SPECIALE NAVIGATORI x Cell

..allora cosa c'è di meglio che passare una domenica tra amici? ...passare una domenica tra amici in sella al proprio bolide !!
Rispondi
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

<b>Facciamo un po' di chiarezza in questo settore:</b>
per chi usa i nuovi cellulari con antenna GPS integrata (precisando che non è la stessa cosa del A-GPS) saprà che basterà installare dei software di navigazione per far diventare il proprio cellulare un navigatore a tutti gli effetti. Essendo in primis un cellulare sarà sempre in giro con voi facendo così diventare utile la navigazione a piedi!

<b>Facciamo qualche nome</b>
Sono il mitico TomTom, il Garmin, Route66, Sygic, <u>google maps</u>, e in fine solo per nokia il Maps 2.0... partendo da quest'ultimo devo dire che è molto ben fatto e con il "<u>nokia maps loader</u>" si possono pre-caricare gratuitamente tutte le mappe (mondiali!) senza poi dover pagare la connessione (wap,3G,Umts,etc) per scaricarle mentre si naviga, dovrete però pagare un abbonamento per poterlo usare come un comune navigatore (per capirci "svolta a destra" etc..)... idem è il Google Maps Mobile che necessita di una connessione (wap,3G,Umts,etc) e che vi darà tutte le info del caso come solo Google sa fare!! Questi due anche se sembrano poco utili in Italia, daranno il meglio nel momento in cui sarete in ferie da qualche parte, vi basterà una connessione come quella dell'Hotel per scaricare la mappa e andare in giro per la città...

Tutti gli altri navigatori funzionano comunemente.

<b>il GPS interno</b>
Grande vantaggio e innovazione tecnologica che fa sembrare di colpo Nonnni tutti i cellulari che non lo hanno! ...tecnologia radicale e "improvvisa" sul mercato che quasi tutti i navigatori per smart phone / PDA non supportano questa tecnologia, uno? ...ad esempio il blasonato TomTom 6 che funziona con la SOLA antenna bluetooth ESTERNA, problema che veniva ovviato installando un programmaino-trucchetto (BiNPDA GPS) che virtualizzava la vostra antenna GPS interna con un segnale BT facendo così digerire al TomTom la mancanza....

Aimè questa chicca (mali estremi estremi rimedi) trova fine con le nuove versioni del software Nokia, è infatti perfettamente funzionante fino alle versioni Nokia N95, se però avete un E71, N78 , N96 , E66 , 6210 , 6220 e similari (verificate la vostra versione e la compatibilità) lasciate perdere o sprecherete parecchio tempo e quasi certamente NON FUNZIONERA'!!

Optate per Garmin o Sygic
che prevedono l'uso di antenna GPS integrata

<hr noshade size="1">

<b>partiamo con alcune schermate:
</b>
<div align="left"><b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 55,3 KB</font id="size1"><b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 78,88 KB</font id="size1"><b>Immagine:</b></div id="left">
<div align="left">
Immagine
<font size="1"> 60,41 KB</font id="size1"><b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 51,16 KB</font id="size1"><b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 55,53 KB</font id="size1"></div id="left">

<b>Inizio questo 3D parlando della mia ultima accoppiata (secondo me) vincente!</b>
Nokia E71 + Sygic GPS traffic

Senza dilungarmi nelle più comuni funzionalità che troverete in quasi tutti i navigatori, porto in evidenza solo alcune carinerie che distingue il Sygic. Una su tutte è la registrazione dei Log, ovvero la possibilità di registrare la strada percorsa! Nel caso d'uso motociclistico è un vero vantaggio.
Infatti quante volte vi sarà capitato di seguire un vostro amico percorrenndo una strada stupenda? ....e magari di volerci tornare a distanza di tempo senza ricordarmi nemmeno la provincia??? ...Bene, con questa soluzione vi accodate al vostro amico registrando il LOG curva per curva metro per metro, una volta a casa lo riguardate con calma prendendo appunti per rifarlo quando volete. Diversi i dati salvati fra cui la vostra velocità così saprete quanto siete fermoni [:D]

Altra nota indispensabile è che si possono salavare i POI (Point of Interest) come gli autovelox, tutor, preferenziali, etc semplicemente convertendoli da POI già esistenti (ci sono molti programmini che faranno al caso vostro) ...ovviamente si trovano anche già fatti per questo navigatore...

Unica nota "dolente" di questi cellulari con atenna GPS integrata è che il FIX dei satelliti si aggira attorno ai 5 minuti da freddo .....ma pochi secondi da caldo ...si sa però che è una nota dolente di quasi tutti i navigatori, compreso il mio TomTom Rider...

Per adesso è tutto se volte info in merito al TomTOm Rider (prima versione) o al Sygic Traffic GPS chiedete pure

Alcuni siti utili:

www.sygic.com
www.nokia.it/A41096559
www.google.com/mobile/gmm/index.html
www.poigps.com
www.spaziocellulare.com
Stormy
La tua moto: CBR 600 F Sport 02

[:264][:264][:264]
Ottimo! GRANDE!
Grazie!
[;)]
albetop
La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn

guarda ho preso ieri l'altro il nokia N78 con GPS integrato, a 200 euro all'auchan mi sembrava un ottimo prezzo!
risposta secca, cosa installo come navigatore? il nokia maps l'ho già con la mappa italia ma a meno di qualche barbatrucco per evitarmi l'abbonamento così non navigo una cippa solo vedo le mappe molto ben fatte ma nulla di più!
gianjj
Contatta:

Albe con quel modello puoi mettere solo il Garmin o il Sygic [;)]
Rico
La tua moto: CBERRONE 954 04 blu
Contatta:

Piccola precisazione per nokia Maps...

Nokia Maps è si bello, pratico, facile e ben fatto...ma sti ladri del caxxo fan pagare la licenza annualmente...

io ho l'e90 da 1 anno, con nokia maps preinstallato..ha funzionato 12 mesi...l'ho aggionato al 2.0 e mi chiedono 120 euro ALL'ANNO per utilizzarlo... [B)][B)][B)]

come no...scaricato google maps ( applicazione da pochi Kb e fà lo stesso allo stesso modo!!!) straUP!!!
gianjj
Contatta:

concordo [;)]
Rispondi