Strade divertenti per iniziare vicino roma
-
savior
- La tua moto: Hornet 600 anno 2006
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho una hornet 600 del 2006, acquistata poco prima dell'inverno che per un motivo o per l'altro non ho ancora avuto il piacere di guidare lungo strade divertenti dove si possa anche imparare a piegare gradualmente. Qualcuno mi sa consigliare qualche itinerario partendo da roma? Mi hanno detto che esistono anche dei libri...grazie a tutti
- netl
- La tua moto: Hornet 600 - 2004 -
Bhe' dipende quanti Km vuoi fare.
Comunque se non ci sei mai andato c'e' la strada che sale a Tolfa che e' piena di curve oppure puoi andare, ma sono piu' Km , verso Rieti , anche verso i Castelli e se ti allunghi un poco da li arrivi a filettino e Campo Staffi. Devi solo prendere la moto ed andare.....[:)]
Comunque se non ci sei mai andato c'e' la strada che sale a Tolfa che e' piena di curve oppure puoi andare, ma sono piu' Km , verso Rieti , anche verso i Castelli e se ti allunghi un poco da li arrivi a filettino e Campo Staffi. Devi solo prendere la moto ed andare.....[:)]
-
savior
- La tua moto: Hornet 600 anno 2006
Grazie Netl, potresti essere un pó piú preciso per favore? Stavo guardando su http://maps.google.it/ e per Tolfa mi indica di prendere la cassia, poi braccianese (SP/SS 493) che poi diventa SP3a e che passa per bagni di stigliano, rota e manziana. É la strada giusta?
Invece per filettino mi indica di fare la prenestina, passando per Genazzano e altipiani di arcinazzo.
Grazie di nuovo
Invece per filettino mi indica di fare la prenestina, passando per Genazzano e altipiani di arcinazzo.
Grazie di nuovo
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Guarda per iniziare vicino Roma ti consiglio di andare in direzione flaminia e salaria, evita la ttiburtina bella ma troppi fenomeni, lascia perdere itinerari fatti con il tom tom o simili che ti danno sempre la strada + dritta e veloce per arrivare, ma poniti un paesino in mezzo alle montagne e raggiungilo con tutte le stradine possibili, tante strade carine sono state scoperte così[:D]
O meglio come dice netl in sella e cammina[;)]
O meglio come dice netl in sella e cammina[;)]
- netl
- La tua moto: Hornet 600 - 2004 -
Scusa se non ti ho risposto subito ma ero fuori e non ho letto.
Per Tolfa o prendi l' Aurelia, o passi internamente andando verso Fregene e Maccarese, arrivi a Santa Severa e da li sali su per Tolfa.
Per Tolfa o prendi l' Aurelia, o passi internamente andando verso Fregene e Maccarese, arrivi a Santa Severa e da li sali su per Tolfa.
-
crazyangel23
- La tua moto: Hornet 2006
colli di montebove ! ! ! ci metti un po' ad arrivarci ma poi è una goduria totale! [:D]
-
crazyangel23
- La tua moto: Hornet 2006
ah, dimenticavo... cerca di evitare la domenica!!![8D][^]
- lady biker
- La tua moto: hornet 600
La tiburtina è spettacolare e veloce, e colli di monte bove è tremendamente bella...
altrimenti:
- vai a campo catino (magari non ora che trovi la neve): la strada è tutta curve e poco conosciuta
- via appia ad uscire direzione napoli
- se ce la fai ad arrivare a frosinone, una volta passato il bivio della Madonna della Neve inerpicati a sx verso l'interno (Campo Catino, Arcinazzo...)
- la Cicolana cha da Rieti ti porta ad Avezzano
- la strada per il santuario della Ss.ma Trinità
.....
per ora mi vengono in mente queste qua..
LadyB
altrimenti:
- vai a campo catino (magari non ora che trovi la neve): la strada è tutta curve e poco conosciuta
- via appia ad uscire direzione napoli
- se ce la fai ad arrivare a frosinone, una volta passato il bivio della Madonna della Neve inerpicati a sx verso l'interno (Campo Catino, Arcinazzo...)
- la Cicolana cha da Rieti ti porta ad Avezzano
- la strada per il santuario della Ss.ma Trinità
.....
per ora mi vengono in mente queste qua..
LadyB
- aleHORNET
Se vuoi rimanere vicino Roma io posso consigliare Via di Castel di Guido che si imbocca da via Aurelia altezza Castel di Guido Massimina. E' una stada molto veloce, ricca di curve e generalmente poco trafficata (Casel di Guido conterà 100 abitanti totali). Purtroppo è un po' corta ma per una piccola uscita va bene. ciao ciao
- zeus
- La tua moto: hornet 600 02
davvero molto bella è la strada per il lago di vico e poi per la cimina per andare a viterbo poi fino a monte fiascone!molte curve graduali o impegnative dipende da come vai!!!quella che costeggia il lago di vico poi è una goduria l'estate perchè è piena di zone d'ombra e l'asfalto è stato fatto che è poco e non è molto frequentata neanche la domenica!!
- zeus
- La tua moto: hornet 600 02
Un'altra molto bella è la strada per il Lago del Salto che si trova dopo Rieti.Prendi la salaria fino a Rieti dopo il tunel vai a sinisra e poi la prima uscita a sinistra.Sarebbe la strada per andare ad Avezzano.Se costeggi il lago è davvero bella anche se un po impegnativa in alcuni punti.
- lady biker
- La tua moto: hornet 600
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zeus ha scritto:
Un'altra molto bella è la strada per il Lago del Salto che si trova dopo Rieti.Prendi la salaria fino a Rieti dopo il tunel vai a sinisra e poi la prima uscita a sinistra.Sarebbe la strada per andare ad Avezzano.Se costeggi il lago è davvero bella anche se un po impegnativa in alcuni punti.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' la CICOLANA !!!!!!
[;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' la CICOLANA !!!!!!
[;)]