Registri molle forcelle DPM

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
Rispondi
baldax
La tua moto: dal diavolo (H600N/03)

girando sul sito.. ho visto questi:

http://www.deprettomoto.com/img_gruppo/grande/64.jpg

secondo voi funzionano bene? sono utili?

se non ricordo male.. li montava delavegas [:2]

adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

non credo che lavorando sulle sospensioni originali ne otterrai risultati entusiasmanti ...meglio modificare il tutto?
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io ho un paio di quei cosi...

me li regalò il mecca...ma sulla mia nn fittano...

li vuoi?

se ti interessano mandami una mela...[;)]
aless
La tua moto: CB1000R

per funzionare,funzionano......se devi variare il precarico molla, funzionano perfettamente,ovvio che il particolare non ha certo la facoltà di migliorare dell altro ,se non appunto, quello per cui è stato costruito......[;)]
kingcarl
La tua moto: HORNET 900

Esatto! Hanno un senso se uno cambia le molle... Se lascia le mozzarelle originali, non servono proprio a nulla...
Maxritmo

dici?
baldax
La tua moto: dal diavolo (H600N/03)

io ho il kit dilone
se non ricordo male comprendeva Molle,Pompanti,Distanziali e Olio

come "divertimento" non mi dispiacerebbe giocare a regolare il sag anche sulla forca con quei tappi [:D]

poi magari con quei regolatori risolvo anche il problema del rumore che proviene dalla forca quando si ri-estende dopo essersi compressa velocemente.. temo che ci sia un gioco che rischia di rovinare qualche cosa.
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Fanno la stessa funzione della regolazione del precarico al posteriore, ovvero ti serve un precarico adeguato in funzione del peso che applichi, sia che le molle siano "morbide" sia che siano "dure".
Chiaramente una molla dura, cioè con costante elastica elevata, avrà bisogno di un precarico inferiore, perché a parità di peso si comprime meno, viceversa una morbida.
Quindi, in teoria, è più probabile che ci sia bisogno di regolare il precarico con le "mozzarelle" originali, che con una forca modificata con molle più dure.
Però non è che questo migliori il comportamento della moto in assoluto, la forcella lavora sempre allo stesso modo, solo comincia a lavorare quando gli applichi un peso maggiore rispetto a prima.
Forse puoi sentire un certo miglioramento con le molle progressive, perché aumentando il precarico "schiacci" la zona morbida, quindi la forca lavora di più nella zona dove le molle sono più dure.

Peraltro, penso che quei registri siano già più spessi rispetto al tappo originale, anche completamente "aperti", quindi già la semplice installazione aumenta il precarico della molla.

Se il SAG attuale è corretto e accordato con quello del posteriore, io non cambierei niente.
Comunque è una modifica facilmente ripristinabile, qualche esperimento si può fare...
Maxritmo

prima o poi ci provo a smontar tutto...[;)]
kingcarl

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

dici?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si! Regolare il precarico sulle caciotte originali non serve assolutamente a nulla!
Se cambiate le molle, al contrario vi si apre un mondo... [:1]
Maxritmo

mi sà che allora chiamerà dilone ...prima o poi...[;)]

anche 'se' io tutte queste pretese nn le ho...
kingcarl

Anche se non hai pretese, vedrai che la sicurezza che infondono 2 molle appena appena decenti non è minimamente paragonabile a quelle porcherie originali...
Maxritmo

nn ci credo...che vuoi che ti dica...

Rispondi