Manubrio della One

Mangiate Carbonio a colazione? non resistete a fare modifiche estetiche? allora questa è la vostra sezione
Rispondi
klonoa74
La tua moto: Honda Hornet 03

Ciao a Tutti
vi chiedo un'altro consiglio...
ho recuperato un manubrio della one di diametro 22mm (piegabassa) era di un fantic caballero 125
e vorrei sapere se è possibile/consigliabile applicarlo sulla mia Hornet03?
inoltre è possibile eliminare il traversino senza indebolire il manubrio?
lamps....

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 36,03 KB</font id="size1">
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Allora 22mm è il diametro finale del manubrio e lì ci siamo come standard, alcuni manubri nella parte centrale hanno un diametro più elevato, misuralo con un calibro e confrontalo con quello montato sulla moto, se cambia hai bisogno anche dei risers aftermarket.

Consideriamo che il traversino è un rinforzo nato nei campi da cross dove le insaccate anche estreme sono frequenti e quindi trova un suo perchè, di solito una volta che vengono montati sulle moto stradali il traversino si toglie, però non conoscendo la resistenza del pezzo ti conviene controllare una volta montato se appoggiandocisi di peso questo fletta evidentemente o meno.

Ah di solito questi manubri sono più lunghi dell'originale quindi se non lo accorcerai controlla che ci arrivino le leve ed i blocchetti elettrici.
klonoa74

suggerimenti su come montarlo?
come faccio a forarlo?
Wolfio
Contatta:

Ma il montaggio è abbastanza semplice una volta che va bene come dimensioni, traslochi i comandi sul nuovo, per le manopole in gomma da sfilare io consiglio sempre il soffio d'aria di un compressore.
Per forare il manubrio devi prima metterlo sui risers e dargli la corretta inclinazione, poi prendi il riferimento per i buchi che andranno fatti dello stesso diametro del pernetto che ci andrà a finire dentro, aiutati per l'invito con un bulino e poi ovviamente vai di trapano
klonoa74

ok ma per prendere le misure esatte?
Wolfio
Contatta:

ma per i fori? spiegati meglio
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io ho messo i due manubri appoggiati sul banco...e ho segnato i fori...e lunghezza

così ho ottenuto la giusta distanza lunghezza e inclinazione dell originale...;)

ho montato un 'accossato' piega bassa...[:7]
Rispondi