girando sul sito.. ho visto questi:
http://www.deprettomoto.com/img_gruppo/grande/64.jpg
secondo voi funzionano bene? sono utili?
se non ricordo male.. li montava delavegas [:2]
Registri molle forcelle DPM
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
non credo che lavorando sulle sospensioni originali ne otterrai risultati entusiasmanti ...meglio modificare il tutto?
- aless
- La tua moto: CB1000R
per funzionare,funzionano......se devi variare il precarico molla, funzionano perfettamente,ovvio che il particolare non ha certo la facoltà di migliorare dell altro ,se non appunto, quello per cui è stato costruito......[;)]
- baldax
- La tua moto: dal diavolo (H600N/03)
io ho il kit dilone
se non ricordo male comprendeva Molle,Pompanti,Distanziali e Olio
come "divertimento" non mi dispiacerebbe giocare a regolare il sag anche sulla forca con quei tappi [:D]
poi magari con quei regolatori risolvo anche il problema del rumore che proviene dalla forca quando si ri-estende dopo essersi compressa velocemente.. temo che ci sia un gioco che rischia di rovinare qualche cosa.
se non ricordo male comprendeva Molle,Pompanti,Distanziali e Olio
come "divertimento" non mi dispiacerebbe giocare a regolare il sag anche sulla forca con quei tappi [:D]
poi magari con quei regolatori risolvo anche il problema del rumore che proviene dalla forca quando si ri-estende dopo essersi compressa velocemente.. temo che ci sia un gioco che rischia di rovinare qualche cosa.
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Fanno la stessa funzione della regolazione del precarico al posteriore, ovvero ti serve un precarico adeguato in funzione del peso che applichi, sia che le molle siano "morbide" sia che siano "dure".
Chiaramente una molla dura, cioè con costante elastica elevata, avrà bisogno di un precarico inferiore, perché a parità di peso si comprime meno, viceversa una morbida.
Quindi, in teoria, è più probabile che ci sia bisogno di regolare il precarico con le "mozzarelle" originali, che con una forca modificata con molle più dure.
Però non è che questo migliori il comportamento della moto in assoluto, la forcella lavora sempre allo stesso modo, solo comincia a lavorare quando gli applichi un peso maggiore rispetto a prima.
Forse puoi sentire un certo miglioramento con le molle progressive, perché aumentando il precarico "schiacci" la zona morbida, quindi la forca lavora di più nella zona dove le molle sono più dure.
Peraltro, penso che quei registri siano già più spessi rispetto al tappo originale, anche completamente "aperti", quindi già la semplice installazione aumenta il precarico della molla.
Se il SAG attuale è corretto e accordato con quello del posteriore, io non cambierei niente.
Comunque è una modifica facilmente ripristinabile, qualche esperimento si può fare...
Chiaramente una molla dura, cioè con costante elastica elevata, avrà bisogno di un precarico inferiore, perché a parità di peso si comprime meno, viceversa una morbida.
Quindi, in teoria, è più probabile che ci sia bisogno di regolare il precarico con le "mozzarelle" originali, che con una forca modificata con molle più dure.
Però non è che questo migliori il comportamento della moto in assoluto, la forcella lavora sempre allo stesso modo, solo comincia a lavorare quando gli applichi un peso maggiore rispetto a prima.
Forse puoi sentire un certo miglioramento con le molle progressive, perché aumentando il precarico "schiacci" la zona morbida, quindi la forca lavora di più nella zona dove le molle sono più dure.
Peraltro, penso che quei registri siano già più spessi rispetto al tappo originale, anche completamente "aperti", quindi già la semplice installazione aumenta il precarico della molla.
Se il SAG attuale è corretto e accordato con quello del posteriore, io non cambierei niente.
Comunque è una modifica facilmente ripristinabile, qualche esperimento si può fare...
- kingcarl
- La tua moto: HORNET 900
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
dici?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si! Regolare il precarico sulle caciotte originali non serve assolutamente a nulla!
Se cambiate le molle, al contrario vi si apre un mondo... [:1]
dici?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si! Regolare il precarico sulle caciotte originali non serve assolutamente a nulla!
Se cambiate le molle, al contrario vi si apre un mondo... [:1]