<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:
adrm ieri parlando con un conoscente che ha avuto diverse moto ,ed era un pazzo nella guida ,pure lui me lo diceva ,ha avuto anche la hornet ,io gli dissi ho modificato la forcella ed ho un mono plurireg ,lui mi diceva :"ma hai quel telaio ,prova tu stesso la differenza tra la hornet ed anche un cbr f del '00 per notare la differenza ".io so solo che un altro conoscente ha girato in una pista in pv di ag con una hornet con solo terminale ,corona +2 ,pirelli supercorsa,mono ohlins uguale al mio e solo molle ant ed olio (io ho un kit con flauti) in 1.14 basso tempo da 600 sportiva su quel tracciato quindi davvero un buon tempo .il manico e il coraggio fa sempre la differenza.ti a livello di sensazioni ,di sicurezza quando sei passato alla sf848 hai notato grandi differenze rispetto alla hornet?Lamps.
P.s in altri forum quando preparano seriamente la hornet aggiungendo l'ammo di sterzo e vanno forte dicono che una cavolata la storia del telaio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che il manico faccia la differenza oltre al telaio è indubbiamente vero ... tant'è vero che i migliori nella Hornet Cup giravano solo 1 secondo più lenti delle 600 RR (considerando l'assenza di protezioni aerodinamiche vuol dire che in fin dei conti viaggiavano quasi più veloci)
Io avevo mono ohlins, forche preparate da Dilone su peso e tipo di guida ,Ammo di sterzo e sfilamento .. eppure la differenza tra Sf,Fz8 e Hornet era a dir poco Abissale anche solo dal 1° minuto ...
Bene o male la Fz8 fa esattamente quel che le dici di fare senza mai scomporsi in frenata o allargare di una minima percentuale (anche con le Batlax )a pari velocità..
la Sf è una lama di rasoio tra le curve , la pensi e lei la fa e subito ti trovi pronto per un altra e un altra e un altra con quei 10 20kmh in + ,in tutta sicurezza..unico difetto è che essendo un bicilindrico mentre con la Hornet potevi Sbadilare prepotentemente di gass .. la sf è molto da "pelatina"
La hornet per quanto ci abbia passato a variare impostazioni mono , forche etc etc anche andando a cadere nell'assurdo aveva sempre una percentuale di errore molto alta se paragonata alle altre 2 e un costante senso di galleggiamento all'anteriore .. Ovvero impostavo la curva e mi trovavo sempre 10-20-30cm (a seconda della velocità ) fuori rotta rispetto a dove vedevo la mia uscita ideale ..
Mi ero così abituato a calcolare il margine d'errore che quando ho fatto il mio primo giro con la SF attimi e mi schianto contro il Guard rail perché a pari impostazione è corrisposta una curva completamente diversa !.. poi c'è il discorso dell'avantreno granitico della SF che ti trasmette sempre un feeling con la moto a dir poco incredibile ...in poche parole si la differenza è enorme tra Hornet e sf ..ma andando su un "pari prezzo e categoria " ovvero la Fz8 la differenza resta comunque grande nonostante la Fz8 abbia mono di Merda e Forche morbide !
X esperti sulle sospensioni
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
- adrm
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:
secondo me cmq prima di avvertire i limiti del telaio si avvertono quelli delle sospensioni ,se il kit e' davvero di ottima qualita' dovrebbe garantire una resa al top
No non è propriamente così ..ci sono dei "difetti" strutturali che non ti porteranno mai al top .. Nel senso che pur montando Kit della miglior marca regolati alla perfezione non avrai mai sotto il culo una Ktm Superduke (che ciclisticamente parlando è superiore alla SF)
O un Cbr 600 che ti veste come un guanto
Da dire inoltre che superduke e cbr li ho provati nel setting originale ... e non con le modifiche alle sospensioni
se penso che 666 gira 5 secondi più veloce di me a San Martino con la hornet -complice la maggiore esperienza e il maggiore feeling con la moto- mi vien da pensare che a parità di moto potrebbe darmi tranquillamente 15 secondi senza sudare troppo
secondo me cmq prima di avvertire i limiti del telaio si avvertono quelli delle sospensioni ,se il kit e' davvero di ottima qualita' dovrebbe garantire una resa al top
No non è propriamente così ..ci sono dei "difetti" strutturali che non ti porteranno mai al top .. Nel senso che pur montando Kit della miglior marca regolati alla perfezione non avrai mai sotto il culo una Ktm Superduke (che ciclisticamente parlando è superiore alla SF)
O un Cbr 600 che ti veste come un guanto
Da dire inoltre che superduke e cbr li ho provati nel setting originale ... e non con le modifiche alle sospensioni
se penso che 666 gira 5 secondi più veloce di me a San Martino con la hornet -complice la maggiore esperienza e il maggiore feeling con la moto- mi vien da pensare che a parità di moto potrebbe darmi tranquillamente 15 secondi senza sudare troppo
- adrm
- Contatta:
si anche gli orig si possono revisionare ,quel tecnico di cui ti parlavo lo fa cn 100 euro,in pratica tu gli spedisci il tuo che usera ' modificandolo per altri e ti dara' un mono revisionato cosi' mi sembra zero spesa o la differenza se vuoi in pvt ti copio il link del suo post ;lamps
ma ne vale la pena ? se con 50€ in più ci si compra un pluriregolabile WP o ohlins non mi sembra che la spesa valga l'impresa
si anche gli orig si possono revisionare ,quel tecnico di cui ti parlavo lo fa cn 100 euro,in pratica tu gli spedisci il tuo che usera ' modificandolo per altri e ti dara' un mono revisionato cosi' mi sembra zero spesa o la differenza se vuoi in pvt ti copio il link del suo post ;lamps
ma ne vale la pena ? se con 50€ in più ci si compra un pluriregolabile WP o ohlins non mi sembra che la spesa valga l'impresa
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
ottime risposte adrm ,nn posso non dire che mi piacciono le brutale ,le morini corsaro,triumph street/speed soprattutto in variante R ,e sf questa pero' troppo spaziale come estetica rispetto alle altre cmq efficace e performante,certo pero' che tenendo la hornet e volendo ancora migliorare su questa moto in pista penso che si possa fare di piu' dal punto di vista ciclistico .Monto lo stesso kit Dilone che avevi ,ma con steli sfilati a 5-6mm ,io mi trovo meglio cosi' .
Lampssssssssssssssssssssssssssssssss
- adrm
- Contatta:
ottime risposte adrm ,nn posso non dire che mi piacciono le brutale ,le morini corsaro,triumph street/speed soprattutto in variante R ,e sf questa pero' troppo spaziale come estetica rispetto alle altre cmq efficace e performante,certo pero' che tenendo la hornet e volendo ancora migliorare su questa moto in pista penso che si possa fare di piu' dal punto di vista ciclistico .Monto lo stesso kit Dilone che avevi ,ma con steli sfilati a 5-6mm ,io mi trovo meglio cosi' .
fossi in te, volendo migliorare la moto ciclisticamente e mantenere il modello inizierei a pensare interventi drastici ..tipo permuta dell'avantreno con quello di CBR o R1 ..cambio/sostituzione del forcellone e del mono con uno che lavora con leveraggi (mod cbr 600rr)
è una spesa non da nulla ma fattibile e così avrai fatto uno step successivo
Ci tengo a ricordarti che ho deciso di cambiare la moto quando ormai ero arrivato a valutare l'aumento di cilindrata della Hornet
fossi in te, volendo migliorare la moto ciclisticamente e mantenere il modello inizierei a pensare interventi drastici ..tipo permuta dell'avantreno con quello di CBR o R1 ..cambio/sostituzione del forcellone e del mono con uno che lavora con leveraggi (mod cbr 600rr)
è una spesa non da nulla ma fattibile e così avrai fatto uno step successivo
Ci tengo a ricordarti che ho deciso di cambiare la moto quando ormai ero arrivato a valutare l'aumento di cilindrata della Hornet
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrm ha scritto:
Se trovi un buon mono a 150€ allora si.. considerando che revisionarlo ne costa altre 50€ potrebbe essere un buon acquisto.
Un ammo non regolabile può anche essere personalizzato in fase di revisione con vari costi
Invece se il vecchio mono è del tipo pluriregolabile con la 1^ revisione che comporta anche l'installazione della valvolina ed eventuali sostituzioni di elementi interni rovinati, forse mi terrei questo.[:51]
Se trovi un buon mono a 150€ allora si.. considerando che revisionarlo ne costa altre 50€ potrebbe essere un buon acquisto.
Un ammo non regolabile può anche essere personalizzato in fase di revisione con vari costi
Invece se il vecchio mono è del tipo pluriregolabile con la 1^ revisione che comporta anche l'installazione della valvolina ed eventuali sostituzioni di elementi interni rovinati, forse mi terrei questo.[:51]
- sempre a manetta
50 euro mi sembra poco per la revisione del mono ,io per smontaggio ,montaggio e revisione ho pagato 150 da un centro affiliato andreani
- Wolfio
- Contatta:
50€ è la tariffa del tagliando successivo, cambio olio e ripressurizzazione [;)]
la prima è di 100 con valvolina, salvo ulteriore materiale interno danneggiato.
la prima è di 100 con valvolina, salvo ulteriore materiale interno danneggiato.
- sempre a manetta
ah ok spero di pagare 50 euro la prox volta 
- sempre a manetta
wolfio ma queste info e prezzi sono riferiti anche ad un mono pluriregolabile aftermarket ?lamps
- Wolfio
- Contatta:
Mi sono state dette "a voce" dal sospensionista che si trova a Roma in zona Prati, mi ci ha portato un amico sembra (da quello che si dice) che anche Biaggi ci si faccia fare qualche lavoretto ogni tanto.
Dovremmo stare sempre su questi prezzi, si a me è saltato il lavoro quest'anno vediamo questa estate [:)]
Ovvio che questi sono prezzi che ti fa se gli porti solo il pezzo da lavorare[:)]
Dovremmo stare sempre su questi prezzi, si a me è saltato il lavoro quest'anno vediamo questa estate [:)]
Ovvio che questi sono prezzi che ti fa se gli porti solo il pezzo da lavorare[:)]
- Wolfio
- Contatta:
[:D] ci sono diversi poster autografati da Biaggi stesso all'interno.
Max gira per divertimento proprio e in privato a Vallelunga e altri circuiti minori del lazio, quindi si potrebbe non essere una bufala[:7]
Max gira per divertimento proprio e in privato a Vallelunga e altri circuiti minori del lazio, quindi si potrebbe non essere una bufala[:7]
- sempre a manetta
dovrebbe essere piu' umile e simpatico ,e' troppo montato ,gli consiglio un po' di psicoterapia