strade ponente ligure

...non sono fatte per correre! ma per godersi anche il paesaggio.. xchè ho scritto "anche"? .. ;-)
Rispondi
daijiro
La tua moto: hornet900

Ciao ,vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi itinerari,belli de guidare,sulla riviera di ponente, da Genova verso est,da Alba in giu'..grazie
Robbi16v
La tua moto: Honda Hornet 03

Se da Genova verso est la riviera è quella di levante e nn di ponente....[:D]
daijiro

In effetti ho scritto una cazz..ponente..intendevo..
Magia Nera
ciao! sul ponente puoi andare a finire sul passo del turchino,ma vai verso l entroterra.
altrimenti puoi uscire a finale ligure e buttarti sul colle del melogno!
lucaalba
La tua moto: hornet 600 05

Interessante è il cosidetto sassello da albisola verso asti[:27][:27]
daijiro

grazie,sto volentieri anche sull'entroterra se c'e' da far belle strade....
luke74
La tua moto: Hornet 600 04

Anche se credo sia sfondare una porta aperta, ti consiglio la "strada provinciale delle langhe", quella che da Dogliani porta a Montezemolo, poi, se vuoi vedere il mare, prosegui per Millesimo e fai il colle di Cadibona, con arrivo a Savona. Rientro da Borgio Verezzi facendo il Melogno e il San Bernardo.
batte

ciao, (sono nuovo nel forum)
posso consogliarti anche io, come luke74, la provinciale delle langhe oppure una bella tirata da Acqui Terme ad Albisola passando per il famoso Sassello, bella strada e se ti piaciono le curve li ce ne sono davvero tante.(occhio al sabato e alla domenica perchè sembra di essere ad un granpremio di moto gp). Una volta arrivato ad Albisola puoi fare la Aurelia fino a Varigotti dove c'è una bella spiaggia libera ed il mare "sembra" bello e pulito.
Se invece ti piace il vino io partirei da Alba verso La Morra-Barolo-Novello per poi scendere a Ceva e da li verso Garessio e poi al mare (Albenga). Un giretto un po' lungo ma le colline dalle parti di Barolo sono magnifiche.
ciao
Rispondi