X esperti sulle sospensioni

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
Rispondi
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Girovagando in rete ho visto questa cartuccia completa andreani http://www.ebay.it/itm/400179179135?ssP ... 1423.l2649, il costo e' proporzionato alla qualita' ?che differenza in ottica di guida turistico-sportiva potrebbe apportare alla forcella rispetto a un kit con flauti con fori dal diametro diverso dagli originali e molle il tutto dilone? Un preparatore hornet cup ,sentendo il kit che monto io mi ha detto che e' di vecchia concezione e che da un po' si usano queste cartucce complete che vanno a modificare in modo diverso l'idraulica. Aless mi spieghi la differenza ?Ne varrebbe la pena?Lamps
aless
La tua moto: CB1000R

sono due tipi di funzionamento completamente differenti.....in breve diciamo che la soluzione "flauto" è quella che rende di più spendendo poco(i buchi calibrati vengono otturati con la discesa dello stelo,che fà da pistone otturatore nel fodero)da qui non è difficile concludere che l azione smorzante risulterà piuttosto approssimativa.........scendere in valutazioni e saperti dire se è meglio o no,non lo sò e non lo posso fare....certo è che se vedessi la "band" di sviluppo e l incredibile seguito di simulazioni e prove che opera un nome come andreani,ti renderesti conto che sarà ben difficile che non centri l obbiettivo,e come ti hanno detto il tuo sistema è passato,aggiungerei anche remoto........da prendere sicuramente in considerazione.....per eventuali ulteriori delucidazioni,nello specifico, devo sentire il centro sospensioni...a spiegazioni tecniche di fino a parte,il risultato sarà quello descritto in breve da me.....
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

da quel che mi pare di capire anche graze alla risposta di Aless ...con queste Andreani potrai lavorare più di fino rispetto alla regolazione standard Dilone ..che è si sul tuo peso ma è esclusivamente uso pista .. ;)
La qualità di Andreani non la metto nemmeno in dubbio
piccolit
La tua moto: Desmouno RRR monocilindrica a

Un kit simile l'ho montato io, non della andreani ma della matris.
Non dico che la moto non vada meglio, però devi cambiare anche il mono per raccordare il comportamento del posteriore a quello dell'anteriore, altrimenti fai un lavoro a metà che non so quanto ti possa giovare..
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

secondo me se monti due tombini in ghisa (magari già arrugginiti) risparmi e non spendi soldi in manuntenzioni INUTILI...

[;)]
adrm
Contatta:

vai a pedalare da qualche altra parte JAndo

era una vita che volevo dirlo XD
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

grazie raga' ,ho gia' un mono ohlins top di gamma .
lamps
p.s il kit andreani preso su un negozio ebay viene 390 euro ,quello della matris quanto costa?
piccolit

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_H ... -03-04.htm

450 da carpimoto, su ebay ho guardato in velocità ma non l'ho visto
QuarS
La tua moto: VFR 800V-Tec

Io ho avuto il Kit Dilone, non dico che non fosse decente, daltronde, avrei poca esperienza per dire il contrario.
All'inizio ovviamente, ho avuto beneficio, perchè ci voleva comunque poco a correggere la Hornet anno 2000.
Si irrigidisce notevolmente, e comunque copia bene il fondo, ma se esasperi, saltella...
questo è ciò che ricordo...
Direi che con il kit Andreani, in primis si va su una cosa completamente diversa e dalla concezione avanzata, ed in secundis, si sta su un prodotto che gode di assistenza certificata e "reperibile"...non so se mi spiego...

Fai la spesa una volta. [;)]
piccolit

Con il senno di poi comunque, io non so se rifarei la spesa sulla hornet.
Il kit funziona, abbinato al mono da i suoi frutti che sono indiscutibili. Però lo monterei solo se fossi convinto che la mia moto è la migliore del mondo e ne fossi follemente innamorato al punto di dire non esiste niente di meglio, in termini di posizione di guida ecc ecc.
C'è da dire che tra me e la hornet l'amore è sbocciato a metà, da sempre.
aless
La tua moto: CB1000R

se ha già un ohlins,e per di più top di gamma,al limite dovrà solo apportare piccoli aggiustamenti nelle regolazioni......che altro dovrebbe cambiare???
adrm
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piccolit ha scritto:

Con il senno di poi comunque, io non so se rifarei la spesa sulla hornet.
Il kit funziona, abbinato al mono da i suoi frutti che sono indiscutibili. Però lo monterei solo se fossi convinto che la mia moto è la migliore del mondo e ne fossi follemente innamorato al punto di dire non esiste niente di meglio, in termini di posizione di guida ecc ecc.
C'è da dire che tra me e la hornet l'amore è sbocciato a metà, da sempre.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

potendo tornare indietro non spendrei un € sulla hornet e mi comprerei subito una Ducati.. o la S4RS o la SF848 ... a voi la scelta

Rosica Piccolit Rosica [:2]
piccolit

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:

se ha già un ohlins,e per di più top di gamma,al limite dovrà solo apportare piccoli aggiustamenti nelle regolazioni......che altro dovrebbe cambiare???

eh ma mica lo sapevo che ha l'ohlins dietro...
Io intendevo solo che ho scoperto a mie spese che il mio problema era la hornet nel suo insieme, le sospensioni nel mio caso sono solo la punta dell'iceberg.
Avendo già montato un mono di tutto rispetto lui sarà in grado di vautare quanto rendono i soldi spesi , il che dipende anche dalle aspettative [:7]

@adrm dalle domande che fai in giro nel forum non sono sicuro tu possa apprezzare un mezzo come una ducati quindi siamo pari [:261][:39][:246]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

forse ha già dimenticato che l hornet è stata in grado di resistere a LUI e a sfilatino...

adrm
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

forse ha già dimenticato che l hornet è stata in grado di resistere a LUI e a sfilatino...

Una piccola precisazione :Sfilatino non ha mai visto e o avuto occasione di vedere nemmeno mezza delle mie moto e mai le vedrà ;)
Rispondi