è finita che ormai la moto la uso poco...(si e no per andar a lavoro)
cmq le forche il mecca le ha sistemate e le ha spessorate...(sfilandole un pò di + per riportare a misura il tutto)
del mono nn si è lamentato (è ancora l originale)... significhe che al contrario di quello che dicono i sapientoni...lavora ancora discretamente...
mi ha accennato che secondo lui il motore nn è "giusto" di carburazione ma vabbè...(vedremo)
per le forche cmq son + sostenute...anche nelle frenate + decise si affonda meno l anteriore e per il resto si comporta benissimo come ha sempre fatto... quindi data la spesa e la resa... dico ottimo...
[;)]
X esperti sulle sospensioni
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
bene allora ,io gia' ho avvertito un buon miglioramento con il solo cambio dell'olio e revisione del mono pero' sul veloce in piega si potrebbe avere una risposta migliore ma gia' rispetto a prima e' piu' divertente e sicura ;lamps
p.s da agosto sno con gomme nuove continental sport attack 2 con cui mi sto trovando bene ,fatti 4.000 km
p.s da agosto sno con gomme nuove continental sport attack 2 con cui mi sto trovando bene ,fatti 4.000 km
- sempre a manetta
si fai bene ,su hornet.it c'e' un utente (e' un tecnico) che fa la revisione anche del mono orig ma di certo nn e' come montare un unita' pluriregolabile dipende da come si usa la moto;lamps
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
infatti preferirei spendere 150€ (o giù di lì) per un mono usato plurireg. che metter mano all originale...
senza contare che fino a qualche tempo fà su ebay si trovavano mono originali nuovi a 50€ (fondi di magazzino probabilmente)...
ma se il mio ha fatto oltre 50.000 km...[;)]
e con quello che si prospetta per il futuro utilizzo...mi sà che la scelta è obbligata...[:11]
senza contare che fino a qualche tempo fà su ebay si trovavano mono originali nuovi a 50€ (fondi di magazzino probabilmente)...
ma se il mio ha fatto oltre 50.000 km...[;)]
e con quello che si prospetta per il futuro utilizzo...mi sà che la scelta è obbligata...[:11]
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
con 150 ormai si dovrebbero trovare gli ohlins 46hrc ..
che sono dei signori mono ...
Il problema della Hornet comunque resta il telaio che non darà mai sensazione di sicurezza al 100%
che sono dei signori mono ...
Il problema della Hornet comunque resta il telaio che non darà mai sensazione di sicurezza al 100%
- sempre a manetta
adrm ieri parlando con un conoscente che ha avuto diverse moto ,ed era un pazzo nella guida ,pure lui me lo diceva ,ha avuto anche la hornet ,io gli dissi ho modificato la forcella ed ho un mono plurireg ,lui mi diceva :"ma hai quel telaio ,prova tu stesso la differenza tra la hornet ed anche un cbr f del '00 per notare la differenza ".io so solo che un altro conoscente ha girato in una pista in pv di ag con una hornet con solo terminale ,corona +2 ,pirelli supercorsa,mono ohlins uguale al mio e solo molle ant ed olio (io ho un kit con flauti) in 1.14 basso tempo da 600 sportiva su quel tracciato quindi davvero un buon tempo .il manico e il coraggio fa sempre la differenza.ti a livello di sensazioni ,di sicurezza quando sei passato alla sf848 hai notato grandi differenze rispetto alla hornet?Lamps.
P.s in altri forum quando preparano seriamente la hornet aggiungendo l'ammo di sterzo e vanno forte dicono che una cavolata la storia del telaio
P.s in altri forum quando preparano seriamente la hornet aggiungendo l'ammo di sterzo e vanno forte dicono che una cavolata la storia del telaio
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
si che lo è...ma cè gente che pur di screditare l hornet ne inventa di tutti i colori (a che pro poi lo sanno solo loro)...
cmq dalla tua alla mia modificarono e irrigidirono la zona del piantone di sterzo (maggiorandolo)...
ma nel complesso l unica colpa che ha è di essere semplice...
anche nelle auto... questo rappresenta un difetto...che schifo...
[V][V][V]
cmq dalla tua alla mia modificarono e irrigidirono la zona del piantone di sterzo (maggiorandolo)...
ma nel complesso l unica colpa che ha è di essere semplice...
anche nelle auto... questo rappresenta un difetto...che schifo...
[V][V][V]
- sempre a manetta
e gia' purtroppo;lamps
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Mi hanno presentato una piccola officina a Roma dove effettuano revisioni di sospensioni, da mooolto tempo, sono tra i più gettonati a Roma, revisionano a 50€ il pezzo mono o stelo che sia.
Il mono la prima volta lo aprono revisionano, mettono una valvola e ripressurizzano il tutto.
Probabilmente quest'estate gli porto proprio il mono
Il mono la prima volta lo aprono revisionano, mettono una valvola e ripressurizzano il tutto.
Probabilmente quest'estate gli porto proprio il mono
- sempre a manetta
si anche gli orig si possono revisionare ,quel tecnico di cui ti parlavo lo fa cn 100 euro,in pratica tu gli spedisci il tuo che usera ' modificandolo per altri e ti dara' un mono revisionato cosi' mi sembra zero spesa o la differenza se vuoi in pvt ti copio il link del suo post ;lamps
- sempre a manetta
secondo me cmq prima di avvertire i limiti del telaio si avvertono quelli delle sospensioni ,se il kit e' davvero di ottima qualita' dovrebbe garantire una resa al top