Mi raccomando seguite scrupolosamente il senso di marcia e non inventatevi di farlo al contrario altrimenti diventa una Cacca!!!!!
Si parte da Livigno in direzione Passo del Bernina , i primi 5 km servono solo per scaldar bene le gomme , si arriva alla dogana Svizzera ..."nulla da dichiarare , solo un giretto " ovvero armati solo di voi , un po ' di soldi per emergenze e la vostra moto-No zavorre di alcun tipo- Fate la prima curva in 2a puntata -se no i Polizei vi blindano subito...finita la prima curva ecco di fronte a voi la più bella Pista a doppio senso di marcia che uno svizzero abbia mai creato!!!![:D][:D][:D]
Passo del Bernina A stecca ...che manco il Vamerdo vi vede ... discesa verso St Moritz un misto fra Moto Gp e andatura media , ingresso a Pontresina moderato perché se vi becca un radar Siete fritti (game over [xx(])
St Moritz , attraversarla delicatamente non oltre i 40 km\H appena vedete il cartello che indica la fine del divieto di sorpasso è il momento di aprire come dei dannati e di farvi un bel TT sulle rive del Lago di St. Moritz (attenti perchè si sa come guidano gli svizzeri e lì siete proprio a casa loro) .
Dopo circa 5 km di misto veloce troverete una rotonda sfigata che vi indirizzerà su di un'altra pista a doppio senso .
Il Mitico Julier pass e qui si vede il manico ... ogni 2 metri c'è una curva che è curva ma può essere tornante !!!![:D] l'asfalto è dei migliori fino quasi alla cima poi un po' di sconnesso (come lo Stelvio per capirci ) e appena inizia la discesa , superati i primi 8 tornanti ricomincia la pista...importante ancke se vi ingarellate i paesi vanno fatti a 40-50 kmh altrimenti rischiate di brutto sia la patente che la vita degli altri !
Ora puntate verso Davos
è tutto un bel misto fatto di salite e discese con aggiunta a volte di tornanti!
A Davos Si prende per il
Passo della Fuela e si ricomincia il garone con se stessi ...in cima alla Fuela doverete per forza fermarvi perchè le vostre gambe saranno a pezzi e il vostro culo chiederà pietà ...le braccia saranno minimo come quelle di Lou Ferrigno!vi guardate il panorama , fumate una sigaretta ....se come m'è sieta andati alla cieca chiedete informazioni a un paio di tedeschi e scoprirete che dovrete proseguire verso il Zernez ...questa volta l'asfalto non aiuta ingarellamenti vari ed è meglio prendersela con calma fino alla pianura... poi aprite finchè potete...Zernez - Offen Pass e rientro a Livigno dal Passo del Gallo augurandovi di trovare Verde alla Galleria
(io ci ho perso 20 minuti d'attesa)
[xx(]
7 euro di pedaggio sul ponte della diga e sosta al primo distributore (se avete il kit Dynojet conviene fermarsi a Davos ) .
Tragitto 190 Km
Tempo di percorrenza : 3.00 ore (compreso il semaforo rosso dal primo momento all'ultimo )2.30 ore senza semaforo rosso !
velocità media :76 km\h
con il 600 originale perderete per circa 4 volte l'uso delle marce alte e terza a 130 km\h in cima ai passi sarà il vostro limite !
con il 900 ...e che ne so io c'ho il 600 !
Luci accese , casco ben allacciato
Sappiate che è faticoso a livello fisico e richiede una buona resitenza allo stress su gambe e braccia !
Lamps Lamps
[:D][:D][:D][:D]
190 km solo pieghe su pei monti
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
-
valerie05
- La tua moto: AVEVO una Hornet 600 my05 - m
mappor mi sto convincendo sempre piu di non andare via in puglia porc..[:(!]
per fare due curve la me ne devo andare o in lucania o sul gargano anzi la per arivare faccio prima ad arrivare a milano da BR[:D]
per fare due curve la me ne devo andare o in lucania o sul gargano anzi la per arivare faccio prima ad arrivare a milano da BR[:D]
- albetop
- La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn
Ca**o adrm che bel giro proponi! come già detto in un altro post un giro da quelle parti devo troppo farmelo, a inizi settembre è ancora possibile senza trovare merda a quadrelli dal cielo? poi un consiglio su un posto a livigno o dintorni dove sostare una notte me lo darai vero!?!?[:D][:D][:D]
- adrm
- Contatta:
Certo!
E ti dirò di più, il giro riesco ad allungarlo in maniera disperata con rientro da Merano passando per lo Stelvio o per l'Aprica....quindi altri 200km di pieghe... se vieni che non lavoro sarò ben felice di farlo assieme a te il girone (cazzo il servizio guida turistica mica è da tutti) [:D][:D][:D]
Tienimi informato!
E ti dirò di più, il giro riesco ad allungarlo in maniera disperata con rientro da Merano passando per lo Stelvio o per l'Aprica....quindi altri 200km di pieghe... se vieni che non lavoro sarò ben felice di farlo assieme a te il girone (cazzo il servizio guida turistica mica è da tutti) [:D][:D][:D]
Tienimi informato!
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Si ma niente tunnel per favore è da sincope passarci[:D]
- adrm
- Contatta:
Primi giorni di Settembre ok?
O prima con preavviso![;)]
O prima con preavviso![;)]
- adrm
- Contatta:
Ehm...non so se le sbucciature che ho sul ginocchio me lo consentano...però si può provare....chiedo venia fino a sabato poi ti dico ok?[;)]
- adrm
- Contatta:
Le croste non ne vogliono sapere di darmi pace...
martedì torno pure a lavorare[xx(][xx(]
Direi che ho bisogno di una settimana ankora!
martedì torno pure a lavorare[xx(][xx(]
Direi che ho bisogno di una settimana ankora!
- adrm
- Contatta:
Ragazzi io ci sono ditemi quando e vi porto a spasso !!!!!!
[:D]
[:D]
- D R A K E
- La tua moto: zetona 07 - ke stile -
- Contatta:
bella li io sono in ferie mi aggrego volentieri[:S]ma quanti gradi ci sono mo dalle tue parti[:D] l'ultima volta ke ho fatto davoscioè due settimane fa anke se con la tuta sono morto dal freddo[:D]