Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum e spero di trovare tanti amici con cui dialogare e parlare di viaggi.
Tanto per cominciare mi piacerebbe avere qualche dritta da qualcuno sul percorso che intendo fare fra qualche giorno per andare a Ronchamp in Francia per visitare la famosa Cappella progettata da Le Corbusier. E' un sogno che coltivo nel cassetto da tanti anni ed ora ho deciso di partire. Avrei bisogno di sapere il tragitto migliore da fare partendo da Verona e tenendo presente che non amo le autostrade.
Se qualcuno mi risponderà ha già il mio grazie anticipato.
Ciao [:)][:)]
Un saluto a tutti
-
c.marcello
- La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
- Contatta:
spiacente ma non saprei aiutarti [:(]
-
c.marcello
- La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
- Contatta:
a dimenticavo...
benvenuto in questa gabbia di matti[;)][:D][:D][:D]
benvenuto in questa gabbia di matti[;)][:D][:D][:D]
- Vajo48
- La tua moto: Beverly 500
grazie a tutti. Siete tutti molto cari. Vi ringrazio. Almeno so di essere vivo e soprattutto che anche voi lo siete.
Tornando al tema del dilemma apprezzo molto il consiglio di pyton che mi indirizza su google maps ma purtroppo devo dirti che hai scoperto l'acqua calda. L'avevo già fatto. Vedi, un conto è progettare un percorso sulla virtualità e un conto è farlo sul reale, sull'esperienza vissuta di uno che ha prcorso il tragitto prima di te. Ti faccio l'esempio della galleria del San Gottardo che è lunga circa 17 Km (dico 17 Km) da fare in moto. Ti rendi conto cosa sono 17 Km da fare tutti in galleria in moto? Con l'aria che tira? Allora tu capisci che i percorsi virtuali di google maps come quelli del navi TomTom sono pura fantasia ed ha molto più valore il racconto orale di uno come me o come te che è già passato in moto da quelle parti e quindi sa dirti il percorso migliore, più panoramico, più umano, più vivibile, più percorribile ovviamente in moto.
Comunque grazie lo stesso.
Tornando al tema del dilemma apprezzo molto il consiglio di pyton che mi indirizza su google maps ma purtroppo devo dirti che hai scoperto l'acqua calda. L'avevo già fatto. Vedi, un conto è progettare un percorso sulla virtualità e un conto è farlo sul reale, sull'esperienza vissuta di uno che ha prcorso il tragitto prima di te. Ti faccio l'esempio della galleria del San Gottardo che è lunga circa 17 Km (dico 17 Km) da fare in moto. Ti rendi conto cosa sono 17 Km da fare tutti in galleria in moto? Con l'aria che tira? Allora tu capisci che i percorsi virtuali di google maps come quelli del navi TomTom sono pura fantasia ed ha molto più valore il racconto orale di uno come me o come te che è già passato in moto da quelle parti e quindi sa dirti il percorso migliore, più panoramico, più umano, più vivibile, più percorribile ovviamente in moto.
Comunque grazie lo stesso.
- sovi2001
- La tua moto: CBR600RR 05/06
- Contatta:
benvenuto....anche se in scooter!!![:S][:)]
- Vajo48
veramente sono in maxiscooter, fa i 160 ed al semaforo non temo nessuno. Li lascio partire tutti e poi li riprendo. Poi io la moto la uso per lavoro, visto che in città non si può più muoversi in auto. La uso 12 mesi all'anno e non la parcheggio come tanti di voi per sei mesi in garage. [8D][:0]
Comunque ti ringrazio molto per il tuo "benvenuto"
- matweb
- La tua moto: hornet 600 (2005) bombay orang
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vajo48</i>
. Li lascio partire tutti e poi li riprendo. Poi io la moto la uso per lavoro, visto che in città non si può più muoversi in auto. La uso 12 mesi all'anno e non la parcheggio come tanti di voi per sei mesi in garage. [8D][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma di quale moto parli?[:D]
Comunque se li riprendi è perchè loro vanno belli tranquilli,sai molti hanno di meglio da fare che misurarsi con uno scooterista ,senza offesa eh scherzo [8D]
Per il tuo problema mi sento di consigliarti,se non ti sei già rivolto anche lì,newsgroup come it.hobby.motociclismo ,it.hobby.motociclismo.viaggi ma anche it.discussioni.auto perchè sono frequentati da gente che viaggia molto per l'europa [:S]
. Li lascio partire tutti e poi li riprendo. Poi io la moto la uso per lavoro, visto che in città non si può più muoversi in auto. La uso 12 mesi all'anno e non la parcheggio come tanti di voi per sei mesi in garage. [8D][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma di quale moto parli?[:D]
Comunque se li riprendi è perchè loro vanno belli tranquilli,sai molti hanno di meglio da fare che misurarsi con uno scooterista ,senza offesa eh scherzo [8D]
Per il tuo problema mi sento di consigliarti,se non ti sei già rivolto anche lì,newsgroup come it.hobby.motociclismo ,it.hobby.motociclismo.viaggi ma anche it.discussioni.auto perchè sono frequentati da gente che viaggia molto per l'europa [:S]
- Vajo48
grazie matweb dei consigli ma purtroppo non mi hai indicato esattamente i siti internet e quindi, dopo vari tentativi, non sono approdato a nulla. Sul discorso precedente non volevo offendere nessuno sul fatto che io viaggio in maxiscooter e voi in moto. Ripeto io lo scooter lo uso per lavoro e quindi lo uso anche per farmi i giri, altrimenti dovrei comprarmi anche una moto ma cosa ne faccio? Per fare scorazzate, pieghe e levi? A che pro? La moto è nata in origine per andare al lavoro e poi sono nate le prime corse motociclistiche. Ricordatevi che le prime moto giravano sulle strade bianche negli anni 30, 40 e 50. Poi hanno asfaltato le strade, per le auto soprattutto, perché allora di moto ve n'erano ben poche: Guzzi e Vespa, le giapponesi non erano ancora nate. Oggi la moto, a mio parere, è una cosa in più, un opzional, un oggettino che si tira fuori dal garage nel mese di marzo e si rimette a riposo a ottobre, novembre. Quindi non sottovalutate con aria di sufficienza chi viaggia in scooter. Se tutti viaggiassimo con questo, soprattutto quando piove, le strade sarebbero meno inquinate e meno trafficate ed i tempi per andare al lavoro sarebbero molto ridotti rispetto a quelli attuali in cui si vedono ovunque file interminabili di auto ferme che inquinano sempre di più.
Quindi............ viva lo scooter[:D]
Quindi............ viva lo scooter[:D]
- matweb
- La tua moto: hornet 600 (2005) bombay orang
ma certo vajo si fa per scherzare non ci far caso [:D]...anche se io la moto quest'anno non l'ho proprio messa via [:D]...i news che ti ho indicato puoi tranquillamente consultarli anche con google gruppi inserendo nel motore di ricerca il newsgroup che ti interessa,per poter scrivere messaggi dovrai però iscriverti [:S]
http://groups.google.it/
http://groups.google.it/