Olio forcella

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
aless
La tua moto: CB1000R

hai capito perfettamente.......[;)]è il sistema che funziona meglio....poi si può anche farlo da fermo,ci sono varie tacniche,ma usate questo.....poco sbattimento e risultato assicurato...SOPRATUTTO ED ASSOLUTAMENTE ,per chi ha le rovesciate[:7]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
cmq dovrei anche cambiare i pacchi lamellari dato che hanno fori esagerati(e nei kit nn mi pare ci siano...)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dipende dal kit, per esempio nel mio (fg per H900) c'era quello per il freno idraulico in estensione, mentre rimane inalterato quello in compressione.

Quoto il discorso dell'allineamento, e non solo per i gambali, ma anche perché la pinza freno potrebbe arrivare a toccare il disco (col corpo della pinza, non con le pastiglie!)
A me capitò dopo essere stato dal gommista... Da quella volta, le ruote me le smonto io e le porto dal gommista smontate (risparmio anche qualche soldo [:)] ).
aless
La tua moto: CB1000R

eccellentissima idea.......i gommisti in genere ne combinano di tutti i colori....figuriamoci un allineamento!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io da sempre porto i cerchi dal gommista...

unica cosa è che usando poco la moto...mi dimentico di controllar la pressione (da nuove le "spara" sempre oltre le 3 atm)

così mi chiede 5€ a gomma...

sennò (dato anche la mole di lavoro) me ne chiederebbe ben di + (credo 30€ o 40€)

secondo te aless...il mio problema che si consumava (ora nn +) una pasticca prima delle altre 3...

"potrebbe" anche dipendere da un errato allineamento?

Maxritmo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
cmq dovrei anche cambiare i pacchi lamellari dato che hanno fori esagerati(e nei kit nn mi pare ci siano...)

Dipende dal kit, per esempio nel mio (fg per H900) c'era quello per il freno idraulico in estensione, mentre rimane inalterato quello in compressione.

ma io pensavo a il kit base fg ... quello che sponsorizzano per 600€ (circa) molle olio e mono post.

nn mi pare che intervengano sull idraulica...

sarebbe una miglioria di certo...ma se l idraulica di suo è "allargata" per sicurezza...[:16]
CavalloImperiale
Contatta:

Chiaramente, col materiale di serie non sbagli, dal punto di vista della sicurezza.
Montando materiale più performante, nel 90% dei casi occorre anche una manutenzione più accurata (leggi cambio olio) per mantenerne le caratteristiche.
Io cambio l'olio alla forca ogni 2 anni / 10k km circa.

Non lo so cosa includano nel kit da 600€ per H600... io lo pagai una cifra del genere (nel 2005, se non ricordo male) e includeva anche l'idraulica in estensione, oltre a molle, distanziali e olio.

Qui parlano del kit solo forca, che costa 300€ e comprende anche l'idraulica
http://www.fgspecialparts.it/it/product ... 7&product=
Maxritmo

[;)]

cmq quel kit è per la 2007...vabbè che le forcelle dovrebbero esser uguali...(forse cambia qualche regolazione...essendo diverse le quote del telaio...) ma nn credo tanto...

CavalloImperiale
Contatta:

Scusa ricordavo che avessi una 2007...
Vabbè poco male, c'è anche quello per la 2006:
http://www.fgspecialparts.it/it/product ... 6&product=
Maxritmo

[:D]
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

La manodopera per sostituire l'olio costa la stessa cifra di quella per cambiare le molle ?
out :si Max ho letto ora nel post sul mercatino ,ieri nn mi sono collegato ,cerchero' entro domani d'inviarti le foto
lamps
CavalloImperiale
Contatta:

Boh...
Effettivamente il tempo che ci si mette è praticamente identico, quindi immagino di si...
Rispondi