Fasce Termiche Collettori - Info

Mangiate Carbonio a colazione? non resistete a fare modifiche estetiche? allora questa è la vostra sezione
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

siete fortunati...a me tocca lucidarli ogni anno...solo col catrame che si attacca sù e tt il resto...

CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Io non li ho mai lucidati, solo puliti dallo sporco.
Hanno i naturali annerimenti dati dall'uso in quasi 11 anni, sono vissuti [:D]

Però, in effetti, forse una lucidata non gli starebbe male.
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

i miei fan cagare da sempre per cui quest anno che per la prima volta stacco assicurazione, li smonto e vernicio di nero!! ;-)
Maxritmo

che brutti neri...
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

na na sò fighi vedrai..
[;)]
one7ouch
La tua moto: hornet 600 2001

ragazzi prima di smontare i tubi vi consiglio di spendere 10 euro in un centro honda per ordinare le 4 guarnizioni dei collettori... io pure per il primo anno dopo 12 fermo l'assicurazione per via dei rincari e la riprendo verso maggio forse giugno... la faccioscadere nel 2014 se la uso solo tre mesi l'anno :) pero misa che è difficile... gia sto soffrendo senza la moto... cmq io tempo fa smontai i tubi... carta vetrata 60 poi 120 poi 1200 poi pasta abrasiva e poi velcro montato sul trapano per lucidatura finale... tubi nuovissimi... appena montati un odore strano e poi si fecero di un colore violaceo d'orato cmq belli... ora dopo vari km sono di nuovo cotti per cui seguo i vostri consigli applicati ai miei step e vi fo sapere :) intanto ho progettato hardware e software per il mio nuovo contagiri digitale 5 cifre risoluzione 10 giri/min retroilluminato bianco... tolto la lancetta che andava ormai per conto suo... e mi sa che ci metto pure tre piccoli lcd sette segmenti per la temperatura... anche quella lancetta va a cavoli ormai è sfasata... penso che per il mese prossimo posto qualche foto del nuovo contagiri (hornet 2001)
Maxritmo

nn li ho mai smontati...sempre lucidati a mano con la scothbrite + gasolio... chiaro poi li devi lavare con la benza prima di accendere la moto sennò ti respiri l unto del gasolio che brucia

x l assi ...io nn la posso fermare...[:(]

cmq è anche meglio così...la tengo usata...e in caso avessi la macchina via...ho pur sempre la moto in caso...[:7]
one7ouch
La tua moto: hornet 600 2001

ciao ragazzi ecco qui il lavoro finito della lucidatura a specchio vi elenco i passaggi fatti

1) lavati con sgrassatore per iniziare a togliere terriccio ecc...
2) dopo averli asciugati con il compressore ho iniziato la prima mano con carta abrasiva da 80
3) successivamente carta abrasiva da 130
3a) con una spugna abrasiva ho fatto una passata di base per iniziare a vedere anche il risultato come veniva infatti prima di passare al passaggio successivo bisogna assicurarsi che tutte le imperfezione vengano tolte altrimenti bisogna ripartire dalla 80
5) ora ho iniziato i passaggi con carta abrasiva da 320 e poi 600 e poi 1000

gia qui si inizia a vedere un bel risultato - ho lavato di nuovo i collettori con sgrassatore e poi asciugati

6) con un disco davanti al trapano fatto di felcro (è un tessuto tipo lana) e con pasta abrasiva superfine ho iniziato a lucidare i collettori - questa parte è un po scomoda direi in quanto il disco non puo raggiungere tutti gli angoli di questi collettori
in ogni caso alla fine di questo ultimo passaggio li ho risciacquati ed eccoli come sono venuti

Attrezzi : carta abrasiva da 80 - 130 - 320 - 600 - 1000 (basta semplicemente avere passaggi intermedi che vadano da 80 a 1000

pasta abrasiva superfine - trapano a mano (se a colonna è meglio) - punta trapano a disco con felcro (per trapano a colonna esistono altri tipi di punta più comodi) - e cosa più importante prima di iniziare questo lavoro passare alla honda e ordinare le guarnizioni dei collettori in modo che ve li trovate gia disponibili a lavoro ultimato

per le fasce ho rinunciato in quanto non penso siano utili e poi non ho mai visto in MotoGP o sbk usarle quindi un motivo ci sarà :)

lamps e grazie a tutti per i consigli dati

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> </font id="size1">

non so perché non allega l'immagine :(

provate qui :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Rispondi