X esperti sulle sospensioni

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
Rispondi
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

ok aless ho capito bene e viaggiare in inserimento in difesa nn e' l'ideale come ho visto. dopo l'estate vorrei far revisionare il mono ,ma a questo punto mi pare di capire che le gomme sono la priorita' ,percorro 4-5.000 km in un anno a questo punto andando per ora poco in pista devo capire se mi conviene un prodotto stradale sportivo o delle gomme pistaiole omnologate strada.
Pensavo di montare le pirelli rosso 2 o le continental sport attack,prendo la moto tutto l'anno anche con qualche pioggia ,ricordo che quando misi le rennsport omologate mi sono divertito parecchio ma un po' ho sclerato sul bagnato .Il mecca mi ha proposto le supercorsa BSB omologate a 265 euro pero' mi sembrano troppo sportive per l'uso ke faccio della moto,c'e' il compromesso ideale ? Da quello che ho capito si puo' avere da una gomma maggiore grip ,meno aderenza sul bagnato oppure meno grip con guida sportiva e buona aderenza anche col bagnato.
lamps
aless
La tua moto: CB1000R

quest anno in corsi di dinamica motociclistica ho saltato quelle dello gomme!!!!......[:D][:D][:D][:D]
in ogni caso sono di parte,perchè le continental le odio,non mi piacciono, ed il tatto con la mescola del battistrada non mi dice nulla di buono.....mai rimasto deluso di una pirelli.....ma questa è un opinione mia, fondata sul nulla in fatto di prove....è solo un giudizio a "pelle"......io prenderei pirelli sicuramente[;)]
sempre a manetta

grazie delle risposte aless,in effetti c'e' chi rimane affezionato a una marca e difficilmente cambia[;)];lamps
aless
La tua moto: CB1000R

no...non è questo il punto.....ho ordinato due giorni fà metzeler m3 per un compromesso che ora per me è ideale,ma anche per provarle tutto sommato[:D](tanto per darti l idea)......è proprio una questione di sensazione dopo "secoli" di valutazioni a (pelle) guardando profili e tastando mescole.... molto vicine a quello che è poi la realtà in verità.....cmq. se ti piacciono quelle, provale.......il robi ne è molto soddisfatto ad esempio.......jj le monta anche lui......senti che ti possono dire,anche se....sono estremamente inaffidabili!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
sempre a manetta

[:D] inaffidabili[:D]
a pa le nuove sport attack 2 vengono vendute a 273 euro ,quindi il prezzo con le rosso 2 dal gommista vicino si equivale ,ma si le vorrei provare.................. vediamo che ne viene fuori spero buone pieghe[:)]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

piccione quello che ho fatto io con le race e le sport alla tela nessuna gomma me lo avrebbe concesso!! [:D][;)]

poi è j che è inaffidabile.. con lui devi parlare di gomme tassellate visto che predilige gli sterrati!! [:D][:D][:D][:D]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:

dici in meglio la hornet allora ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scusa, mi ero perso questa risposta.
No, dicevo che è meglio la Street (se parliamo di guida sportiva almeno).
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

Aless le m3 le avevo sulla speed quando sono venuto a fare la valtrebbia con te e mi trovavo bene.... Aspetto il tuo responso!!!

Chissà come mai ho letto solo i tuoi interventi [:D][:D][:D][:D]

Spero verrai a trovarmi presto[:X]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

riesumo questa discussione (anche perchè il cerca và fino a soli 30gg indietro ...grazie jj [:D] )

cmq sulla mia comincia a cedere un paraolio...nn fà il rigagnolo d'olio ma sporca lo stelo...segno che stà per passare a miglior vita...

ora... penso che lo lascerò così al momento...ma finita l estate la voglio sistemare...e intanto mi stò guardando attorno...

siccome nn ho mai toccato nulla (nè olio ne niente...perchè cmq và benissimo così)

pensavo che con l occasione di montare un kit di questi...

http://www.ebay.it/itm/MATRIS-KIT-MOLLE ... 53e58ba79f

il prezzo (considerando l olio i tappi precarico molle e pompanti...) mi pare buono...è valido?

oppure solo molle e olio:

http://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLE-OLIO-F ... 255e4fd3f0

i discorsi "lascia stare" "telaio di merda" ecc... nn mi interessano...potete pure evitarli...
pisolonet
La tua moto: hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

riesumo questa discussione (anche perchè il cerca và fino a soli 30gg indietro ...grazie jj [:D] )
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per la ricerca consiglio www.google.it

"termini da ricercare" site:www.100percento.it

per quanto riguarda le sospensioni prova a dare un occhio qui: http://www.andreanigroup.com
magari con qualche euro in piu' ti fai il kit ohlins.
inoltre considera eventualmente quello che hai anche al posteriore e' chiaro che un intervento davanti e dietro sarebbe opportuno, sarebbe come dire: son buoni tutti a s...parsi le fi..e
ma poi il portafoglio ha il suo peso, comunque un occhio sul sito andreani lo darei giusto per avere un paragone.

PS: nel caso di hornet essendo un modello diffuso non scarterei eventualmente l'usato che puoi trovare su subito.it ebay etc.

ciao, livio.
Maxritmo

infatti l usato lo tengo d'occhio...[;)]

per ciò che riguarda il mono...
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

Appena torna Aless ti risponde..... Piccolit ha montato il kit della Matris e si è trovato bene magari puoi chiedergli qualche info [;)]

Comunque ne vle veramente la pena!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

il kit matris mi sembra bello completo di tutto, ha anche il precarico, però il kit ohlins ha un funzionamento collaudato
Maxritmo

ma costa decisamente di +...ne vale la pena?
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Non conosco i kit in questione, ma penso che siano entrambi ottimi.
Concordo con chi dice che bisognerebbe abbinargli anche un mono che lavori in sintonia.
Rispondi