Ciao ragazzi,
devo comprare un <font color="red">giacca nuova</font id="red">,
- per cominciare la domanda di introduzione e': a me piaciono molto le giacche dell'alpinestars, secondo voi come sono come rapporto qualità/prezzo?
- sono indeciso se prenderla in tessuto o in pelle, la differenza di costo è notevole, circa il doppio (ma che bella in pelle!!!), <font color="red">ne vale la pena</font id="red"> (qualità e durata) per l'uso che ne faccio io (quasi esclusivamente estivo)?
consigli, consigli, consigli...
CONSIGLIO GIACCA: TESSUTO O PELLE
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
Pro: la pelle è più bella e protegge meglio nelle cadute e su questo non ci sono dubbi...
i contro sono che ti riscalda di più sotto il sole e come hai notato il costo "raddoppiato"!!! [:D][:D]
i contro sono che ti riscalda di più sotto il sole e come hai notato il costo "raddoppiato"!!! [:D][:D]
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
concordo con appo ,inoltre la giacca in pelle fa piu' figo!
In estate a bassa velocita' ,si sente parecchio il caldo ,ma io sto a Palermo dove le punte max sono d quasi 40 gradi,ma in autostrada sopra i 100 km/h ventila un po' ovviamente e se ne risente d meno;se proprio t piace molto la giacca in pelle ,potresti prendere in aggiunta un giubbotto traforato x i giri brevi e la citta',non costano tanto e nn fanno soffrire troppo il caldo(il meno costoso e' uno della tucano ,nn mi sembra male ,costa 99 euro).
Io ho una tuta div alpinestars e mi trovo bene ,ottimi prodotti;lamps.
In estate a bassa velocita' ,si sente parecchio il caldo ,ma io sto a Palermo dove le punte max sono d quasi 40 gradi,ma in autostrada sopra i 100 km/h ventila un po' ovviamente e se ne risente d meno;se proprio t piace molto la giacca in pelle ,potresti prendere in aggiunta un giubbotto traforato x i giri brevi e la citta',non costano tanto e nn fanno soffrire troppo il caldo(il meno costoso e' uno della tucano ,nn mi sembra male ,costa 99 euro).
Io ho una tuta div alpinestars e mi trovo bene ,ottimi prodotti;lamps.
- geomsimone
- La tua moto: cb1000r
quoto a pieno gli interventi degli altri "colleghi". io ho una giacca in pelle alpinestars. bella, comoda, molto "motociclista". però ci sto bene 15 giorni l'anno...o meglio, d'estate ci scoppio dal caldo e d'inverno ci passano gli spifferi!!!
però...hai mai visto una gara di moto con le tute in cordura?[8D]
però...hai mai visto una gara di moto con le tute in cordura?[8D]
- geomsimone
- La tua moto: cb1000r
apinestars ottima marca...almeno per me
-
giuly68
- La tua moto: hornet 600 2005
sarò una mosca bianca ma io mi trovo meglio con il tessuto,ho più mobilità nei movimenti (logicamente con tutte le protezzioni) io ho questa marca e mi trovo molto bene per qualità prezzo
http://www.m-tech.it/ provale entrambe e vedi come meglio stai comodo.
attenzione io sono un motociclista della domenica (con moglie e prole) e non un pilota il mio giudizio è puramente soggettivo.
http://www.m-tech.it/ provale entrambe e vedi come meglio stai comodo.
attenzione io sono un motociclista della domenica (con moglie e prole) e non un pilota il mio giudizio è puramente soggettivo.
- McHornet
in effetti uno dei miei dubbi che non ho detto a favore delle giacche in tessuto è la praticità nell'utilizzo di tutti i giorni...
m-tech... non le conoscevo, belle, ma esteticamente io preferisco sempre le alpinestars [:p]
i gusti son gusti eh eh
m-tech... non le conoscevo, belle, ma esteticamente io preferisco sempre le alpinestars [:p]
i gusti son gusti eh eh
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
E per incasinare tutto ci sono le misto cordura con inserti in pelle[:D]
-
_fox_
- La tua moto: FZ1 Two Tone! - Ex Hornet 600!
io preferisco la pelle.. si forse un pò più scomoda, più pesante, più calda ecc ecc però mi fido di più in caso di caduta.. poi magari sbaglio ma nella mia testa sono più tranquillo.. e poi alle alte velocità l'aria scivola meglio sulla pelle.. e ti sballonzola meno!! [:D][:D][:D][:D][:D] almeno rispetto alle giacche in tessuto non da moto.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
m-tech GOOD!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
m-tech GOOD!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
se solo estivo pelle! ...io le ho entrambe e in inverno il ressuto è imabttibile, anche quando fa mooolto caldo puoi solo usare quelle traforate altrimenti muori.... Ma esteticamente e incaso di caduta SPECIALMENTE alle alte velocità la pelle è la migliore [;)]
- McHornet
...quindi quelle in pelle sono anche più sicure!
era un aspetto che non avevo preso molto in considerazione... IL PIU' IMPORTANTE! [:)]
mi sa che voterò per la pelle allora, anche se devo aspettare un pò di più per avere i fondi necessari... a meno di trovare un'offerta clamorosa... ma non mi voglio accontentare, questa mi deve piacere (non ditelo a quella che ho adesso, non vorrei non facesse il suo dovere al momento giusto [:204] !!!)
era un aspetto che non avevo preso molto in considerazione... IL PIU' IMPORTANTE! [:)]
mi sa che voterò per la pelle allora, anche se devo aspettare un pò di più per avere i fondi necessari... a meno di trovare un'offerta clamorosa... ma non mi voglio accontentare, questa mi deve piacere (non ditelo a quella che ho adesso, non vorrei non facesse il suo dovere al momento giusto [:204] !!!)
- Claude2
- La tua moto: Hornet 600 00 - CBR 954RR
si ma dipende mooolto dall'uso che fai della moto...non devi sottovalutare nemmeno il fatto che anche lasciare la moto e farti un giretto dopo risulta molto scomodo con una giacca in pelle addosso, in qualsiasi stagione...a confronto robocop è un ballerino di merengue
i vantaggi di una giacca in pelle sono la maggior protezione in caso di caduta, la bellezza e il fatto che sventoli meno.....di negativo hanno la scomodità giu dalla moto, gli spifferi ke arrivano dalle zone di giuntura, l'eccessivo caldo in estate e il costo
i vantaggi di una giacca in cordura sono una grande versatilita, leggerezza, media protezione in caso di striscitata a terra (in un impatto violento nn c'è giacca ke tenga), modulabilità (gli levi l'imbottitura e apri le prese d'aria modificando di parecchio la possibilita di far circolare aria all'interno), costo medio.......svantaggi minore protezione in caso di scivolata, maggiore sventolamento (anke se, se la taglia è giusta è davvero poca cosa) ed estetica (la pelle è pelle).
Il consiglio di zio Paperone è quello di averle entrambe [8D]
..il mio è di partire da una giacca in cordura perchè più utilizzabile e di prendere successivamente una in pelle...cosi un po per volta sei ok! [;)]
i vantaggi di una giacca in pelle sono la maggior protezione in caso di caduta, la bellezza e il fatto che sventoli meno.....di negativo hanno la scomodità giu dalla moto, gli spifferi ke arrivano dalle zone di giuntura, l'eccessivo caldo in estate e il costo
i vantaggi di una giacca in cordura sono una grande versatilita, leggerezza, media protezione in caso di striscitata a terra (in un impatto violento nn c'è giacca ke tenga), modulabilità (gli levi l'imbottitura e apri le prese d'aria modificando di parecchio la possibilita di far circolare aria all'interno), costo medio.......svantaggi minore protezione in caso di scivolata, maggiore sventolamento (anke se, se la taglia è giusta è davvero poca cosa) ed estetica (la pelle è pelle).
Il consiglio di zio Paperone è quello di averle entrambe [8D]
..il mio è di partire da una giacca in cordura perchè più utilizzabile e di prendere successivamente una in pelle...cosi un po per volta sei ok! [;)]
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
che la pelle sia più sicura rispetto ai tessuti non è mica vero! la pelle eccelle solo nello sfregamento, percui se cadi a 100km/h con la pelle sei più sicuro x' arrivi dopo alla TUA pelle [:D]
per il resto a livello di protezioni si equivalgono [;)]
per il resto a livello di protezioni si equivalgono [;)]