kome cadere

...non sono fatte per correre! ma per godersi anche il paesaggio.. xchè ho scritto "anche"? .. ;-)
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Kiedo skusa al moderatore se ho scelto questa sezione ma non sapevo proprio dove metterlo
Leggevo su un altro forum una domanda alla quale in pochi sapevano rispondere : Kome si Kade?...In base alle mie esperienze ho risposto e credo che questa rispsosta possa interessare a tutti voi !!!

Qui sono un esperto fra Skate ,Sci , snow , Karate , il mio bel 50ino che mi ha battezzato più volte all'asfalto e la hornet ...la tecnica di caduta è sempre quella!!!!

Partiamo dalla base le cadute son tutte diverse e spesso le più dolorose sono quelle ad una velocità minima perchè il sistema nervoso è rilassato e ti lascia più in balia degli eventi ....Sembra assurdo ma è vero !

Ci sono cadute laterali , cappottamenti frontali , cadute all'indietro ed ognuna ha la sua variante .

Bisogna poi considerare dove si cade (pista, strada , percorso strerrato ) e tipo di abbigliamento (consiglio vivamente ogni tipo di protezione al top della gamma - tuta in pelle , guanti racuign o pettorine ginocchiere etc )

Qualunque sia la tua caduta il tuo primo pensiero deve rivolgersi alla tua incolumità ed equivale a dire : FanKulo motina mia ...non farti troppo male .

Lei la si ricompra o la si ripara ...tu no o comunque difficilmente !

La moto va subito lasciata perchè rappresenta solo un peso che può : schiacciarti e smaciullarti le gambe - atterrarti su stomaco o sterno - trascinarti per una tratta molto più lunga di quella prevista senza darti un minimo di controllo della caduta!