Milano - La Spezia

...non sono fatte per correre! ma per godersi anche il paesaggio.. xchè ho scritto "anche"? .. ;-)
Rispondi
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Per un bagnetto e un pò di focaccia, all'andata si scende in A1 = noiastrada, poi si svolta sull'A15 Autocamionale della Cisa e ci si rifà con gli interessi del tutor e di quelli con il *** che ti passano con il cruise control, si puliscono tutte le gomme tempo di arrivo due ore e mezza circa.

Per ritornare partenza la mattina con molta calma e senza orari di arrivo in circa 5 ore e con una vecchia cartina ho fatto questo
<b>PERCORSO</b>

Parliamo di un giretto niente male che termina con una statale di tutto riposo, passo della Cisa, passo Santa Donna, passo del Brattello e si finisce con la transappenninica.[:p]

Fatto di <b>lunedì</b>, ho incrociato pochissimi motociclisti, niente forze dell'ordine, un paio di autovelox fissi dove le strade attraversavano centri densamente abitati, un paio di semafori tarati a 50 km/h, per il resto tante tante tante curve, un paio di volte mi sono dovuto fermare perchè mi era venuto pure il mal di moto (mannaggia alla focaccia[:D]) per la cronaca il polso destro è ancora dolorante.

Condizioni delle strade, sostanzialmente buone e pulite, capita sulle montagne qualche pezzo <u>segnalato</u> in rifacimento ovvero non c'è asfalto ma breccia[xx(], per quel che ho fatto della Cisa per me rimane troppo in ombra e quindi umida ho visto qualcosa come una lapide a km il che frena gli animi, forse le ore centrali con il sole a picco asciuga e migliora, il resto dei passi bisogna stare attenti agli autisti del posto sulle curve ma sostanzialmente sono strade senza traffico, nella prima svalicata montana complice il percorso stretto e tortuoso avrò incontrato qualcosa come una decina di turisti in scooter che piegavano (e invadevano l'altra corsia[8)]), cmq sono percorsi dove non si raggiungono elevate velocità ed eventuali sgrat sgrat non dovrebbero avere grosse conseguenze, il tratto da Bardi in poi aveva addirittura prati verdi come vie di fuga[:0] il tutto ti invoglia a curvare in serenità.

Cosa correggerei e qualche accorgimento,
Un costume ed un asciugamano al seguito per il bagno nei bei torrenti[:D]
Con una tenda e cibo al seguito forse sarei rimasto tutto il giorno, una pace ed un freschetto che erano la fine del mondo[:)]
In alternativa ho visto diversi B&B[;)]
Da fare con poca ed affiatata compagnia sennò da soli che è la scelta migliore[8D]
Prox volta voglio vedere il lago di Mignano[;)]
Chi può regolare le sospensioni le tenga impostate sul morbido c'è stato un tratto dove capitavano frequentemente avvallamenti e dossi anche in curva che non sono carinissimi.

Gomme... mi vergogno un pò ma non avevo il manometro dietro e le ho tenute alla pressione viaggio in coppia in autostrada 2.5 e 2.9, il dietro finiva ma il davanti era come dire...un pò insicuro...[B)][:I]

Sono riuscito anche a fare un dritto ahimè la moto e la stanchezza pesano ed era una S raccordata mica male[:D], schivato qualche sassONE in mezzo alla corsia, curvato su una spruzzata di brecciolino in curva, in definitiva ho preso molti meno rischi che in una mattinata domenicale.

Ultimo appunto e pubblicità gratuita alla Metzeler, la mia marca preferita, che con le sue M3 trovano la mia approvazione, trovo all'incirca lo stesso feeling che avevo con le diablo corsa solo che queste hanno su quasi 5000km e sembrano a metà vita[:0]

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 121,96 KB</font id="size1">
Non fatevi ingannare dall'immagine tra la Spezia e Fiorenzuola ci sono quasi 4 ore di curve[:p]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

bella worfio!!
...sett prossima sono a casa in ferie magari sviluppo il TAG "Google maps" ...per incollare l'indirizzo di G.Maps e vedere direttamente la cartina [8D]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

spettacolo tecnologico[:D]
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

ci vorranno ancora 5 anni per questa implementazione worfio... con calma... non aver fretta
[:D][:D][:D][:D][:D]

bel giretto però [;)] complimenti....

Rispondi