Vista l'esperienza fatta ieri al ritorno dallo Stelvio mi permetto di <u><b>sconsigliarvi</b></u> vivamente di percorrere questo tratto specialmente la domenica[}:)]
Ci hanno messo quarant'anni tra ruberie varie, imprese che falliscono sei mesi dopo l'appalto ecc. ecc. per fare quello che avrebbe dovuto essere il capolavoro che avrebbe dovuto risolvere i problemi delle code a Lecco ed invece ci sono rallentamenti da paura come nel passato
Calcolate che quando arrivate da Colico/Valtellina/Val Chiavenna e vi immettete nella galleria del Monte S. Martino che porta al sottopasso di Lecco avete da fare ben 4,8 Kilometri di strada in una vera e propria camera a gas con la temperatura dell'acqua che sale in quanto la ventola aspira solo aria calda e inquinata e non può raffreddare al meglio.
Quando finalmente siete usciti dal primo girone dell'inferno e pensate che sia finita ecco che si apre il secondo, di poco più corto perchè il traforo del Monte Barro misura 3 km circa, <u>idem come sopra</u>
piuttosto è meglio fare la vecchia strada o addirittura percorrere l'altra sponda del lago, si allunga la strada ma è un'altra cosa
S.S. 36 LECCO sottopasso + traforo Monte Barro
- Il Centauro
il problema è che la domenica queste strade si congestionano di traffico.
ecco perchè purtroppo per noi motociclisti (vedi austria) stanno iniziando ad imporre sempre più pedaggi per il transito per scoraggiare i turisti della domenica...
ecco perchè purtroppo per noi motociclisti (vedi austria) stanno iniziando ad imporre sempre più pedaggi per il transito per scoraggiare i turisti della domenica...
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
[xx(][xx(]
mi spiace non avervi avvertito ma io pinna e pingui siamo usciti, <b>stavo crepando la dentro!</b> ....siamo passati da como e poi autostrada , poche macchine e frescolino....
PS: ho cercato di avvertire kikko affiancandolo, ma mi ha fatto segno come per dire "dove cazzo vai" hehhehehehe [:D] pirla ti stavo dicendo "noi usciamo alla prossima!" [8]
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
vediamo che tipo di segno fai per dire a uno che alla fine della galleria esci perchè lo smog e il caldo è troppo ???
anche se c'è la gente penserebbe che sei epilettico
huauahhauhuahua
- supernef
- La tua moto: BMW R1200GS Black Hole Hornet
e un paio di volte son partito all'avventura e in quel pezzo di strada praticamente in due minuti cambia il tempo e ti becchi un sacco d'acqua......che prendi però solo tra una galleria e l'altra[8D][8D][8D][8D]