Copri carter in carbonio o in carbon/kevlar?

Mangiate Carbonio a colazione? non resistete a fare modifiche estetiche? allora questa è la vostra sezione
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' ,per proteggere la moto nell'uso in pista e farmi meno pippe mentali :) ,visto che alla fine se casco in strada i danni possono essere maggiori ,ho pensato di montare le protezioni per i carter frizione e alternatore,in futuro quelli per il forcellone.
Secondo voi nella mia moto ,blu con cerchi dorati ,fianchetti verniciati neri ,fregi radiatore che originali sono grigi rivestiti con pellicola carbonio ,specchi neri ,rivestiro' con la pellicola color carbonio l'alloggiamento batteria ,ci potranno mai stare i copri carter in carbon/kevlar?Io penso stiano meglio in carbonio ;grazie x i consigli ;lamps
p.s in firma vedete la mia moto[:1]
c.marcello
La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
Contatta:

mah... per quello che costano e per quello che riparano... non penso ti convengano... poi se è per un discorso estetico quello dipende dalle tue possibilità [;)]
sempre a manetta

il dubbio mi viene perche' ho trovato a buon prezzo i 2 copri carter in carbon/kevlar presso un team di hornet cup;su ebay li ho trovati in carbonio ma artigianali ,quelli del team sembrano realizzati meglio ,poi mi danno piu' fiducia e sicurezza visto che sono quelli usati in gara
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

i tamponi paratelaio no?

sempre a manetta

oltre che per proteggere la moto avevo pensato ai copri carter ,perche' dovrei sostituire quello frizione (riverniciato male dall'ex proprietario)ma se lo prendo usato viene 65 euro + spediz + circa 10 o 15 euro di guarnizione ,quindi mi converrebbe di piu' prendere i copri carter.
Riguardo l'estetica ,allora secondo voi quale starebbe meglio?
Aggiungo che presto aggiungero' le pinze nissin del cbr rr che sono dorate;lamps
sempre a manetta

Max come vedi in foto i tamponi ci sono da tempo ,corpo in ergal e testa che si puo' sostituire color nero.
In rete x la mia invece non ho trovato i tamponi forcella

p.s le protezioni per il forcellone e quelle per le staffe del telaio dove passa il perno del forcellone ,per ora le potrei avere pure a buon prezzo ma sempre in carbon/kevlar

P.s quelle x le staffe del telaio dove passa il perno del forcellone le vorrei prendere pure anche successivamente perche' con la salsedine queste piastre si sono rovinate e non sono riuscito piu' a sistemarle ,inoltre quando ho preso la moto avevano qualche graffio
sempre a manetta

mi hanno detto che se ho i tamponi posso far a meno d'acquistarli ,perfetto;lamps
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Infatti ...i tamponi proteggono benissimo carter ,serbatoio etc etc
al limite puoi farlo per estetica !
sempre a manetta

di sicuro prendero' le protezioni per le staffe del telaio ,che sono un po' rovinate ,molto incerto per i copri carter visto che non c'e' la necessita' e il costo ;cmq preferisco il carbonio ,quindi aspettero' che ci sia la disponibilita' dei pezzi in questo materiale ;lamps
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

fatteli te in casa con tessuto intrecciato di vetro, io così me li sono fatti. Se li intingi in colorante per tessuti nero ti escono uguali al carbonio... [8D]
nonostante i paratelaio il carter alternatore in caso di caduta si rovina [;)]
sempre a manetta

grazie della dritta ,purtroppo non ho una grande manualita' per ste' cose
lamps
sempre a manetta

allora fallito l'acquisto delle protezioni in carbon/kevlar da un team hornetcup perche' erano specifiche per la '07-'011,ho trovato pero' i due copri carter in carbonio alternatore e frizione su ebay a buon prezzo ,mi sa proprio che li prendero' ;le piastre del telaio o le tengo cosi'o le cambio
lamps
sempre a manetta

un ultima cosa :una volta presi i copri carter li fisso col silicone giusto ,basta metterlo lateralmente per tutta la circonferenza dei copri carter?Prima dell'applicazione i carter (nn i copri carter)vanno puliti?
sempre a manetta

va bene qualsiasi silicone o meglio quello specifico x alte temperature?
Hornet666 mi fai vedere anche in email una foto della tua moto con i copricarter montati?Grazie
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

quello per alte temperature stai più tranquillo o la pasta nera[;)]

i miei non li ho ancora montati perchè non li ho ancora verniciati... [B)]

in tutto ho speso neanche 10 euro di materiale [:D]
Rispondi