VIBRAZIONE MANUBRIO

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
Rispondi
lostraniero
La tua moto: hornet 900 -03

SALVE SONO NUOVO DEL SITO, COMUNQUE HO GIA VISTO CHE SI USA DARE UN BUON LAMPEGGIO A TUTTI I 100%TISTI.
MI PRESENTO NICK LO STRANIERO POI QUANDO INSERIRò LE FOTO DELLA MIA DOCILE BESTIA CAPIRETE IL PERCHE, COMUNQUE VENGO AL PROBLEMA : MI VIBRA IN MANIERA PAZZESCA LA MANOPOLA DELL'ACCELERATORE SOPRA UN CERTO NR DI GIRI (4500) COSì TANTO CHE MI SI ADDORMENTA LA MANO, QUELLA DELLA FRIZIONE NON VIBRA,

UN Pò DI INFO :Km 8500
GOMME NUOVE PIRELLI DIABLO STADA 250Km PERCOSI
FRENI NUOVI, DISCHI IN OTTIME CONDIZIONI
TAGLAINDATA A 6500Km
SAREI GRATO SE MI POTETE AIUTARE A CAPIRE DA CPOSA DIPENDE

GRAZIE LO STRANIERO
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Ciao e benvenuto,
prima bacchettata :sui forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare per cui per i prossimi messaggi usa il minuscolo!
Per quanto concerne le vibrazioni al manubrio è un bel quesito che richiede parecchie info -e sarebbe meglio provarla per capire-
Comunque di solito il problema sono le gomme vecchie !
Non vecchie nel senso usurate ma nel senso di data fabbricazione DOT ...cerca la sigla sul copertone e controlla che sia almeno del 2009 ...ti riassumo il DOT. 2108 vuol dire prodotto la 21esima settimana del 2008 ---
Altre cause potrebbero essere :
Disallineamento piastre di sterzo
Mancanza di contrappeso a dx
erronea centratura del manubrio
forcella che non lavora bene a Dx
Sbagliato bilanciamento della gomma (anche se in questo caso dovresti avere il problema su entrambe le manopole)
Comunque queste cose le devi controllare con un buon mecca perché basta un errore millimetrico per causare grossi problemi!
Detto questo un Lamp e alla prossima
lostraniero

Ciao Adrm, grazie del consiglio da ora in avanti scriverô in minuscolo,[:9]
il problema è che mi trovo all'estero x lavoro, in Azerbajan, con la tastiera con caratteri cirillici non è facile scrivere.
Come ho gia scritto le gomme sono nuove montate 2 settimane fà e hanno percorso circa 250Km, escluderei che siano vecchie del 2008 anche perche il gommista è un mio amico e se fossero così vecchie gli le avrei giorate intorno al collo.
contrappero dx è ok
centrature manubrio dovrebbe essere corretta anche perché sulla moto tuto è ancora originale come appena uscita dal concessionario.
bilanciamento gomme? tornerò a farlo controllare
disallineamento piastre lo escluderei perche se lascio il manubrio la moto va dritta, in ogni caso farò controllare anche le forcelle e il conotto di sterzo.
Grazie dei consigli e buon lampeggio.[:140]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Banalmente, non è che monti un portapacchi e relativo baulazzo?
Perché magari dipende tutto da quello.
lostraniero

no nessun portapacchi, mi puoi dire in quale sezione si possono inserire le foto? così vi fate un'idea della moto e....... quattro risate. grazie
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Nell'area immagini direi [;)]
Ma anche qui, non penso ci siano divieti, dovrebbero vedersi (meglio chiedere a un admin però).
lostraniero

ok grazie
lostraniero

adesso che ci penso ce montato un cupolino givi, ma non credo sia la causa della vibrazione.
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Dubito che il cupolino possa interagire col manubrio in alcun modo!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

a 4500 giri penso tu intenda una velocità fissa di crociera, penso che sia molto difficile andare a colpo sicuro, io proverei togliendo o cambiando l'inclinazione del cupolino come prima cosa fatta subito subito[:)]
lostraniero

intendo dire che la vibrazione della manopola del gas inizia verso i 4500 poi oltre un certo nr di giri sparisce o diminuisce a tal punto da non essere + fastidiosa.
settimana prossima ritorno in italia farò un giretto per capire meglio a che nr di giri sparisce la vibrazione, toglierò il cupolino e farò controllare l'equilibratura ruota anteriore, poi tutto il resto grazie[8D]
Rispondi