X esperti sulle sospensioni
- aless
- La tua moto: CB1000R
la "povera" hornet settata correttamente per il pilota specifico e due gomme come si deve, si trasforma in un qualcosa (che nemmeno lo immaginate)...come tutte le moto del resto.....quando un mezzo di permette di guidare in attacco ,invece che in difesa,la differenza diventa abissale a parità di pilota...ma per guidare in attacco,è necessario che la moto ti trasmetta fiducia e sia messa sù misura per il proprio pilota,che s instauri una comunicazione chiara frà mezzo e pilota e ci si fonda in un unica cosa.......nessuna moto al mondo viene a meno di questa basilare ed intuibilissima regola,in un ottica di guida sportiva,e con limiti della tipologia di moto che si và ad esaminare ovviamente[;)]
- dvar8
- La tua moto: hornet 900 2004
@Maxritmo
Guarda io sono di Padova e sono andato in provincia di piacenza dal sospensionista di Aless. Mai viaggio è stato così fruttuoso per la mia H900.In quell'occasione ho sostituito la forcella anteriore, montati steli completi di una CBR600FSport dove al suo interno c'è tutto materiale WP.
Ciao
Davide
Guarda io sono di Padova e sono andato in provincia di piacenza dal sospensionista di Aless. Mai viaggio è stato così fruttuoso per la mia H900.In quell'occasione ho sostituito la forcella anteriore, montati steli completi di una CBR600FSport dove al suo interno c'è tutto materiale WP.
Ciao
Davide
- aless
- La tua moto: CB1000R
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dvar8 ha scritto:
@Maxritmo
Ciao
Davide
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ah!!!...eri tu???........perchè caxxo ero convinto fosse un altro???...maledetta vecchiaia!!!!!!!!![:2][:2][:2][:2][:2][:2][:7]
cmq. quella forca che ti ha messo....và bene e basta!!!...è stata la prima, completamente sviluppata da zero per l h900....il tutto sulla pista di varano....la mia che avevo ,uguale era praticamente la fotocopia della tua......andava veramente bene...anzi..meglio,anche per strada[:7]
@Maxritmo
Ciao
Davide
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ah!!!...eri tu???........perchè caxxo ero convinto fosse un altro???...maledetta vecchiaia!!!!!!!!![:2][:2][:2][:2][:2][:2][:7]
cmq. quella forca che ti ha messo....và bene e basta!!!...è stata la prima, completamente sviluppata da zero per l h900....il tutto sulla pista di varano....la mia che avevo ,uguale era praticamente la fotocopia della tua......andava veramente bene...anzi..meglio,anche per strada[:7]
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
totale spesa? [:D]
cmq seriamente...no... pensavo che data l età e il kmetraggio della moto mi limiterò alla revisione della forcella...senza far altro...
andare dal sospensionista di aless...credo sarebbe un ottima cosa...ma il tempo e i soldi nn ci sono...quindi...
cmq seriamente...no... pensavo che data l età e il kmetraggio della moto mi limiterò alla revisione della forcella...senza far altro...
andare dal sospensionista di aless...credo sarebbe un ottima cosa...ma il tempo e i soldi nn ci sono...quindi...
- dvar8
- La tua moto: hornet 900 2004
Ebbene si e mai soldi così ben spesi, era il 2008 acquistata/montata a fine ottobre.Andato e tornato in giornata con la moto in mezza mattina il trapianto è stato fatto.Ti dico solo che fatti i primi 200 metri sentivo la "gibbosità" dell'asfalto, le originali con molle bitubo e olio più denso era come se come dire galleggiassero. In pratica quello che si dice l'avantreno che ti comunica.
Ho speso 800 eur mi sono portato a casa in uno zaino i miei steli originali dell h900 2004, questi sono riuscito a venderli l'anno scorso per 250€. In pratica l'operazione mi è costata 550 ma tutti soldi spesi benissimo.
Un'altro pianeta!
Davide
Ho speso 800 eur mi sono portato a casa in uno zaino i miei steli originali dell h900 2004, questi sono riuscito a venderli l'anno scorso per 250€. In pratica l'operazione mi è costata 550 ma tutti soldi spesi benissimo.
Un'altro pianeta!
Davide
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
quindi mi fate capire che 400 -450 euro di cartuccia andreani sono un ottimo investimento sulla moto per feeling ,sicurezza e divertimento su strada e in pista?La mia H600 mi piace ,nn la cambiero' ,ottima ,maneggevole,con un gran tiro ,l'unica pecca poco prestante ai bassi (ma avere tutto nn si puo' ) ,cmq accorciando un po' i rapporti + kit dynojet migliora tanto.
Un kit del genere migliora davvero tanto la forcella? Ho notato gia' la differenza montando un mono ohlins rispetto all'originale,sembrava un'altra moto ,questo kit da' pure quest'impressione?
Lamps
p.s il mio mecca mi potrebbe far avere il kit andreani per 450 euro gia' scontato ,escluso montaggio ovviamente
Un kit del genere migliora davvero tanto la forcella? Ho notato gia' la differenza montando un mono ohlins rispetto all'originale,sembrava un'altra moto ,questo kit da' pure quest'impressione?
Lamps
p.s il mio mecca mi potrebbe far avere il kit andreani per 450 euro gia' scontato ,escluso montaggio ovviamente
- sempre a manetta
p.s cmq dalle risposte di aless sembra davvero che la cartuccia faccia migliorare e lavorare davvero bene la forcella;lamps
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
il mecca (che nn è sfilatino [:D])
mi ha detto che x 100€urelli mi revisiona le forche...
e con qualcosa in + (da definire) fà una modifica ai pompanti (mi par d'aver capito) per migliorare un attimo la situazione (che cmq gli ho detto che và benissimo anche da originale)...
mi ha detto che x 100€urelli mi revisiona le forche...
e con qualcosa in + (da definire) fà una modifica ai pompanti (mi par d'aver capito) per migliorare un attimo la situazione (che cmq gli ho detto che và benissimo anche da originale)...
- sempre a manetta
si per la revisione il prezzo e' giusto ;lamps
- sempre a manetta
Max poi come ti e' finita?
A me e' rimasto il tarlo in testa ,mi sa che prima o poi ................. ho visto la cartuccia su un sito a 360 euro e scontata a 300 .
1 ultima cosa cartuccia andreani o ammortizzatore di sterzo?deduco la cartuccia;lamps
p.s io ho fatto revisionare la forcella con il cambio dell'olio e revisione del mono ohlins hrcl ,vorrei una risposta migliore dalla forcella quando affronto le curve veloci . Troppo fastidioso quando in piega si avverte il vento forte che ti tira da una parte all'altra della strada ,qui nn so qunato l'ammo. di sterzo potrebbe attenuare ,il ventio ci sarebbe cmq sempre .io mi sa che prima o poi la spesa la faccio ,penso che la hornet si puo' sempre migliorare anche se esistono moto piu' moderne
A me e' rimasto il tarlo in testa ,mi sa che prima o poi ................. ho visto la cartuccia su un sito a 360 euro e scontata a 300 .
1 ultima cosa cartuccia andreani o ammortizzatore di sterzo?deduco la cartuccia;lamps
p.s io ho fatto revisionare la forcella con il cambio dell'olio e revisione del mono ohlins hrcl ,vorrei una risposta migliore dalla forcella quando affronto le curve veloci . Troppo fastidioso quando in piega si avverte il vento forte che ti tira da una parte all'altra della strada ,qui nn so qunato l'ammo. di sterzo potrebbe attenuare ,il ventio ci sarebbe cmq sempre .io mi sa che prima o poi la spesa la faccio ,penso che la hornet si puo' sempre migliorare anche se esistono moto piu' moderne