Fasce Termiche Collettori - Info

Mangiate Carbonio a colazione? non resistete a fare modifiche estetiche? allora questa è la vostra sezione
one7ouch
La tua moto: hornet 600 2001

Ciao a tutti... volevo sapere semplicemente se l'uso di queste fasce termiche sui collettori delle hornet possano causare problemi... se qualcuno di voi le ha montate che problemi ha avuto? si parla di problemi relativi alla testata surriscaldamento ecc... altri dicono che favorisce la fuoriuscita dei gas e quindi piu spinta... mi rivolgo a voi esperti... grazie a tutti :)
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

son accrocchi estetici generalmente usati nelle custom...

venivan impiegati parecchi anni fà per mantenere caldi i condotti in modo che i gas fuoriescano meglio...(poi hanno sperimentato altro...come i rivestimenti ceramici e poi altri materiali...)

io siceramente credo che nei motori moderni nn siano un granchè utili... solo resa estetica...[;)]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Per essere utili, lo sono, ma secondo me un motore sportivo ha più bisogno di essere raffreddato, altrimenti userebbero queste fasciature anche nei GP.
Forse possono andare bene per mezzi da sparo, che devono dare il massimo in un tempo molto breve e poi vengono spenti, quindi il raffreddamento diventa un problema secondario.
Maxritmo

nei gp usano materiali + nobili dell acciaio [;)](ad esempio il titanio)

le usavano molto tempo fà quando era il metodo + veloce e meno costoso...

secondo me quindi può benissimo metterle...senza nessun problema...(esteticamente nn mi piacciono...discorso custom apparte...le trovo insensate su una moto)

miglioramenti credo che nn ne avrà se nn in minimissima parte...ma problemi credo 0

aless
La tua moto: CB1000R

erano usati anni fà per ottimizzare le temperature all interno dei tubi e favorire,sfruttando, i moti pulsatori che si generano in seno ai gas di scarico in uscita,......con l avvento di nuovi materiali e/o altre soluzioni a monte, non serve più questo accorgimento ....se ti piacciono ,nessuna controindicazione........ma la vedo dura eseguire un qualcosa di decente a livello estetico e/o cmq. si sporcheranno in brevissimo tempo e la fasciatura tenderà a cedere in più punti(dovrai riprenderla di continuo),oltre al fatto che una fasciatura del genere ,nel liquido (arexon) costa una cifra da paura ogni pochi centimetri di avvolgimento..........(modifica sconsigliata)......[;)]
Maxritmo

sulle custom da sporchi son pure meglio [;)]

cmq ci sono in vari colori... bianco marroncino e nero sicuro... (almeno quelle che ho visto in giro)...

aless
La tua moto: CB1000R

sulle custom la soluzione è facilmente eseguibile,i tubi sono da soli,ed hai ragione...su alcune,sporchi sono pure meglio!!!...ma in un groviglio di tubi come un 4 in 1 i problemi "estetici" potrebbero essere un incubo senza decente soluzione!!![:D][;)]
Maxritmo

infatti l idea su una moto diversa dalla custom ...nn mi piace...
one7ouch

ohhh ma che bene sto sito lo adoro sempre di piu... pensate che su tanti siti di moto nessuno ha saputo dare spiegazioni piu tecniche delle vostre... per questo motivo ho voluto porre la domanda qui e non su altri... ok ho deciso non le metto... costano 10 mt 15 euro piu o meno... ci sono bianche beige nere e altri colori simili... in effetti è seccante il bendaggio... io lo avevo pensato perche ora fermo l'assicurazione e quindi la riprendo a giugno ( è il primo anno che lo faccio purtroppo qui da me le assicurazioni sono aumentate di 500 euro in due anni) quindi visto che la smonto tutta la moto per manutenzioni varie avevo pensato a sta cosa... ma vi dirò... carta vetro 60 - 120 - 1200 - pasta abrasiva... disco abrasivo per la lucidatura finale e son di nuovo belli lucenti e nuovi :) grazie a tutti veramente... ottime ottime ottime risposte :)
Maxritmo

io ti consiglio di usare la scotch brite (specie di paglietta rosa da carrozzieri...la trovi nelle ferramenta)...imbevuta di gasolio (il gasolio o benzina aiutano a sciogliere le macchie di catrame)...

e giù di olio di gomito... verranno splendenti...la mia ha oltre 50.000km e i collettori sembran nuovi...(la foto è fatta male...ma si dovrebbe "capire")

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 91,7 KB</font id="size1">

SE usi il gasolio lasciali unticci... per riporla st'inverno... quando riprenderai ad usarla...una passata di benzina per sgrassarli...e via...sarà bella e pronta...[:7]

Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

oppure se non vuoi faticare ci sono delle spazzole in tessuto appositmamente per gli acciai da montare al trapano, risultati ottimi, anche se è poco efficace sulle macchie dovute alla cottura del tubo, violaceo, lì qualcosina di meglio lo fai con la carta vetrata
Maxritmo

si ma fine però...almeno 600 imbevuta in benzina...sennò fai solo danni [;)]
one7ouch

grazie ragazzi... questo passaggio lo feci gia due anni fa e uscirono a specchio... cmq provero le soluzioni di cui sopra ;)
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

oppure li fai neri!! ;-)

cmq servon circa 80mt x far gli scarichi, e se metti bene le fascette metalliche e bagni le bende non hai problemi che si smontano.. in più evitano che ti scotti!! ;-)

in fiera 80 mt.. 40 euri
gunny751
La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r

anche i miei del 2006 e 15000 km sono nuovi a specchio, io passo ogni tanto wd40 con panno anche pe rrimessaggio su tutto lo scarico ed è nuovo
Rispondi