Tappi regolaz precarico x hornet 98-04

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
ferste
La tua moto: Hornet MY03

ma quanto costano i tappi di precarico? a me risulta che il beneficio sia proprio minimo (addirittura chiacchierando con uno in un bar su un Passo appenninico mi diceva 0....ma non so che tipo di pilota fosse).......
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Dipende tutto dal tuo peso ...se sei sui 70kg la variazione è cosminima da essere impercettibile !
Se sei ampiamente sopra i 70 kg allora inizi a sentirne i vantaggi!
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

allora puo' essere che nn mi servono ,riporto intanto gli steli sfilati alla situazione in cui la moto mi dava fiducia e poi si vede
lamps
p.s ferste nn lo so ,ho chiesto al venditore ,che ancora nn mi ha risp
aless
La tua moto: CB1000R

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:

Si'... e' piu' sostenuta, nel senso che comincia a lavorare dopo.
Cioe' per ipotesi, se adesso comincia a scendere quando gli applichi 20kg (sparo un numero a caso eh!) dopo lo fara' a partire da 22 o 23 kg (altro numero a caso).
Ma la costante elastica delle molle e' sempre quella.
Secondo me non ha senso avere una sospensione che non lavora ai bassi carichi, perche' ti piace sentirla "dura" e hai applicato un precarico superiore al necessario, ma ognuno ha i suoi gusti.

Comunque puoi fare qualche esperimento col precarico del mono, per vedere le differenze. Per la forca vale lo stesso concetto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hai detto tutto.......
sempre a manetta

mi sa proprio allora che nn conviene prenderli ,cmq mi e' stato comunicato il prezzo che e' di 40 euro.
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

beh x 40€ io li prenderei...nn serviranno a un c.... ma son bellini da vedere...[:D]
ferste

solitamente son carini, ma non trovo la foto su internet, io ho il kit forcella dilone, non funziona male, ma l'ho trovato poco rifinito, le molle ho dovuto limarle ai lati perchè dove erano tagliate erano mal finite, raschiavano, mi avrebbero grattuggiato la forcella dall'interno....se ci fosse lo stesso problema su una cosa così a vista mi girerebbero i marroni....
Maxritmo

ma nn hai contattato dilone dicendogli di stò problema?
ferste

ti dico la verità, avevo la moto appesa nel garage di un amico senza forcelle già da una settimana, aveva bisogno del posto, era aprile, avevo attivato l'assicurazione.......ho dato una limata alla cazzo e le ho messe su lo stesso.....non potevo permettermi di lasciarla li.....ho il sospetto che al prossimo cambio olio troverò non poca limatura all'interno (sperando non vada a intaccare la robustezza della canna)......detto questo, pur avendo visto che le forche lavorano bene, non credo che ricomprerei qualcosa di Dilone (infatti per le pedane ho preso le dpm)
Maxritmo

beh ...

però per correttezza una mail gliela potevi mandare...[;)]

magari ti diceva "arrangiati" o magari te ne mandava un altro paio finite meglio

al di là di tutto lo avrei informato...
sempre a manetta

io nn ho riscontrato questo problema ,un pezzo diciamo mal rifinito o difettoso puo' capitare ,secondo me te le avrebbe cambiate.
Le foto le trovi sulla pagina facebook di Danilo dilone Tarantino o su Dilone special parts
lamps
ferste

credo anche io, mi pareva uno disponibile, ma non potevo aspettare....e l'idea di dover rismontare tutto mi dava il voltastomaco.....
Maxritmo

ok però rifiutarlo a prescindere così...[;)]
ferste

eh lo so, però in ogni acquisto, nella scelta di un fornitore al posto di un altro, interviene anche una sorta di sesto senso, di fiducia innata, irrazionale.........se un fornitore non ti ha soddisfatto, per colpa sua, o per un caso, o perchè le circostanze sono state negative (come nel mio caso) resta quella sensazione......io mi trovavo senza possibilità di scelta, dovevo mettere su la molla subito, e doveva essere subito giusta e fatta bene. Non è andata così, e ho perso la fiducia innata e irrazionale nel fornitore, probabilmente avessi avuto più tempo, o il mio amico non avesse avuto bisogno del garage me l'avrebbe cambiata e avrei continuato a comprare Dilone......sono cose che capitano e spesso frutto del caso, magari controlla una a una tutte le molle che escono e quando è arrivato a quella l'han chiamato al telefono....purtroppo capita anche a me di perdere clienti così.....
sempre a manetta

purtroppo si puo' succedere ,cmq confermo e' simpatico e molto disponibile .Ho avuto un problema con la spedizione,il pacco con le pedane e' partito arrivato ma nn consegnato(l'avevo fatto spedire a un negozio di amici) ,tornato indietro ,senza chiedermi nulla me l'ha spedito di nuovo senza farmi pagare nulla.
Sia x tel ke x email ci eravamo sentiti piu' volte ed e' sempre stato disponibile;cmq si sono esperienze soggettive.
Rispondi