come rigenerare il mono della hornet '07

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Un utente di hornet.it ,per professione rigenera i mono ,io come tanti pensavo che l'originale nn si potesse rigenerare ,invece si puo' fare.
Qui http://www.hornet.it/Forum/?topic=35149 ... seen=1#new ha descritto tutte le fasi del lavoro ,penso cmq che un aftermarket con serbatoio d'azoto separato (come quello che monto)sia tutta un'altra cosa ,cmq puo' essere che a qualcuno risulti utile.
lamps
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

Ho parlato stamattina di questo argomento con il mio sospensionista e mi detto(gia lo sapevo io) che tutti i monoammortizzatori possono essere aperti e revisionati, basta avere gli strumenti giusti e il procedimento non e' complicato
MARK1NO
La tua moto: YAMAHA R1(il missile)

la domanda e' questa...ne vale la pena?secondo me no...[;)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

dipende sempre dal prezzo finale e dalle esigenze del singolo...[;)]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

se uno non ha esigenze particolari e il costo max 20€ probabile!!

altrimenti son soldi buttati..[;)]
sempre a manetta

boh penso pure questo,cmq il tizio che lo fa ha scritto che si spende da 1/3 a 1/6 rispetto a un mono aftermarket nuovo;robi nn penso ci vogliano solo 20 euro ,il tutto dura 2 ore
lamps
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

e nn sempre si trovano mono after d'occasione [;)]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

ho visto dopo il post cpn tutto il lavoro necessario!!
lui non rigenera uncazzo.. va a modificare in toto il mono.. e graziealcazzo che va meglio!!

io per rigenerare una cosa intendo il ripristino dello stato originario nuovo!!

è come dire cambio olio alle forche o cambio, olio+cartuccia+molla+pompanti etc... la cosa è differente!!

sicuro sa come metter mano.. ma un lavoro del genere io lo farei solo con un mono con un minimo di regolazioni e non con uno a cui registri solo il precarico molla!!

almeno quelli dei cbr o cb 1000 r...

[;)]
sempre a manetta

si robi pure secondo me ,quello non e' rigenerare ,cmq il mono del cb ha una regolazione in piu' oltre a quella del precarico ,ma di sicuro e' a livello un po' superiore rispetto a quello della hornet
lamps
ferste
La tua moto: Hornet MY03

se costasse 100....100 e qualcosa sarebbe ottimo, di più non so.....qualcuno gli ha chiesto il prezzo preciso (ci sono after da 370 e after da 600)?
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

Rigenerare un altre costa massimo 150, credo che come cifra siamo li

Il mono della mia speed è originale ma preparato, ho speso un centinaio d'euro qualche anno fa...la differenza si è sentita
sempre a manetta

si il prezzo alcuni utenti l'hanno chiesto ,ma lui ha preferito pronunciarsi in privato per non fare diventare quel post uno del mercatino.
Otlaw ogni quanto si dovrebbe rigenerare il mono ?il mio ha su 17.000 km ,c'e' chi dice 20.000km ,chi 10.000km (quest'ultimo dato l'ho letto sul sito di andreani),gli anni contano pure?Visto che all'interno c'e' azoto .Io penso che valga la pena farlo su un mono orig di una supersport/superbike ,anche sul mono della speed che se non sbaglio ha piu' regolazioni rispetto al mono della hornet e dovrebbe avere pure il serbatoio d'azoto separato.
ferste

si, ho letto, mi chiedevo se qualcuno gli avesse già chiesto in pvt......se il costo si mantenesse sui 100\150 potrebbe valerne la pena, visto il lavoro che ci fa ci sarebbe un miglioramento di sicuro senza svenarsi per un usato (che se poi deve essere rigenerato, non sapendo quanti km ci ha fatto il precedente proprietario.....saremmo daccapo).
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

io concordo con Roby.

Anch'io chiesi se si poteva rigenerare il mono originale al mio sospensionista e la risposta era si.
Ma il gioco nn valeva la candela nel senso, spendevo dei soldi per ritrovarmi un mono "nuovo" ma con scarso utilizzo e grosse spese. Nella guida postata ,ben fatta nulla da dire, ma lui non cambia la molla utiliazza quella di serie, se uno compra una molla si è intorno ai 150-200€ per avere un settaggio per il proprio peso. Poi almeno 200-250€ per rigenerare il mono li metti e sei intono ai 350-450€. Quindi per me è inutile rigenerare il mono senza mettere la molla per il proprio peso. inoltre avrai il mono regolato sempre nello stesso settaggio.

Secondo me non ne vale la pena, ma dipende sempre dall'uso che si fà [;)]
ferste

il cambio di k della molla dovrebbe essere necessario se si è leggerissimi (tipo 60 kg) o cinghialoni da 110...altrimenti è cmq su un valore medio.....70\80.....
Rispondi