose turche sul mugello....
apparte che sapere i prezzi è più difficile di trovare il cosmopavone!!
ma è vero che buttano tutti dentro insieme sportive, naked, 1000 600 ecc???
cioè potrei trovarmi con la mia 650 in traiettoria di un 1098????
[B)][B)][B)]
andrebbe molto male a entrambi...
non esiste il modo di fare un turno tra fermoni?? tanto x non essere tamponati a ogni giro??
tutte le info sono gradite
grazie
Ma come funziona al Mugello?
-
egodoppio0
- La tua moto: Kawazucca orange ER-6N
- Gatto
- La tua moto: CBR600RR 2005
Mugello
Prezzi :
turni da venti 20min a 60 euro (di solito promoracing di sabato e domenica)
mezza giornata (4ore) Promoracing (nei festivi) a 240, Roassocorsa (nei feriali) 220
giornata intera (8ore) Rossocorsa (nei feriali) a 320
questi due qui sono quelli che generalmente gestiscono i turni..
poi ce ne sono altri ma son diversi ogni volta... i prezzi cmq son questi
purtroppo il mugello è il circuito più caro initalia...
ma di gran lunga il meglio !!!
per quanto riguarda l'accesso alla pista...
entrano insieme naked e sportive di tutte le cilindrate
e per quanto riguarda giornate intere o mezze non c'è distinzione tra
piloti e neofiti... tutti insieme...
ma ti posso garantire che sono più pericolosi i neofiti e quelli che si credono piloti per esser stati 3 volte in pista piuttosto che i piloti stessi e quelli che van forte davvero...
per quanto riguarda i turni da 20min non so...
cmq fanno dei corsi per principianti e non anche lì...
lo ha appena fatto jurassik park caso mai chiedi a lui...
poi se sabato vuoi passare io e beppe (che è alla prima volta in pista) siam lì
Prezzi :
turni da venti 20min a 60 euro (di solito promoracing di sabato e domenica)
mezza giornata (4ore) Promoracing (nei festivi) a 240, Roassocorsa (nei feriali) 220
giornata intera (8ore) Rossocorsa (nei feriali) a 320
questi due qui sono quelli che generalmente gestiscono i turni..
poi ce ne sono altri ma son diversi ogni volta... i prezzi cmq son questi
purtroppo il mugello è il circuito più caro initalia...
ma di gran lunga il meglio !!!
per quanto riguarda l'accesso alla pista...
entrano insieme naked e sportive di tutte le cilindrate
e per quanto riguarda giornate intere o mezze non c'è distinzione tra
piloti e neofiti... tutti insieme...
ma ti posso garantire che sono più pericolosi i neofiti e quelli che si credono piloti per esser stati 3 volte in pista piuttosto che i piloti stessi e quelli che van forte davvero...
per quanto riguarda i turni da 20min non so...
cmq fanno dei corsi per principianti e non anche lì...
lo ha appena fatto jurassik park caso mai chiedi a lui...
poi se sabato vuoi passare io e beppe (che è alla prima volta in pista) siam lì
-
egodoppio0
- La tua moto: Kawazucca orange ER-6N
io sono un po nella cacca... sono senza tuta in pelle e ammennicoli vari racing....
x ora vado di cordura x strada e non corro troppo....
la mia paura non è che un gran manico mi prenda ma che sia IO a mettermi in posti dove sono pericoloso... è quello che volevo sapere io...
mi sa che chiederò a jurassc se sti corsi sono una spesa utile....
Thanks Gatto!! poi quando ho un minimo di mano e soldi vengo con voi!!
x ora vado di cordura x strada e non corro troppo....
la mia paura non è che un gran manico mi prenda ma che sia IO a mettermi in posti dove sono pericoloso... è quello che volevo sapere io...
mi sa che chiederò a jurassc se sti corsi sono una spesa utile....
Thanks Gatto!! poi quando ho un minimo di mano e soldi vengo con voi!!
- Gatto
- La tua moto: CBR600RR 2005
ci son nozioni teoriche da sapere prima di scendere in pista
come il significato delle bandiere e il comportamento da tenere in pista...
tutti gli organizzatori generalmente fanno un breafing 15min prima di scendere in pista dove spiegano le cose...
per altro i neofioti possono richiedere delle giacchette sopratuta
che indicano che sei un neofita agli altri e quindi di prestare particolare attenzione...
cmq le regole son poche e semplici... poi se vuoi te ne accenno qualcuna con calma
ah.. han appena fatto il corso anche franz e qualcun altro di noi della colonna toscana e se spulci qua e la trovi anche i loro report
come il significato delle bandiere e il comportamento da tenere in pista...
tutti gli organizzatori generalmente fanno un breafing 15min prima di scendere in pista dove spiegano le cose...
per altro i neofioti possono richiedere delle giacchette sopratuta
che indicano che sei un neofita agli altri e quindi di prestare particolare attenzione...
cmq le regole son poche e semplici... poi se vuoi te ne accenno qualcuna con calma
ah.. han appena fatto il corso anche franz e qualcun altro di noi della colonna toscana e se spulci qua e la trovi anche i loro report
- all-blacks
- La tua moto: F-18/H_ornet 600 all-black 200
Ego le regole sono poche e semplici e la pista è il posto più sicuro dove divertirsi....vedrai quando mettereai le ruote fuori dal circuito il sorriso che ti apparirà sulla faccia....al mugello poi!
1)Fai la tua traiettoria. Sono gli altri che devono passarti e non tu aiutarli a passare.
2)Via gli specchietti. Ti distraggono solamente.
3)Evita bruschi cambi di direzione e rallentamenti improvvisi e non motivati.Se ti senti stanco (e le prime volte stai sicuro che accadrà), cerca di chiudere il più in fretta possibile il giro e rientra ai box. Non rallentare MAI per aspettare qualche tuo amico per girarci insieme....pericolosissimo e se ti beccano quelli del circuito ti buttano fuori. Inoltre su una pista come il mugello potresti dover aspettare anche oltre due minuti!!
4)Occhio alle gomme (pressione, tipologia, stato di usura)....sono fondamentali.
5)Gaaaaassssss!
6)Gaaaaaaaaaaaassssssssssssssssssssssssssss!
P.S.: La prima volta che ho girato c'ero io....ed un plotone di piloti. Mi passavano ovunque....io manco me ne accorgevo! Quei pirla del circuito mi gettarono in mezzo ad un turno di prove serie....però era bellissimo vederli da dietro
[:D]
1)Fai la tua traiettoria. Sono gli altri che devono passarti e non tu aiutarli a passare.
2)Via gli specchietti. Ti distraggono solamente.
3)Evita bruschi cambi di direzione e rallentamenti improvvisi e non motivati.Se ti senti stanco (e le prime volte stai sicuro che accadrà), cerca di chiudere il più in fretta possibile il giro e rientra ai box. Non rallentare MAI per aspettare qualche tuo amico per girarci insieme....pericolosissimo e se ti beccano quelli del circuito ti buttano fuori. Inoltre su una pista come il mugello potresti dover aspettare anche oltre due minuti!!
4)Occhio alle gomme (pressione, tipologia, stato di usura)....sono fondamentali.
5)Gaaaaassssss!
6)Gaaaaaaaaaaaassssssssssssssssssssssssssss!
P.S.: La prima volta che ho girato c'ero io....ed un plotone di piloti. Mi passavano ovunque....io manco me ne accorgevo! Quei pirla del circuito mi gettarono in mezzo ad un turno di prove serie....però era bellissimo vederli da dietro
[:D]
- Bubble gum
- La tua moto: garelli sella lunga
nON PREOCCUPARTI CHE non ti accorgi nemmeno che ti passano[:D][:D][:D][:D]
- Jurassic Park
- La tua moto: Hornet S MY 2002 e CBR 600 RR
Allora, io ho fatto due corsi al Mugello, uno il 17 maggio di quest'anno e uno l'8 e 9 di agosto, tutti e due organizzati da www.scuolamotociclistica.it.
Gli istruttori sono in gran parte quelli della Goo Faster (a maggio ho avuto il Poli, a agosto Dall'Ovo, alias Borgnik!), mentre la parte teorica la fa Claudio Corsetti di Motosprint.
17 maggio http://www.flickr.com/photos/jurassicpa ... 995716710/ : fatto il corso il pomeriggio, due ore di pista intervallate da briefing, tutto estremamente OK tranne il fatto che tra che ero all'esordio assoluto in pista e che ero l'unico con la Hornet in un gruppo di supersportive faticavo dannatamente a tenere il ritmo, e un paio di volte li ho persi! per il resto goduria assoluta!
8 e 9 agosto http://www.flickr.com/photos/jurassicpa ... 338681416/ : visto che mi era piaciuto ho deciso di raddoppiare e fare il corso Master su due giorni, che prevedeva 4 ore di pista suddivise tra i due giorni più la solita teoria; peccato che il primo giorno abbia diluviato per cui avremmo potuto uscire in pista solo a nuoto! così abbiamo concentrato tutta la teoria il primo giorno e le 4 ore di pista tra mattina e pomeriggio del secondo. Quattro ore di pista in un giorno per me sono tante, alla fine non ne potevo più, ma mi sono divertito moltissimo e ho fatto anche dei discreti miglioramenti. Le gambe hanno smesso di farmi male oggi...
In conclusione, non posso che consigliare la mia esperienza a chiunque voglia cominciare a andare in pista; certo sono corsi un po' cari, ma considerando quello che offrono (istruttori e soprattutto pista in esclusiva) il prezzo mi sembra giustificato.
E poi il Mugello è la libidine fatta pista!
Gli istruttori sono in gran parte quelli della Goo Faster (a maggio ho avuto il Poli, a agosto Dall'Ovo, alias Borgnik!), mentre la parte teorica la fa Claudio Corsetti di Motosprint.
17 maggio http://www.flickr.com/photos/jurassicpa ... 995716710/ : fatto il corso il pomeriggio, due ore di pista intervallate da briefing, tutto estremamente OK tranne il fatto che tra che ero all'esordio assoluto in pista e che ero l'unico con la Hornet in un gruppo di supersportive faticavo dannatamente a tenere il ritmo, e un paio di volte li ho persi! per il resto goduria assoluta!
8 e 9 agosto http://www.flickr.com/photos/jurassicpa ... 338681416/ : visto che mi era piaciuto ho deciso di raddoppiare e fare il corso Master su due giorni, che prevedeva 4 ore di pista suddivise tra i due giorni più la solita teoria; peccato che il primo giorno abbia diluviato per cui avremmo potuto uscire in pista solo a nuoto! così abbiamo concentrato tutta la teoria il primo giorno e le 4 ore di pista tra mattina e pomeriggio del secondo. Quattro ore di pista in un giorno per me sono tante, alla fine non ne potevo più, ma mi sono divertito moltissimo e ho fatto anche dei discreti miglioramenti. Le gambe hanno smesso di farmi male oggi...
In conclusione, non posso che consigliare la mia esperienza a chiunque voglia cominciare a andare in pista; certo sono corsi un po' cari, ma considerando quello che offrono (istruttori e soprattutto pista in esclusiva) il prezzo mi sembra giustificato.
E poi il Mugello è la libidine fatta pista!