teoricamente cn questi tappi potrei ottimizzare il mio kit ed evitare di prendere un kit molle e pompanti cn tappi precarico della matris,la cartuccia andreani costa ,e diciamo che nn vivo come vorrei in pista !
vorrei fare l'esperimento ,dai ala fine sono 40 euro ,ed ho capito che si possono montare anche senza smontare tutta la forcella ;se si possiede il cavalletto ant che tiene le forcelle alzate da sotto gli steli ,nn quello sotto canotto si possono montare lo stesso?Lamps
Tappi regolaz precarico x hornet 98-04
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
- sempre a manetta
ehhh si ,intanto ho aggiunto i pompanti della dilone e cambiato l'olio in questo tempo ,pensavo di prendere la cartuccia andreani ,ma prima di spendere 400 euro di soli pezzi ,visto che nn vivo purtroppo spesso in pista ho pensato di provare cn i tappi precarico ,per 40 euro varrebbe la pena provarli. C'è chi con buoni tempi ha girato in pista con sole molle,olio e spessori interni che all'incirca sarebbe come mettere i tappi precarico quindi vista la spesa penso di prenderli ;alla fine nn mi pare che il kit matris sia tanto diverso dal dilone;lamps
p.s discorso diverso per la cartuccia andreani ,ovvio cambierebbe molto ,ma anche la spesa
p.s discorso diverso per la cartuccia andreani ,ovvio cambierebbe molto ,ma anche la spesa
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
eh lo so, ma temo un po' gli "aggiustamenti" da spessore, io li avevo messi sul dominator (ok, altra ciclistica e altra moto), e alla fine da sempre un po' l'impressione di accrocchio, non vorrei che migliorasse in qualcosa e peggiorasse in altre.
io temo proprio che precarico senza le molle........
io temo proprio che precarico senza le molle........
- sempre a manetta
che vuoi dire cn quest'affermazione :"io temo proprio che precarico senza le molle........" lamps
- aless
- La tua moto: CB1000R
il precarico molla è indispensabile per ottenere il corretto static-sag.......se questa possibilità è ottenibile senza smontare nulla e/op tramite un pratico registro,ben venga!!!!.......occorre però osservare, che alle misure normalmente consigliate dai più.in verità andrebbe corrisposta e ottimizzata l idraulica in quella specifica zona di lavoro.......nessuna novità per un sospensionista che opera nel settore....per avere il massimo,non ci si arriva di registro idraulico (se presente)anche se certamente incidono sensibilmente .....ma s interviene sui pacchi lamellari....anche secondo le richieste e caratteristiche di chi guida.......và osservato che nelle ipersport tale aspetto è già stato considerato....e nei kit (quelli con cartuccia completa)idem...............il resto del lavoro e dei casi è lavoro di fino per sospensionisti.....la "centratura" di quest aspetto fà la differenza........perchè com è facile intuire,si ottiene sostegno ,sensibiltà e sorrevolezza......proprio nella zona di lavoro dove serve..........ottimizzare un precarico,serve anche eventualemente ad individuare proprio questa zona!!!...insomma ...le strade per arrivarci sono due....quella di fino!!!!...e quella di adattamento con quello che c è!!!...ma sulla seconda strada fate attenzione ad interpretare bene le impressioni....in genere inducono ad intervenire sulla strada opposta,perchè dannatamente simili!!!!...quindi annotatevi tutto quello che fate ,e soprattutto eseguire una regolazione sola alla volta e provate la moto...se migliora siete sulla strada giusta...se peggiora ripristinate la situazione iniziale e procedete nelle direzione opposta.......se non ottenete nulla,rivolgetevi al sospensionista e spiegate cosa avete fatto......male che vada ,tornate esattamente come siete nella situazione di partenza.....ci vuole buona sensibilità,e tanta...ma tanta, pazienza......insomma...raggiungete un compromesso,su di un pezzo di strada/pista campione,da effettuare senpre allo stesso passo e nelle stesse modalità..........buon divertimento[;)][;)]
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:
che vuoi dire cn quest'affermazione :"io temo proprio che precarico senza le molle........" lamps
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che se metti il registro di precarico con le molle originali......non combini niente. Ma ora aless ha ampiamente spiegato la questione [:2]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che se metti il registro di precarico con le molle originali......non combini niente. Ma ora aless ha ampiamente spiegato la questione [:2]
- sempre a manetta
si infatti bella precisa e tecnica la risposta di Aless ,come sempre [;)]. ferste fortunatamente questo nn è il mio problema ,ho molle ,distanziali e pompanti dilone + olio ohlins sae 10 ,credo anche io che cn molle orig e tappi precarico nn cambi nulla ;insomma vista la spesa se po' fa e ci si mette a giocare un po' cn i registri ,lampssssssssssssssssss
- sempre a manetta
ho sentito Danilo Dilone riguardo i tappi ,lui nn li realizza ex novo ,ma li crea usando come base i tappi orig ed in più fornisce nuovi distanziali che vanno montati quindi cn i tappi modificati(il tutto a buon prezzo),quindi o s'inviano i propri tappi o se ne cerca una coppia usata .io al momento ho gli steli sfilati a 4mm ed il mono ohlins che alza il retrotreno di + rispetto a una moto orig (da un latpo ho allora un retrotreno un pò + alto da un altro l'anteriore,nel misto tutto ok ora ma in alcune curve veloci soprattutto se in discesa in autostrada l'ant tende a chiudere invitandomi a chiudere il gas ;una soluzione cn zero spesa sarebbe portare gli steli ad altezza originale ma ho letto che montando dei kit all'anteriore è consigliato "sfilare" di qualche mm gli steli x riportare le quote come in origine quindi se tengo gli steli sfilati a 4mm e precarico andrà tutto ok;lamps
- sempre a manetta
in pratica modifica i tappi orig facendoli diventare così ,non chiedetemi come fà [:0]
<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 80,35 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 80,35 KB</font id="size1">
- sempre a manetta
si 1 cm è troppo ,ti consiglio qualche mm ,al max 5-6mm e se hai il mono orig sicuram andrà bene ;lamps.
p.s ho trovato i tappi usati orig in buone condiz a poco ,darei una possibilità di regolazione in più e poi sò pure belli;lamps
p.s ho trovato i tappi usati orig in buone condiz a poco ,darei una possibilità di regolazione in più e poi sò pure belli;lamps
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
io viaggio a meno 1 cm di sfilamento anteriore e mono più alto di 1 cm....
un rasoio[:)]
un rasoio[:)]
- sempre a manetta
tu hornet li hai messi dei tappi simili x regolare il precarico ant?oppure hai messo degli spessori interni?Lamps
p.s poi va pure a gusti e tipo di guida sfilare gli steli di + o di meno
p.s poi va pure a gusti e tipo di guida sfilare gli steli di + o di meno