Anche quest'anno ci vogliamo riprovare, con un pò più di esperienza dietro dovrebbe venir fuori una bella cosa, cominciamo ad abbozzare la cosa, poi con calma pianificherò al meglio.
Periodo: dal 28 maggio al 7 giugno 2013
Percorso: http://maps.google.it/maps?saddr=padova ... =1&t=m&z=6
parliamo di indicativamente 2000km, da percorrere in 3 gg
Ci sono due traghetti da prendere, 1 per attraversare la manica ed uno dall'Inghilterra all'Isola di Man.
Se ce ne fosse la possibilità non sarebbe male prendere un treno notturno con moto al seguito per attraversare almeno la Francia o la Germania, per limitare i costi.
Costi, stimate alla buona 500€ di carburante
Pernotto, variabile ho dormito in squallidi motel da 20€ come nell'albergo 3* da 50€, sull'isola i costi variano molto e durante il tt sono in piena stagione, forse si potrebbe considerare l'idea di un camping oppure se siamo dalle 4 persone in su si può prendere un appartamento.
Queste sono le basi per un viaggio che consiglio a tutti di fare per andare alla mecca del motociclismo, ormai credo che tra nascituri, mutui, lavori che saltano ed altre imprese della vita si troverà sempre più difficilmente il tempo per andarci, quindi se si ha ancora un pò di sana passione forse è l'anno buono per muoversi.
Partecipazione io spero che oltre ad Out si aggiunga qualcun altro, ormai ci conosciamo un pò tutti e tra feticisti e pederasti andiamo d'accordo[:2]
Ne parlo già da adesso perchè abbiamo la necessità di cominciare a prenotare, in particolar modo il traghetto per Douglas e l'albergo/camping/appartamento sull'isola, lì non stanno ad aspettare noi già a gennaio c'è il sold out, prenotando adesso il traghetto è anche scontato.
In base anche a chi vuole venire pianificherei al meglio il viaggio [:1]
Tourist Trophy 2013 prenotiamoci
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
Mi ghe sò
- Wolfio
- Contatta:
ecco visto che io non ci riesco mai vedi se trovi qualche treno che ci fa accorciare le giornate di viaggio,datti da fare[:)]
Aggiungo che se per l'andata il traghetto c'è al ritorno non c'è più... quindi se si trova un'alternativa bisogna prenotare al più presto
Aggiungo che se per l'andata il traghetto c'è al ritorno non c'è più... quindi se si trova un'alternativa bisogna prenotare al più presto
- Wolfio
- Contatta:
me lo appunto come nota:
You will be notified of your total fare by the end of January in the year of travel. Your remaining balance must be received by the end of February in the year of travel. If this is not received your booking will be cancelled and you will forfeit your non-refundable and non-transferable deposit. Non-refundable and non-transferable deposit confirmations are not valid for travel until the full standard fare has been paid.
You will be notified of your total fare by the end of January in the year of travel. Your remaining balance must be received by the end of February in the year of travel. If this is not received your booking will be cancelled and you will forfeit your non-refundable and non-transferable deposit. Non-refundable and non-transferable deposit confirmations are not valid for travel until the full standard fare has been paid.
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
mi sottoscrivo al topic poi vediamo [;)]
- Wolfio
- Contatta:
Esempio di percorso con partenza Padova.
Padova - Calais (F) 1300 km
<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 112,28 KB</font id="size1">
Padova - Calais (F) 1300 km, opzione 2 con passaggio in svizzera e pagamento della vignetta, in questo caso sono sicuro che non ci sono pedaggi per le autostrade francesi.

<font size="1"> 117,16 KB</font id="size1">
Costo indicativo dei traghetti.
Operatore P&O ferries tratta breve Calais->Dover 50€
Padova - Brugge (B) 1250 km con opzione viaggio in notturna Brugge o Rotterdam diretti ad Hull 160€

<font size="1"> 117,4 KB</font id="size1">
Economicamente quest'ultima opzione ci permette di risparmiare 270km di autostrada inglese e abbiamo una camera per la notte, inoltre viaggiando di notte si accorciano i tempi, io la terrei in considerazione.
Dopo la notturna in nave ci manca solo questo tratto di strada.

<font size="1"> 44,93 KB</font id="size1">
invece che fare tutta quest'altra strada nell'umidosa Inghilterra

<font size="1"> 86,03 KB</font id="size1">
Padova - Calais (F) 1300 km

<font size="1"> 112,28 KB</font id="size1">
Padova - Calais (F) 1300 km, opzione 2 con passaggio in svizzera e pagamento della vignetta, in questo caso sono sicuro che non ci sono pedaggi per le autostrade francesi.

<font size="1"> 117,16 KB</font id="size1">
Costo indicativo dei traghetti.
Operatore P&O ferries tratta breve Calais->Dover 50€
Padova - Brugge (B) 1250 km con opzione viaggio in notturna Brugge o Rotterdam diretti ad Hull 160€

<font size="1"> 117,4 KB</font id="size1">
Economicamente quest'ultima opzione ci permette di risparmiare 270km di autostrada inglese e abbiamo una camera per la notte, inoltre viaggiando di notte si accorciano i tempi, io la terrei in considerazione.
Dopo la notturna in nave ci manca solo questo tratto di strada.

<font size="1"> 44,93 KB</font id="size1">
invece che fare tutta quest'altra strada nell'umidosa Inghilterra

<font size="1"> 86,03 KB</font id="size1">
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
ma andate in moto[?] [:0]
-
outlaw
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hornet 666 ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
per forza!!!!!!!!!!!!
per forza!!!!!!!!!!!!
- Wolfio
- Contatta:
Out forse viene in scooterone...[:D]
- Wolfio
- Contatta:
puntiglioso è che a forza di frequentare out sto diventanto dislessico pure io[:D]
-
outlaw
- Contatta:
La settimana prossima cominciamo a parlarne seriamente
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:
puntiglioso è che a forza di frequentare out sto diventanto dislessico pure io[:D]
nn sapevo fosse contagiosa...[:2]
cmq buon viaggio...[:51]
nn sapevo fosse contagiosa...[:2]
cmq buon viaggio...[:51]
- Wolfio
- Contatta:
Al momento questo è quello disponibile (le selezionabili sono le alternative al sold out), propongo di aspettare la conferma delle prenotazioni per vedere se si liberano date più consone.

<font size="1"> 57,32 KB</font id="size1">

<font size="1"> 57,32 KB</font id="size1">