gomme nuova stagione

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
Rispondi
McHornet

Ciao a tutti,
ci avviciniamo alla nuova stagione e devo cambiare le gomme alla mia hornet,ora monto le M3 con le quali mi sono trovato bene ma non ho altri paragoni.
sono indeciso tra i seguenti modelli:
<b>Metzeler M3</b> circa 260€
<b>Metzeler M5</b> circa 290€
<b>Pirelli Diablo rosso corsa</b> 300€
<b>Pirerri Diablo rosso II</b> 250€

lasciando perdere la "quantità" del prezzo (non ho ancora fatto i giusti preventivi) ma la differenza di prezzo tra i vari modlli dovrebbe comunque rispecchiare quello che ho scritto qundi M5 e rosso corsa circa 40/50 euro in più di M3 e Rosso II!

io faccio un pò di tutto tranne pista quindi tragitto casa lavoro 50km al giorno, gita al mare con zavorrina, sparate domenicali con gli amici del motogruppo! quando piove e fa freddo vado in macchina!!!
e quindi mi serve buona prestazione ma anche discreta durata

quali mi consigliate? mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo quindi sarei orientato per le due più care (purtroppo!) ma solo se ne vale la pena visti i tempi di magra!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

io sono affezionato alle m3 ma tutti me ne hanno parlato un gran bene delle m5.
Le Pirelli ricordo ottime le diablo corsa, poi per motivi miei personali ho detto basta con pirelli e delle ultime non so nulla.
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Io sono stato molto soddisfatto delle Rosso II e penso che le rimontero'.
Molto agili e allo stesso tempo sicure in appoggio.

Ne faccio un uso simile al tuo, prestando attenzione a gonfiarle un po' di piu' per il tragitto casa-lavoro, finora sono a 5k km e prevedo di farne un altro migliaio.

In pratica le tengo a:
2.2 - 2.5 per i giri del fine settimana
2.4 - 2.7 per il tragitto casa-lavoro (la maggior parte)
2.5 - 2.9 in coppia (ma mi capita raramente).

E' un po' una scocciatura cambiare pressione ogni volta, ma almeno cosi' riesco a farci un anno... altrimenti mi durerebbero meno...
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

il mio amico sulla street triple monta le rosso corsa e le usa anche in pista! quindi per l'uso quotidiano te le posso consigliare (lui la moto la usa prettamente in città e alla domenica in montagna) [;)] si trova molttto bene
Rispondi