270 spedito, sembra un gran buon casco... MI PIACE
speriamo che non deluda le aspettative
sarei felice di non dover più spendere il triplo per uno shoei, wolfio ora fa la cavia[;)]
Casco nuovo.... quale?
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
270, sono molti (per me) ma è un casco topo di gamma, mi aspetto molto negli anni a venire
-
outlaw
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
io x il mio caberg ne spesi 180...
a distanza di anni e km lo ritengo ancora valido
[;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Wolfio ha messo in testa il caberg(quello in carbonio) l'ha tolto dopo 3 secondi dicendo che gli faceva cagare la vestibilità,,, sarà questione di testa
[;)]
Wolfio ha messo in testa il caberg(quello in carbonio) l'ha tolto dopo 3 secondi dicendo che gli faceva cagare la vestibilità,,, sarà questione di testa
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">outlaw ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
[;)]
può essere...di certo nn si può dire che nn è valido perchè a lui veste male...
[;)]
può essere...di certo nn si può dire che nn è valido perchè a lui veste male...
-
outlaw
- Contatta:
Ma infatti non l'ho detto...c'è chi si trova bene con AGV, NOLAN e tutti gli altri...
Io per ora la vestibilità degli shoei( parlo pure della versione pistaiola) non l'ho trovata da nessuna parte quindi prendo quello, sarei ben contento di trovarli da un altra parte e magari spendere qualche centinaia di euuri in meno
Io per ora la vestibilità degli shoei( parlo pure della versione pistaiola) non l'ho trovata da nessuna parte quindi prendo quello, sarei ben contento di trovarli da un altra parte e magari spendere qualche centinaia di euuri in meno
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">outlaw ha scritto:
sarei felice di non dover più spendere il triplo per uno shoei, wolfio ora fa la cavia[;)]
Beh un XR1100 lo compri con 350€ adesso...
E comunque non è mai costato il triplo, l'anno scorso ce ne volevano 450 pressappoco.
Beh un XR1100 lo compri con 350€ adesso...
E comunque non è mai costato il triplo, l'anno scorso ce ne volevano 450 pressappoco.
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
a 270€ spedito lo trovi su ebay...ma tutto nero o bianco...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=%7Bh ... p=15&_sc=1
quello con qualche scritta stà già a 290 e oltre...[;)]
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=%7Bh ... p=15&_sc=1
quello con qualche scritta stà già a 290 e oltre...[;)]
- Wolfio
- Contatta:
Casco arrivato (finalmente) grafica bella, piacevole l'effetto glitter stelloso, interni molto ben rifiniti e completamente sfoderabile.
In dotazione visiera fumè, visiera pinlock, paranaso amovibile, sotto mento amovibile, viti di ricambio, manuale a libricino, 5 anni di garanzia, sacca portacasco.
Il sistema di sgancio visiera è concettualmente simile allo shoei xr1000 x-spirit, raid II, come a voler dar ragione a chi sostiene che hjc costruiva i caschi a shoei.
La prova su strada a breve
In dotazione visiera fumè, visiera pinlock, paranaso amovibile, sotto mento amovibile, viti di ricambio, manuale a libricino, 5 anni di garanzia, sacca portacasco.
Il sistema di sgancio visiera è concettualmente simile allo shoei xr1000 x-spirit, raid II, come a voler dar ragione a chi sostiene che hjc costruiva i caschi a shoei.
La prova su strada a breve
- Wolfio
- Contatta:
Bè non è scurissima è una fumè appunto, però io non ho il trixeno sulla moto quindi eviterei di andarci in giro di notte [:D]
- Wolfio
- Contatta:
Aggiungo che è più scura della fumè del mio shoei, quindi io eviterei di usarla la notte, già la visiera shoei io la tiravo su nelle gallerie... fai te[;)]
- Wolfio
- Contatta:
Faccio il primo appunto in negativo al casco, la visiera scura comparata alla visiera fumè del mio raid2 è scura il giusto in queste giornate di sole, però quando si incontrano viali alberati il sole che filtra dalle foglie disturba un pò la visione con dei riflessi che non ricordo di avere riscontrati nella fumè dello shoei.
Rumorosità una stella in meno del raid2 (che è silenzioso) comunque accettabile
Comfort molto buono comparabili
Aereazione una stella in più del raid2 ma non si crea quel turbine che speravo
Penetrazione aereodinamica molto buona, su una naked il casco diventa molto silenzioso e offre una resistenza molto bassa all'aria
Peso molto buono una stella in più.
Con il paranaso montato si può anche girare con la visiera aperta poichè fa da deflettore aria
Rumorosità una stella in meno del raid2 (che è silenzioso) comunque accettabile
Comfort molto buono comparabili
Aereazione una stella in più del raid2 ma non si crea quel turbine che speravo
Penetrazione aereodinamica molto buona, su una naked il casco diventa molto silenzioso e offre una resistenza molto bassa all'aria
Peso molto buono una stella in più.
Con il paranaso montato si può anche girare con la visiera aperta poichè fa da deflettore aria