Ho fatto una discreta ricerca di mercato, qualcuno già lo saprà altri meno, è possibile comprare un casco di alta qualità all'estero spendendo mooolto meno che in Italia.
Ci riferiamo a caschi come Shoei Arai ed altri dispendiosi, il "trucco" consiste nel fatto che l'Inghilterra non ha l'IVA sui caschi, la Germania forse ha IVA più bassa (rev. ha l'IVA al 19%), quindi andiamo a trovare un'ulteriore sconto del 20% rispetto alle migliori offerte in Italia.
Discorso omologazione, quella CE va bene incollo dal sito motorbox.com
<i>L’OMOLOGAZIONE Dal 1986 ad oggi si sono susseguiti in relazione alla normativa europea ECE/ONU gli emendamenti n° 02, 03, 04 (quest’ultimo in vigore attualmente). E', peraltro, già in fase di studio l'emendamento 05.
Il marchio di omologazione internazionale, riportato su una etichetta cucita sul cinghietto, è composto da:
- un cerchio all’interno del quale è scritta la lettera "E", seguita dal numero distintivo del Paese che ha rilasciato l’omologazione: per l’Italia il numero è 3, per la Germania 1, per la Francia 2, per il Regno Unito 11 e via dicendo.
- dal numero di omologazione preceduto da 04, sigla che indica l’emendamento ECE/ONU 22-04;
- da un numero di serie di produzione che è continuo per l’insieme di caschi i cui tipi sono stati omologati nello stesso paese; ogni autorità deve tenere una lista che indichi la corrispondenza tra il tipo e i numeri di serie di produzione.</i>
Qualche sito
www.louis.de
www.helmetcity.co.uk
www.fc-moto.de
www.motocard.com
Il mio prossimo casco lo comprerò fuori Italia, già ho trovato un risparmio spedizione comprese di + di 100€.
p.s.
Famoso in ambito motociclistico è il negozio www.hobbymoto.ch chi può raggiungere Lugano in Svizzera lo compra lì però si rischia di dover pagare l'IVA se la Finanza ti ferma poichè fuori CE
Comprare caschi all'estero
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
grande la naty ha proprio bisogno di un Casco[;)]
- Wolfio
- Contatta:
Guarda i raidII su fc-moto, prezzone[:)]
- albetop
- La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn
secondo voi, io avevo un shoei xr-1000 che ha fatto alla grande il suo lavoro, avevo appena preso i gaunciali più stretti e cambiato la visiera. la domanda è: dovendolo cambiare ede essendomi trovato bene, lo ricompro uguale o lo cambio come modello?!!?
a quanto me lo trovi online wolfio??!?!
a quanto me lo trovi online wolfio??!?!
- Wolfio
- Contatta:
Albe allora per te xr1000 presso qualche wheelup prezzi da 339€ (trovati la taglia).
Però cercando in rete e su fc-moto ho visto l'xr1100 monocolore a 319, il che mi fa gola!
Con l'xr-1000 a prezzi siamo lì non c'è una grande differenza economica, sullo stesso sito c'è anche il raid II a gran prezzo, casco touring che utilizzo con soddisfazione da anni e quasi quasi lo vorrei riprendere se non fosse che a ventilazione delle nuca siam messi maluccio in estate[8)]
In sostanza tanto dipende dal gusto e dalla calzata personale, ho provato l'xr-1100 e mi ha dato subito una buonissima impressione come calzata, superiore a tutte le altre, mi ha fatto rimaner male aver trovato (in confronto) così inferiore il comfort di un signor casco come l'arai viper gt.
Piccola nota se passi dal 1000 al 1100 non puoi + utilizzare le vecchie visiere, la tua visiera va però bene per il RAID II.
Però cercando in rete e su fc-moto ho visto l'xr1100 monocolore a 319, il che mi fa gola!
Con l'xr-1000 a prezzi siamo lì non c'è una grande differenza economica, sullo stesso sito c'è anche il raid II a gran prezzo, casco touring che utilizzo con soddisfazione da anni e quasi quasi lo vorrei riprendere se non fosse che a ventilazione delle nuca siam messi maluccio in estate[8)]
In sostanza tanto dipende dal gusto e dalla calzata personale, ho provato l'xr-1100 e mi ha dato subito una buonissima impressione come calzata, superiore a tutte le altre, mi ha fatto rimaner male aver trovato (in confronto) così inferiore il comfort di un signor casco come l'arai viper gt.
Piccola nota se passi dal 1000 al 1100 non puoi + utilizzare le vecchie visiere, la tua visiera va però bene per il RAID II.
- albetop
- La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn
per quello volevo restare sul xr-1000 ne ho trovati a 300 a cui aggiunger le spese di spedizione me non ho guardato quanto veniva. utilizzo i miei accessori e so già che è un ottimo casco che mi calza bene! perchè cambiare quando va benissimo un casco
- Greeneyes
- La tua moto: Hornet k7
Gli Arai oramai sono solo fumo per gli occhi... poi se parliamo di sicurezza, mediamente hanno le stesse stelle di caschi di fascia media!!!
E non lo dico io, ma bensì l'ottimo organo inglese che fa dei test severi con i caschi:
http://sharp.direct.gov.uk/
E non lo dico io, ma bensì l'ottimo organo inglese che fa dei test severi con i caschi:
http://sharp.direct.gov.uk/
- JANDO GOLOSO
- La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
- Contatta:
Ciao Green, c'è un articolo su motociclismo di maggio in merito alla questione caschi e perchè gli Arai non sono "fumo negli occhi"...
qui:
http://www.100percento.it/forum/topic.a ... C_ID=70728
al mio post avevo già precedentemente fatto un breve riassunto! [;)] buona lettura
qui:
http://www.100percento.it/forum/topic.a ... C_ID=70728
al mio post avevo già precedentemente fatto un breve riassunto! [;)] buona lettura
- JANDO GOLOSO
- Contatta:
ah... dimenticavo...
se comprate per caso l'Arai Rx7-GP è omologato sia ECE che Snell.... quindi con quello andate tranquilli
[8D]
se comprate per caso l'Arai Rx7-GP è omologato sia ECE che Snell.... quindi con quello andate tranquilli
[8D]
- Greeneyes
- La tua moto: Hornet k7
...ho già discusso abbastanza in altri forum e alla fine rimango della mia idea (che cmq è anche di molti altri motociclisti)... gli Arai non sono dei cattivi caschi, ma si fanno pagare troppo x la qualità che impiegano... sinceramente ci sono altri ottimi caschi, paragonabili tranquillamente ad Arai, a prezzi decisamente più accessibili.
Poi come spesso dico, il mondo è bello xkè è vario... [8D]
Poi come spesso dico, il mondo è bello xkè è vario... [8D]
- JANDO GOLOSO
- Contatta:
quali sarebbero le tue motivazioni???? sempre a livello di sicurezza, trovami un'altro QUALSIASI casco che non sia Arai, lo mettiamo alla prova del cuneo da 3kg lanciato da 3mt e vediamo quale dei due resiste di più... in qualsiasi punto tu voglia [;)]
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
post molto utile ,bravo Wolfio!
Aggiungo il sito bikersdirect,in cui lo shoei xr1100 hadron ,con tribali neri (grafica che non si trova nei negozi italiani,ed ora si inizia a vedere da pochi venditori ebay italiani ),viene in euro compresa spedizione 438 ,io ho preso dal negozio macchiamoto(utente ebay neo2) la versione con tribali grigi a 425 compresa spedizione,con proposta d'acquisto .
Io sono dell'idea che se proprio in Italia non si trova il modello e/o la grafica desiderata ed il buon prezzo allora conviene comprare all'estero;lamps
Aggiungo il sito bikersdirect,in cui lo shoei xr1100 hadron ,con tribali neri (grafica che non si trova nei negozi italiani,ed ora si inizia a vedere da pochi venditori ebay italiani ),viene in euro compresa spedizione 438 ,io ho preso dal negozio macchiamoto(utente ebay neo2) la versione con tribali grigi a 425 compresa spedizione,con proposta d'acquisto .
Io sono dell'idea che se proprio in Italia non si trova il modello e/o la grafica desiderata ed il buon prezzo allora conviene comprare all'estero;lamps