La saponetta...

Ecco dove urlare i migliori tempi sul giro! ...o dove raccontare i liscioni hehehe
Rispondi
lady biker
La tua moto: hornet 600

.. che strana cosa !!!

Premetto che adoro la pista, ma non è che purtroppo riesca poi a frequentarla così spesso... sabato 8/09 io e compagno siamo stati all'Isam, turno del pomeriggio, pieno di missiloni ma tutti estremamente corretti.
Gil, al solito, mi fa le raccomandazioni di non esagerare, di farli passare... etc, etc etc..

ok, prima sessione, riprendo confidenza con la pista (con l'hornet 600, originale tranne che nelle sospensioni e freni), e decido di migliorare una volta per tutte la tecnica di guida in pista: obiettivo della giornata è toccare sta benedetta saponetta !! I tempi sono altissimi, sui livelli della scorsa volta all'Isam (e unica in questa pista), ma riesco a giocare con i pesi e a sporgermi con il corpo come non ho mai fatto.

La moto si scalda presto, e dopo 15 giri esco a farla riposare e a bere un pò. Gil mi dice cosa va e cosa non va, mi fa vedere dove sbaglio le traiettorie, dove posso aprire meglio. E mi fa notare che l'avantreno è troppo leggero.

Rientro, prossimo step è caricare di più l'anteriore, e giocare sempre con le gambe qua e là..
Strana cosa, per 3 giri davanti (e dietro) me non c'è nessuno, e allora oso di più. Miglioro le traiettorie (tanto, in un pistino così i missiloni mi passano solo sui pezzi di dritto), entro meglio nelle curve, azzecco il cavatappi e comincio ad adorare la parte tecnica che dal cavatappi porta al curvone prima del rettilineo.
Ed è lì che è successo, all prima curva "bagnata" (a sx)... sgratt.. sento che mi appoggio, ma non me l'aspettavo : SAPONETTA A TERRA !!!! Che cosa strana... c'è chi adora quella sensazione, ma mi ha lasciata un pò così... credevo fosse qualcosa di più fluido, mentre a me ha fatto strano !!! Eppure ho cercato la terra, l'ho voluta, e quando è arrivata mi ha lasciata malino....
Intanto i tempi si abbassano di 3 secondi al giro, la parte tecnica è oramai mia, il curvone lo prendo bene, e anche sul rettilineo il motore dell'hornettina arriva al limitatore (povero......)

Esco di nuovo, Gil è positivamente stupito di come vado, adesso la tecnica da migliorare è poca.

Rientro ancora, oramai ho trovato la posizione giusta , la moto la metto già di braccia,scendo col corpo e faccio le traiettorie come si deve. E' il divertimento allo stato puro, mi sento bene, e scopro che in pista non sono affatto la più lenta !!
Il tempo scende di altri 2,5 secondi, e continuo ad aggirarmi su quello...

Il pomeriggio finisce presto, ho le braccia indolenzite, ma sono contenta di quello che ho fatto... e il mio 1'36''41 me lo porto a casa strafelice... non è un tempone (2 hornet modificate giravano in 1'32 circa) ma seconsidero che la mia è una naked originalissima nel motore e scarico...
sono felice, e ho imparato molto !!

Unica amarezza... la sensazione della saponetta !!!!

Lamps,

Cristiana
aless
La tua moto: CB1000R

[:S][:S][:S][:S][;)]
all-blacks
La tua moto: F-18/H_ornet 600 all-black 200

[:X]

Che bello...invece a me piace tantissimo...all'inizio avevo quasi paura. Anche io come te cercavo la terra....adesso godo quando la saponetta sbatte sull'asfalto e gratta con decisione. Mi piace troppo, ho una sensazione di totale controllo e sicurezza con il ginocchio in terra!
Vedrai che piacerà anche a te[;)]

Brava![:S]
CHER-BERO

ad ogni modo grazie per il racconto...

mi è piaciuto leggerlo...

soprattutto visto che non sono mai ancora andato in pista
Rispondi