Ciao!
Ho acquistato un kit della ognibene con catena did corona 44 PBR e pignone 15.
A sorpresa nel kit c'era il tool per ribadire la maglia di chiusura.
Sarei quindi intenzionato a fare da me.
L'unica cosa che volevo sapere è se devo stringere con una dinamometrica nell'usare il tool di robaditura e nel caso a che coppia o se devo stringere un po' ed andare a occhio fino a che non è ribadita al diametro indicato dal manuale d'officina.
Inoltre qualcuno sa se devo eliminare qualche maglia dalla catena o se la lunghezza è già giusta?
Nel caso si riescono a togliere senza lo strumento apposito per il taglio? (io dispondo solo di minidremmel con ruote diamantate e seghetti da ferro)..
Cambio catena
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
Scusa se non posso aiutarti ..ma mi sai dire dove l'hai preso il kit catena e a che prezzo?
- lwizard
- La tua moto: Honda Hornet 600 MY03 Black
L'ho comprato su ebay cercando kit did hornet.
Pagato 95 euro con spedizione.
Passo 525 corona in acciaio 44 denti.
Catena DID professional road con x-ring.
Pignone 15 denti, non mi ricordo la marca ma è quella giapponese famosa che c'è sempre nei kit did e penso sia quella di prima fornitura.
Nel kit a sorpresa ho trovato uno spary per catene e soprattutto il tool di chiusura (quello ufficiale DID mi pare valesse circa 180euro!!)
Ora avevo un passo 520 e corona in ergal, ma tuttosommato non credo ci siano differenze nella guida su strada e ho preferito risparmiare pur rimanendo su marche top.
Pagato 95 euro con spedizione.
Passo 525 corona in acciaio 44 denti.
Catena DID professional road con x-ring.
Pignone 15 denti, non mi ricordo la marca ma è quella giapponese famosa che c'è sempre nei kit did e penso sia quella di prima fornitura.
Nel kit a sorpresa ho trovato uno spary per catene e soprattutto il tool di chiusura (quello ufficiale DID mi pare valesse circa 180euro!!)
Ora avevo un passo 520 e corona in ergal, ma tuttosommato non credo ci siano differenze nella guida su strada e ho preferito risparmiare pur rimanendo su marche top.
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
la ognibene fà anche le pasticche sinterizzate oltre che alle catene...
ottima scelta...
cmq sì la devi accorciare a misura...(di solito ci son 4-5 maglie in +)
inserisci la maglia...valuti se è tutto ok...e poi la ribadisci con lo strumento apposito...
e poi tira finchè ce la fai...(amen che tu nn sia hulk)...
e controlla che la ribaditura sia perfetta...
sennò falla ribadire da un meccanico...in 2 secondi te la fà...[;)]
ottima scelta...
cmq sì la devi accorciare a misura...(di solito ci son 4-5 maglie in +)
inserisci la maglia...valuti se è tutto ok...e poi la ribadisci con lo strumento apposito...
e poi tira finchè ce la fai...(amen che tu nn sia hulk)...
e controlla che la ribaditura sia perfetta...
sennò falla ribadire da un meccanico...in 2 secondi te la fà...[;)]
- lwizard
- La tua moto: Honda Hornet 600 MY03 Black
In realtà ho contato le maglie e sono 110. Su quella montata ora, sempre con corona 44 sono 110.. Quindi non penso di dover togliere maglie. Ma nel caso come si fanno a togliere?