infatti è quello che credo anchio...
un conto è un parere espresso un conto è la legge nero su bianco...
di solito cmq è così...
in caso di verbale...se vale la pena si tenta la contestazione (ma 'se' le spese superano la contravvenzione)
delle volte (spesso purtroppo) si spende meno (soldi e tempo) a pagare e tacere...
@minstrel: il fatto che il portatarga/sottocodone lo vendano cmq come optional... non è detto che l installazione previo modifica dell originale sia di ritenersi regolare...(l omologa è sulla vendita/commercializzazione del pezzo)...
ma dalla sua installazione e utilizzo su strada pubblica ...ne passa...
La legge ammette la sostituzione del portatarga
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
Attenzione, il c.d.s. indica come parti strutturali soggette ad omologazione solo luce, luce targa e catarinfrangente, oltre ad indicare l'inclinazione massima della targa e il fatto che debba essere stabilmente fissata, il parafango non è incluso in queste parti. Attenzione però, la lunghezza massima della moto è stabilita prendendo come riferimento proprio il catarinfrangente, quindi ogni modifica va a ritoccare queste misure (col sottocodone queste misure vanno a cambiare, perchè per mantenerle uguali bisognerebbe inclinare di più la targa e si finirebbe fuorilegge). La questione è stata dibattuta specialmente da possessori del Monster con modifica al telaietto posteriore (che han fatto in molti).
Ricordiamoci però che la pattuglia non può procedere a misurazioni, dovrebbe provvedere a mandare in revisione dove verificheranno l'eventuale discrepanza.
Detto questo mi sento però di quotare Maxritmo, spesso conviene davvero fare gli umili, starsene zitti e sorbirsi la ramanzina dell'agente dicendogli che ha ragione, è bello, è bravo e magari pagarsi anche la multa......
Ricordiamoci però che la pattuglia non può procedere a misurazioni, dovrebbe provvedere a mandare in revisione dove verificheranno l'eventuale discrepanza.
Detto questo mi sento però di quotare Maxritmo, spesso conviene davvero fare gli umili, starsene zitti e sorbirsi la ramanzina dell'agente dicendogli che ha ragione, è bello, è bravo e magari pagarsi anche la multa......