Ciao a tutti!
Non ho trovato la sezione <b>antiestetica</b> e allora apro il post in <b>estetica</b>
Ho deciso di fare il grande passo, che mi porterà ufficialmente a fare parte del favoloso mondo dei fermoni con zavorrona al seguito e moto in configurazione enterprise
Ho intenzione di montare il bauletto givi v46tech sulla hornet 600 2003 http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/V46-TECH
Il mio dubbio è:
sarà possibile montare le staffe per il bauletto
http://www.givi.it/attachfile/content/p ... _258fz.jpg
senza dover per forza <b>s</b>montare i telai per le borse morbide givi t214?
c'è chi dice che i due non si montano assieme.
ma su internet si trovano foto come questa che provano il contrario
http://www.motup.com/venditaonlineprod_ ... t+600.html
http://www.moto.it/accessori/mercato/gi ... sg=3165644
oppure si tratta di un unico telaio con staffe bauletto e telai per borse morbide che non è più presente sul sito della givi?
Baule (tto)
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
dovresti chiedere alla givi [;)]
cmq è difficile dire...
probabilmente in fase di montaggio...(e neppure un attimo prima [:D])
ti renderai conto della fattibilità o meno della cosa...[;)]
cmq è difficile dire...
probabilmente in fase di montaggio...(e neppure un attimo prima [:D])
ti renderai conto della fattibilità o meno della cosa...[;)]
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
lascia perdere..cambia moto ....
la h 600 con bauletti e zavorrina al seguito non si muove più!
Devi prima fare il salto di cilindrata!
Devi prima fare il salto di cilindrata!
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrm ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh mi sembra eccessivo, io ho fatto le ferie con un GPZ 500 + bauli (3) + borsa da serbatoio + passeggera... certo non ci fai il tempo al Mugello in quelle condizioni [:D] ma sei in ferie, chi ti corre dietro?
Secondo me si va benone con un'Hornet, altroché.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh mi sembra eccessivo, io ho fatto le ferie con un GPZ 500 + bauli (3) + borsa da serbatoio + passeggera... certo non ci fai il tempo al Mugello in quelle condizioni [:D] ma sei in ferie, chi ti corre dietro?
Secondo me si va benone con un'Hornet, altroché.
-
luxe
- La tua moto: hornet 05 orange
wella vai tra che si montano insieme....sono appena tornato da 3000 km in giro per l'italia....con quell'attrezzatura...senza problemi...con bauletto borse morbide e borsa serbatoio..oltre che io e moglie...più zainettoe fidati che si muove senza nessun problema anzi.....in autostrada sembrava su un binario...ovviamente nn ho sospensioni originali...
- baldax
- La tua moto: dal diavolo (H600N/03)
Materiale arrivato e montato, per la cronaca:
STAFFE givi bauletto per honda hornet 600 2003: Esteticamente sono orrende, la moto con i telai laterali givi per borse morbide non mi dispiace, ma con le staffe bauletto è brutta.
il fissaggio delle staffe sul maniglione non è male, mentre quello sotto la sella non mi piace.
Motivi:
1) il ferro che passa tra la sella e la pacca laterale tende a rovinare queste ultime due e l adesivo gommato da mettere sul ferro per limitare i danni è praticamente inutile e si rompe subito.
2) i due gommini della sella, non poggiano più regolarmente sul telaio, uno per metà poggia sulla staffa e l altro piegandosi gli scivola a fianco
3) gli acoppiamenti tra i componenti delle staffe sono fatti molto male
4) su 4 viti solo due vengono coperte da un gommino per migliorare l esteitica (e magari prevenire la ruggine
5) le viti in dotazione dovrebbero essere nere, ma essendo state imbustate assieme, nello strofinarsi una con l altra si sono tutte rovinate e graffiate
6) dal lato sinistro, la staffa è talmente vicino al telaio per la borsa morbida che secondo me, a borse piene, le due si possono toccare , togliendosi la vernice e facendo rumore
7) sono stato molto attento nel montaggio, ma non sono riuscito a dare una perfetta assimmetria alle due staffe.
la PIASTRA M11 in tubi di ferro pieno
rispetto alla classica M5 è sicuramente più pesante, probabilmente più robusta. esteticamente non saprei dirvi se più bella o più brutta, sicuramente a bauletto montato si nota meno. funzionalmente all occorrenza può fungere meglio come portapacchi della M5 , il brutto è che non è possibile montare il kit luci con questa piastra.
BAULETTO MAXIA3 E55 TECH
su interner se ne è parlato male, forse delle prime versioni. il baule sulla hornet è orrendo, è orrendo un 46litri quanto un 55litri, quindi tanto vale prenderlo grande.
è largo meno degli specchietti e largo quasi quanto i telai per borse morbide, non ha catarifragenti e copre quasi completamente lo stop e un po' le freccie piccole after). quindi penso che gli monterò le luci di stop. la moto diventa molto più lunga. copre anche un piccolo angolo di visuale dagli specchietti
il bauletto intorno ha una banda nero lucido (come la moto) e "fanali" grigi che aiutano un po' l estetica.
andando tranquilli, a baule vuoto, non sento problemi nella guida. ma penso che usarlo per viaggiare, carico al massimo, sia da pazzi. sicuramente brutto e negativo per prestazioni/consumi vari ma certamente comodo.
(scusate la quantità incredibile di errori
)
STAFFE givi bauletto per honda hornet 600 2003: Esteticamente sono orrende, la moto con i telai laterali givi per borse morbide non mi dispiace, ma con le staffe bauletto è brutta.
il fissaggio delle staffe sul maniglione non è male, mentre quello sotto la sella non mi piace.
Motivi:
1) il ferro che passa tra la sella e la pacca laterale tende a rovinare queste ultime due e l adesivo gommato da mettere sul ferro per limitare i danni è praticamente inutile e si rompe subito.
2) i due gommini della sella, non poggiano più regolarmente sul telaio, uno per metà poggia sulla staffa e l altro piegandosi gli scivola a fianco
3) gli acoppiamenti tra i componenti delle staffe sono fatti molto male
4) su 4 viti solo due vengono coperte da un gommino per migliorare l esteitica (e magari prevenire la ruggine
5) le viti in dotazione dovrebbero essere nere, ma essendo state imbustate assieme, nello strofinarsi una con l altra si sono tutte rovinate e graffiate
6) dal lato sinistro, la staffa è talmente vicino al telaio per la borsa morbida che secondo me, a borse piene, le due si possono toccare , togliendosi la vernice e facendo rumore
7) sono stato molto attento nel montaggio, ma non sono riuscito a dare una perfetta assimmetria alle due staffe.
la PIASTRA M11 in tubi di ferro pieno
rispetto alla classica M5 è sicuramente più pesante, probabilmente più robusta. esteticamente non saprei dirvi se più bella o più brutta, sicuramente a bauletto montato si nota meno. funzionalmente all occorrenza può fungere meglio come portapacchi della M5 , il brutto è che non è possibile montare il kit luci con questa piastra.
BAULETTO MAXIA3 E55 TECH
su interner se ne è parlato male, forse delle prime versioni. il baule sulla hornet è orrendo, è orrendo un 46litri quanto un 55litri, quindi tanto vale prenderlo grande.
è largo meno degli specchietti e largo quasi quanto i telai per borse morbide, non ha catarifragenti e copre quasi completamente lo stop e un po' le freccie piccole after). quindi penso che gli monterò le luci di stop. la moto diventa molto più lunga. copre anche un piccolo angolo di visuale dagli specchietti
il bauletto intorno ha una banda nero lucido (come la moto) e "fanali" grigi che aiutano un po' l estetica.
andando tranquilli, a baule vuoto, non sento problemi nella guida. ma penso che usarlo per viaggiare, carico al massimo, sia da pazzi. sicuramente brutto e negativo per prestazioni/consumi vari ma certamente comodo.
(scusate la quantità incredibile di errori
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
[B)][:0]