<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vajo48</i>
grazie matweb dei consigli ma purtroppo non mi hai indicato esattamente i siti internet e quindi, dopo vari tentativi, non sono approdato a nulla. Sul discorso precedente non volevo offendere nessuno sul fatto che io viaggio in maxiscooter e voi in moto. Ripeto io lo scooter lo uso per lavoro e quindi lo uso anche per farmi i giri, altrimenti dovrei comprarmi anche una moto ma cosa ne faccio? Per fare scorazzate, pieghe e levi? A che pro? La moto è nata in origine per andare al lavoro e poi sono nate le prime corse motociclistiche. Ricordatevi che le prime moto giravano sulle strade bianche negli anni 30, 40 e 50. Poi hanno asfaltato le strade, per le auto soprattutto, perché allora di moto ve n'erano ben poche: Guzzi e Vespa, le giapponesi non erano ancora nate. Oggi la moto, a mio parere, è una cosa in più, un opzional, un oggettino che si tira fuori dal garage nel mese di marzo e si rimette a riposo a ottobre, novembre. Quindi non sottovalutate con aria di sufficienza chi viaggia in scooter. Se tutti viaggiassimo con questo, soprattutto quando piove, le strade sarebbero meno inquinate e meno trafficate ed i tempi per andare al lavoro sarebbero molto ridotti rispetto a quelli attuali in cui si vedono ovunque file interminabili di auto ferme che inquinano sempre di più.
Quindi............ viva lo scooter[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io la moto la uso tutto l'anno....pure quando piove....W la Moto [8D]
Un saluto a tutti
- sovi2001
- La tua moto: CBR600RR 05/06
- Contatta:
IO penso che non si possa fare un paragone tra moto e scooter....entrambi sì su 2 ruote ma destinate (poi dipende dal tipo di moto...in questo caso prendo in considerazione una moto sportiva) ad usi completamente diversi. Io quest'anno la moto l'ho usata anche a gennaio ma altrimenti ammetto che 5 mesi all'anno se ne sta in garage. Io a 160 metto la terza...la sesta la metto dopo i 240...però a differenza di uno scooter se devo farmi una passeggiata con mia moglie sto scomodissimo...io in 2,5 secondi supero in 100 km/h (infatti non credo che mi prendi ad un semaforo) ma se uso la mia moto sotto la pioggia mi ritrovo per terra in men che non si dica...con lo scooter invece viaggi sotto la pioggia abbastanza tranquillamente....insomma pro e contro e poi e tutto questione di gusti: tu ti chiedi a che pro si fanno pieghe e altro..io ti rispondo per emozione, adrenalina!! Ma io ti chiedo: a che pro fai le passeggiate in scooter quando potresti farle in macchina con stereo acceso e sigaretta in bocca...tu mi risponderai per il senso di libertà che da il 2 ruote...insomma ognuno vede il proprio mezzo meglio dell'altro....l'importante è comunque soddisfare noi stessi e le nostre esigenze!![;)]
- Vajo48
- La tua moto: Beverly 500
Ci sono stato a Ronchamp (Francia) attraversando al Svizzera dal Colle di San Gottardo ed è stato un giro meraviglioso, senza fare le autostrade naturalmente, ma solo le strade normali a 50/70 Km/ora. E' venuto con me mio figlio con la sua Honda CBR 600 e devo dire che non mi sono sentito tanto svantaggiato. Abbiamo fatto 160 Km i tre giorni passando anche da Lione e poi siamo rientrati dal Piccolo S.Bernardo, La Thuile , Aosta e autostrada.
- Bubble gum
- La tua moto: garelli sella lunga
Per forza non ti sei sentito svantaggiato....che fantasia[B)]
- JANDO GOLOSO
- La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
- Contatta:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vajo48</i>
veramente sono in maxiscooter, fa i 160 ed al semaforo non temo nessuno. Li lascio partire tutti e poi li riprendo. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma scusa...
stai cercando di prenderci tutti per il culo oppure stai scherzando?
mi auguro la seconda!
[;)]
veramente sono in maxiscooter, fa i 160 ed al semaforo non temo nessuno. Li lascio partire tutti e poi li riprendo. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma scusa...
stai cercando di prenderci tutti per il culo oppure stai scherzando?
mi auguro la seconda!
[;)]
- supernef
- La tua moto: BMW R1200GS Black Hole Hornet
ma a verona si chiamano levi le impennate[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
pensavo fosse toscano[8)]
jando tu non caspisci nulla guarda che i maxiscooter del giorno d'oggi ci danno la biada a tutti quanti comprese le motorette da 1000 cc[:D][:D][:D][:D]
pensavo fosse toscano[8)]
jando tu non caspisci nulla guarda che i maxiscooter del giorno d'oggi ci danno la biada a tutti quanti comprese le motorette da 1000 cc[:D][:D][:D][:D]