come riprendere l'anodizzazione di arretratori ?
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
Monto degli arretratori dilone ,3 anni fa si e' rovinata l'anodizzazione causa umidita' nella casa al mare ,li ho fatti vericiare su consiglio del meccanico di colore grigio ,ma a parte che mi piacevano di piu' quando c'era l'ergal a vista ,poi usando le diverse posizioni la verniciatura e' durata poco ,quindi in parte si vede la verniciatura in parte il colore silver dell'ergal.Si potrebbe togliere il colore della verniciatura ,e riprendere l'anodizzazione?Chi lo fa questo lavoro ,quanto potrebbe costare ?considerando che nuovi costano 45 euro;lamps
- sempre a manetta
caspita temevo che convenisse acquistarli nuovi ,allora mi sa' che li prendo neri ,cosi' stanno bene con le pedane nere nuove [:)]
lamps
lamps
- sempre a manetta
Dilone mi ha detto che una volta che c'e' su la vernice nn si puo' fare di nuovo l'anodizzazione ,mi ha detto che nn mi resta altro che verniciarli.
nn ho chiara una cosa ,la verniciatura e' stta fatta male o com'e' che si e' tolta in alcuni punti solo con lo spostamento del blocco pedane sugli arretratori (anche se c'e' stato lo sfregamento).C'e' un modo x far durare la verniciatura ?si potrebbe fare con bombolette ?Li farei neri gli arretratori a questo punto
lamps
nn ho chiara una cosa ,la verniciatura e' stta fatta male o com'e' che si e' tolta in alcuni punti solo con lo spostamento del blocco pedane sugli arretratori (anche se c'e' stato lo sfregamento).C'e' un modo x far durare la verniciatura ?si potrebbe fare con bombolette ?Li farei neri gli arretratori a questo punto
lamps
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
beh li carteggi gli dai il fondo e poi vernici...
si può fare anche a bomboletta...vedi tu...[;)]
per rianodizzarli credo sian da sabbiare almeno...nn ricordo (son passati anni)...
sò che il processo prevede il passaggio in varie vasche
ripeto ...dovresti chiedere a qualche ditta che fà stì lavori...
ma CREDO che due pezzi singoli fatichino a farteli (ma chiedere è pure sempre lecito)...[;)]
si può fare anche a bomboletta...vedi tu...[;)]
per rianodizzarli credo sian da sabbiare almeno...nn ricordo (son passati anni)...
sò che il processo prevede il passaggio in varie vasche
ripeto ...dovresti chiedere a qualche ditta che fà stì lavori...
ma CREDO che due pezzi singoli fatichino a farteli (ma chiedere è pure sempre lecito)...[;)]
- sempre a manetta
ok grazie Max ,niente appena possibile li ricomprero' nuovi ,di colore nero cosi' pedane e arretratori fanno un blocco unico come tonalita' di colore;lamps
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Se conosci una Azienda delle tue parti che fa le anodizzazioni, e se si tratta di una tinta abbastanza comune, puoi anche provare a chiedere se infilano i tuoi pezzi nel "bagno" la prima volta che fanno una serie di parti dello stesso colore. Non dovrebbero chiederti una enormita'.
Le vernici delle bombolette non sono molto resistenti purtroppo, su parti come le pedane (soggette a frequenti sfregamenti) durerebbero poco.
Meglio farle verniciare a polvere piuttosto... ma l'anodizzazione rimane il trattamento migliore IMHO.
(l'anodizzazione non richiede sabbiatura preventiva, bisogna solo che i pezzi siano ben puliti).
Le vernici delle bombolette non sono molto resistenti purtroppo, su parti come le pedane (soggette a frequenti sfregamenti) durerebbero poco.
Meglio farle verniciare a polvere piuttosto... ma l'anodizzazione rimane il trattamento migliore IMHO.
(l'anodizzazione non richiede sabbiatura preventiva, bisogna solo che i pezzi siano ben puliti).
-
Maxritmo
mi pareva cmq li sverniciassero...
mi sembra di ricordare che nn anodizzano un pezzo GIA' anodizzato...[;)]
se li inseriscono con uno stock di pezzi ci stà...ma nn tutti son disposti a "certi" favori...
certo...chiedere è lecito rispondere è cortesia...[:7]
mi sembra di ricordare che nn anodizzano un pezzo GIA' anodizzato...[;)]
se li inseriscono con uno stock di pezzi ci stà...ma nn tutti son disposti a "certi" favori...
certo...chiedere è lecito rispondere è cortesia...[:7]
- CavalloImperiale
- Contatta:
Probabilmente non si puo' anodizzare un pezzo di colore diverso, perche' il risultato sarebbe una schifezza, ma se il colore rimane lo stesso non ci sono problemi.
Alcuni anni fa ho fatto anodizzare delle pinze dei freni, color oro, ma non le ho dovute "sverniciare". [;)]
Alcuni anni fa ho fatto anodizzare delle pinze dei freni, color oro, ma non le ho dovute "sverniciare". [;)]
-
Maxritmo
nemmeno loro le hanno sverniciate? solo ripassate?
mi par di ricordare che risultano a macchie...(ovviamente + chiare dove l anodizzazione s'era levata)...
cmq col nero nn credo ci sian problemi...
mi par di ricordare che risultano a macchie...(ovviamente + chiare dove l anodizzazione s'era levata)...
cmq col nero nn credo ci sian problemi...
- CavalloImperiale
- Contatta:
Effettivamente non posso garantirti che loro non le abbiano sverniciate, ma non credo...
Comunque, non sono venute a macchie
<b>Prima:</b>

<b>Durante:</b>

(le smontai e le pulii completamente)
<b>Dopo:</b>

(non che si veda molto il dettaglio di eventuali macchie... fidati [:D] )
Quella schifezza rossa l'avevo pulita ovviamente
Comunque, non sono venute a macchie
<b>Prima:</b>

<b>Durante:</b>

(le smontai e le pulii completamente)
<b>Dopo:</b>

(non che si veda molto il dettaglio di eventuali macchie... fidati [:D] )
Quella schifezza rossa l'avevo pulita ovviamente
- sempre a manetta
cavalloimperiale che tipo di officine lo fanno ?quanto puo' costare ?ricordo che x 45 euro piu' sp li prendo nuovi ;grazie ,lamps
- CavalloImperiale
- Contatta:
Non sono officine, sono proprio Aziende che fanno quel mestiere.
Per fartelo "in amicizia" ti chiederanno pur sempre qualche decina di euro, quindi se con 45 li compri nuovi, a quel punto IMHO tanto vale comprarli nuovi.
Specie se non hai una ditta di anodizzazione vicina, e ti tocca anche portarglieli o spedirglieli...
A Palermo ci sono questi: http://superox.it/
Ma ho idea che siano un po' troppo grossi per considerarti se ti presenti con un paio di arretratori...
Per fartelo "in amicizia" ti chiederanno pur sempre qualche decina di euro, quindi se con 45 li compri nuovi, a quel punto IMHO tanto vale comprarli nuovi.
Specie se non hai una ditta di anodizzazione vicina, e ti tocca anche portarglieli o spedirglieli...
A Palermo ci sono questi: http://superox.it/
Ma ho idea che siano un po' troppo grossi per considerarti se ti presenti con un paio di arretratori...
- sempre a manetta
Grazie Cavalloimp.... dell'info ,nn sapevo esistesse a pa quest'azienda ,si trova pure vicino casa mia ,ma penso come in effetti dici anche tu che per anodizzare gli arretratori neri nn converrebbe rispetto a prenderli nuovi.
Quanti danni estetici e spese mi ha fatto fare quel mese portare nella casa al mare la moto ,alcuni dicono che avrei evitato spruzzando una volta a settimana su parti in acciaio e in alluminio il wd40 boh che ne pensate?Lamps
Quanti danni estetici e spese mi ha fatto fare quel mese portare nella casa al mare la moto ,alcuni dicono che avrei evitato spruzzando una volta a settimana su parti in acciaio e in alluminio il wd40 boh che ne pensate?Lamps