Un utente di hornet.it ,per professione rigenera i mono ,io come tanti pensavo che l'originale nn si potesse rigenerare ,invece si puo' fare.
Qui http://www.hornet.it/Forum/?topic=35149 ... seen=1#new ha descritto tutte le fasi del lavoro ,penso cmq che un aftermarket con serbatoio d'azoto separato (come quello che monto)sia tutta un'altra cosa ,cmq puo' essere che a qualcuno risulti utile.
lamps
come rigenerare il mono della hornet '07
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
Ho parlato stamattina di questo argomento con il mio sospensionista e mi detto(gia lo sapevo io) che tutti i monoammortizzatori possono essere aperti e revisionati, basta avere gli strumenti giusti e il procedimento non e' complicato
- sempre a manetta
boh penso pure questo,cmq il tizio che lo fa ha scritto che si spende da 1/3 a 1/6 rispetto a un mono aftermarket nuovo;robi nn penso ci vogliano solo 20 euro ,il tutto dura 2 ore
lamps
lamps
- il robi
- La tua moto: e l . n i ñ o & no name
ho visto dopo il post cpn tutto il lavoro necessario!!
lui non rigenera uncazzo.. va a modificare in toto il mono.. e graziealcazzo che va meglio!!
io per rigenerare una cosa intendo il ripristino dello stato originario nuovo!!
è come dire cambio olio alle forche o cambio, olio+cartuccia+molla+pompanti etc... la cosa è differente!!
sicuro sa come metter mano.. ma un lavoro del genere io lo farei solo con un mono con un minimo di regolazioni e non con uno a cui registri solo il precarico molla!!
almeno quelli dei cbr o cb 1000 r...
[;)]
lui non rigenera uncazzo.. va a modificare in toto il mono.. e graziealcazzo che va meglio!!
io per rigenerare una cosa intendo il ripristino dello stato originario nuovo!!
è come dire cambio olio alle forche o cambio, olio+cartuccia+molla+pompanti etc... la cosa è differente!!
sicuro sa come metter mano.. ma un lavoro del genere io lo farei solo con un mono con un minimo di regolazioni e non con uno a cui registri solo il precarico molla!!
almeno quelli dei cbr o cb 1000 r...
[;)]
- sempre a manetta
si robi pure secondo me ,quello non e' rigenerare ,cmq il mono del cb ha una regolazione in piu' oltre a quella del precarico ,ma di sicuro e' a livello un po' superiore rispetto a quello della hornet
lamps
lamps
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
Rigenerare un altre costa massimo 150, credo che come cifra siamo li
Il mono della mia speed è originale ma preparato, ho speso un centinaio d'euro qualche anno fa...la differenza si è sentita
Il mono della mia speed è originale ma preparato, ho speso un centinaio d'euro qualche anno fa...la differenza si è sentita
- sempre a manetta
si il prezzo alcuni utenti l'hanno chiesto ,ma lui ha preferito pronunciarsi in privato per non fare diventare quel post uno del mercatino.
Otlaw ogni quanto si dovrebbe rigenerare il mono ?il mio ha su 17.000 km ,c'e' chi dice 20.000km ,chi 10.000km (quest'ultimo dato l'ho letto sul sito di andreani),gli anni contano pure?Visto che all'interno c'e' azoto .Io penso che valga la pena farlo su un mono orig di una supersport/superbike ,anche sul mono della speed che se non sbaglio ha piu' regolazioni rispetto al mono della hornet e dovrebbe avere pure il serbatoio d'azoto separato.
Otlaw ogni quanto si dovrebbe rigenerare il mono ?il mio ha su 17.000 km ,c'e' chi dice 20.000km ,chi 10.000km (quest'ultimo dato l'ho letto sul sito di andreani),gli anni contano pure?Visto che all'interno c'e' azoto .Io penso che valga la pena farlo su un mono orig di una supersport/superbike ,anche sul mono della speed che se non sbaglio ha piu' regolazioni rispetto al mono della hornet e dovrebbe avere pure il serbatoio d'azoto separato.
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
si, ho letto, mi chiedevo se qualcuno gli avesse già chiesto in pvt......se il costo si mantenesse sui 100\150 potrebbe valerne la pena, visto il lavoro che ci fa ci sarebbe un miglioramento di sicuro senza svenarsi per un usato (che se poi deve essere rigenerato, non sapendo quanti km ci ha fatto il precedente proprietario.....saremmo daccapo).
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
io concordo con Roby.
Anch'io chiesi se si poteva rigenerare il mono originale al mio sospensionista e la risposta era si.
Ma il gioco nn valeva la candela nel senso, spendevo dei soldi per ritrovarmi un mono "nuovo" ma con scarso utilizzo e grosse spese. Nella guida postata ,ben fatta nulla da dire, ma lui non cambia la molla utiliazza quella di serie, se uno compra una molla si è intorno ai 150-200€ per avere un settaggio per il proprio peso. Poi almeno 200-250€ per rigenerare il mono li metti e sei intono ai 350-450€. Quindi per me è inutile rigenerare il mono senza mettere la molla per il proprio peso. inoltre avrai il mono regolato sempre nello stesso settaggio.
Secondo me non ne vale la pena, ma dipende sempre dall'uso che si fà [;)]
Anch'io chiesi se si poteva rigenerare il mono originale al mio sospensionista e la risposta era si.
Ma il gioco nn valeva la candela nel senso, spendevo dei soldi per ritrovarmi un mono "nuovo" ma con scarso utilizzo e grosse spese. Nella guida postata ,ben fatta nulla da dire, ma lui non cambia la molla utiliazza quella di serie, se uno compra una molla si è intorno ai 150-200€ per avere un settaggio per il proprio peso. Poi almeno 200-250€ per rigenerare il mono li metti e sei intono ai 350-450€. Quindi per me è inutile rigenerare il mono senza mettere la molla per il proprio peso. inoltre avrai il mono regolato sempre nello stesso settaggio.
Secondo me non ne vale la pena, ma dipende sempre dall'uso che si fà [;)]