Pirelli: Diablo Rosso II o Angel ST?

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
baldax
La tua moto: dal diavolo (H600N/03)

Ciao!

Arriva il bel tempo ed è ora di cambiare gomme!

Ho "sempre" montato le Diablo Corsa II ma ora della moto ne faccio un uso più turistico e tranquillo, capita anche di viaggiare in due con bagagli. Per questo stavo valutando delle gomme più durature.

sul sito pirelli ho visto le ANGEL ST

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... ype%3Droad

Ma non riesco a campire la differenza di durata / tenuta e prezzo dalle Pirelli Diablo Rosso II

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... .tab?tab=1

Voi le avete mai provate? cosa ne pensate?

la mia paura nel prendere le angel è di trovarmi con delle gomme dalla stessa durata e minor tenuta/sicurezza.

Grazie a tutti. Ciao!
baldax

Un'altra curiosità è questa:

Le gomme "turistiche" invecchiano meglio delle "sportive" bimescola?

cioè anche se si seccano mantengo buone prestazioni?
piedone
La tua moto: hornet 05

io le hò montate un anno fà sù consiglio di un mototurista di grande esperienza e mi ci trovo benissimo sia per uso turistico sia per fare due piegette un pò arrapato [:2] le hò pagate mi sembra sui 350 euri ma ne valgano ti assicuro!io ci hò già fatto 10000km e sono sempre ottime e qui da me sullisolotto è tutta una curva è[:16]! penso che le rimonterò per l'uso turist en tiratelle sono okkei ciao!
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Le Angel le ha montate un mio amico, durano ma per l'uso "allegro" non ne è per niente soddisfatto, dice che scivolano molto.
Ma lui in moto fa anche le ferie, quindi la durata ha la sua importanza...
Ha un Kawa Z1000 SX

Con le Rosso II io mi sono trovato veramente benissimo, e anche la durata non è male se non vai sempre con la manetta inchiodata al massimo [:D]

L'invecchiamento purtroppo ce l'hanno anche le gomme turistiche: sono fatte apposta per macinare chilometri, ma non per farli in molti anni...

Che percorrenze hai?
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

io direi rosso 2 se nn farai solo turismo ,almeno ti potrai divertire pure ,sono bimescola ,in termini d agilita' il profilo nn e' spigoloso come sui modelli piu' sportivi della gamma diablo,l'avantreno e' piu' rotondo ,anche se la gomma "cade" in piega con rapidita' piu' che accettabile.e' svelta ma senza far sentire il pilota in procinto di cadere.sono risultate ottime pure sul bagnato ,apprezzando velocita' di riscaldamento e grip sul bagnato paragonabili a quelli di un buon treno di gomme turistiche.consigliate se si ha una moto sportiva/naked che si usa prevalentemente in strada ,se piace la guida allegra,ma si va in pista solo una volta ogni tanto.
si pongono un gradino sotto le rosso corsa,ma offrono maggiore grip rispetto alle angel.
fonte test superbike italia num giugno '011,sono state anche provate su motociclismo.
lamps
baldax

Grazie per i consigli ragazzi!

Una volta facevo circa 5000 klm di curve in una estate.
(e anche in iverno uscivo spesso a piegare per quanto possibile)
quindi le gomme le consumavo bene e in poco tempo.

Ora sinceramente la moto la tiro fuori di rado.
e quando lo faccio spesso siamo in due (magari con bagagli).
non faccio viaggi lunghi ma qualche w.e. fuori spero di poterlo fare.

Non ho idea di quanti chilometri percorro adesso in un anno, ma le ultime diablo corsa II avranno almeno due o tre anni e la gomma dietro è bella spiattellata :)

da un lato ho paura di "risparmiare" sulla sicurezza usando gomme turistiche con meno grip e che comunque dovrei cambiare dopo due o tre anni perchè vecchie anche se non consumate.

da un lato mi sembra uno spreco usare gomme sportive, perchè ormai non faccio più "il matto" e 300 euro spero di farle fruttare bene...
sempre a manetta

da un gommista a pa ,fanno ottimi prezzi rosso 2 ,conti sport attack a 220 euro ,michelin power pure a 240 euro,hanno pure gomme un po' piu' turistiche .se vuoi ti do il sito ,ti puoi info se fanno spediz
CavalloImperiale
Contatta:

Secondo me, se monti gomme turistiche ma giri poco, ti ritrovi dopo 3 anni con un sacco di battistrada ma mescola ormai indurita, non ne vale mica la pena...
Io andrei su una gomma stradale sportiva, non esasperata. Un Diablo normale o un Rosso II secondo me vanno benone. Anche come consumo non c'è molta differenza.
baldax

le diablo normali penso non esistono più.
sembra che sotto la diablo II ci sia direttamente la angel.

infatti anche secondo me il rischio è quello di avere una gomma con ancora battistrada ma ormai troppo vecchia e quindi poco sicura.

adesso provo a capire tramite internet la differenza di prezzo tra le due gomme..
CavalloImperiale
Contatta:

Quando ho preso le Rosso II l'anno scorso, il gommista mi ha detto che a listino c'erano ancora anche le Diablo, con una mescola rinovata.
Non so quest'anno...

Comunque, non è che diventino "insicure" in assoluto, basta sapersi regolare, però indubbiamente non tengono come da nuove.
sempre a manetta

concordo cn cavallo
confermo esistono le diablo nuova mescola 2011
http://www.bfgomme.com/sito/2010/11/diablo/
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Diablo rosso corsa e via ![:D][:D]Km pochi ma aderenza da panico!
sempre a manetta

adrm questo lo sappiamo ma di sicuro una rosso 2 o diablo normale entrera' prima in tempeatura ,e sara' migliore sotto la pioggia e con le variazioni termiche ,baldax cerca una gomma un po' meno sportiva delle corsa 3 .io direi di nn sottovalutare le conti sport attack o road attack,ho letto numerosi pareri positivi;lamps
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

io nel dubbio ho messo pirelli diablo avanti e pirelli diablo rosso al posteriore.... suspence[:0]
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Scusa W...magari sbaglio ma perché una più dura avanti e più morbida dietro ? Ho paura ti troverai con la moto che fa quello che vuole !!!
Rispondi