forcellone rovinato help x sistemarlo-ricoprirlo

Mangiate Carbonio a colazione? non resistete a fare modifiche estetiche? allora questa è la vostra sezione
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Non sono riuscito a ripristinare delle zone del forcellone tra la ruota e l'attacco del mono rovinate un po' di tempo fa dall'umidita' ,su consiglio di conoscenti ,ho passato wd 40 ,sidol ,carta vetrata con wd si sono tolte un po' delle macchie che c'erano ma si e' tolto anche il lucido del forcellone.In parte l'ho coperto con il parafango ,ma un po' il resto si vede ,che fare?Provare di nuovo col sidol?con aeroxons cromature?Chiedo rimedi economici ,il max sarebbe farlo sabbiare ma la manodopera di smonta e rimonta mi costerebbe ,altra alternativa potrei ricoprire tutta la zona tra il parafango post e fino a dove finisce il forcellone con pellicola adesiva simil carbonio che ne pensate?lascerei del colore naturale senza coprirlo i laterali che finiscono fino alla ruota;Lamps
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

beh se te lo smonti tu ...e lo porti a far verniciare...nn credo ti costi una follia...

al limite...(per il momento) potresti pulirlo per bene col diluente...

carteggiarlo con una carta fine...e dargli di bomboletta...(nella zona + brutta...non devi per forza farlo tutto)

ovviamente incartando il resto in modo da non sporcar in giro...

e ti fai la stagione...

a fine stagione lo smonti e lo fai riverniciare in carrozzeria...[;)]
geomsimone
La tua moto: cb1000r

o sennò lo lasci così com'è e lì non ci guardi!! in fin dei conti se una cosa non si vede vuol dire che non esiste...[;)]
Maxritmo

[:D]
sempre a manetta

[:D]migliore soluzione geom[:D]
io nn lo so smontare ,questo e' un problema ,x il discorso bomboletta lo potrebbero fare dei miei amici,ma mi hanno sconsigliato di riprovare con la carta vetrata anche fine(lavoravano in carrozzaeria ,mi fido);soluz pellicola simil carbonio da scartare ?starebbe male ,secondo voi?Lamps
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

secondo me la pellicola simil carbonio è una bella idea!
QuarS
La tua moto: VFR 800V-Tec

Ricordo che qualcuno lo fece " a specchio", per cui si può sicuramente carteggiare e lucidare.

Io stesso sverniciai i cerchi e li lucidai a mano con pasta polish e tanto olio di gomito.
Dopo però, sarebbe indispensabile per la sua durata, ricorrere alla verniciatura trasparente.
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Quoto Quars, puoi comprarti un dremel per abradere senza ungerti d'olio i gomiti[8D]
Maxritmo

una volta tirata a specchio...se gli dai il trasparente in men che nn si dica torna opaca [;)]
QuarS
La tua moto: VFR 800V-Tec

In effetti, questa del trasparente, me l'avevan data come consiglio, ma io sui cerchi, non lo feci.
Ogni tanto, giusto una tiratina molto leggera con la pasta, e tornavano splendenti.
Per il discorso forcellone, magari può essere più utile.

Ma almeno, anche se dovesse diventare più opaco, non avrebbe più queste vistose macchie.
Maxritmo

anchio a ogni stagione mi tocca lustrar i cerchi...della macchina però [;)]

provai col trasparente...ma diventavan opachi subito...così invece almeno un paio di mesi restan lucidi...
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

quoto per la lucidatura!! [;)]
sempre a manetta

leggo sempre con interesse ,raga' il polish e' la pasta ,che si usa anche per togliere i piccoli graffi o meglio vernice o colore lasciata sull'auto da altri?
Maxritmo

il polish di media è poco abrasivo e di solito unge la parte facendola apparire momentaneamente lucida...

la pasta in media è + abrasiva e serve per lavori + mirati...

se nn la si sà usare si fanno solo danni...

sempre a manetta

ho il polish ,ma nn pensa che risolva ,raga' il polish serve solo momentaneamente a lucidare ,potrebbe essere penso solo un palliativo
Rispondi