Che casco avete? e come vi trovate?

Se d'inverno fa freddo e d'estate fa caldo, se quando sei caduto ti hanno ingessato completamente, se i tuoi jeans sembravano sbranati da un cane allora leggi qui!!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Apriamo una bella discussione multipagina come non si fa più da tempo
Comincio io
Shoei Raid II comodo, durevole!, belle finiture la visiera e il suo meccanismo a prova di bomba
Suomy... fazer se non ricordo male, casco leggero in fibra, 1150gr, le placchette visiera si rompono a guardarle (10€ l'una) a volte si smonta la visiera[B)]
Agv GP, policarbonato casco economico, buone finiture, casco pesante, gli interni hanno ceduto regalando una taglia in + [8)]
Un jet economicissimo anti colpo di calore Eurhope, buoni gli interni, discreta la finitura.
Gli altri sono troppo in là con gli anni e irrilevanti[:D]
Ah ho anche in casa un suomy vandal, bellino, interni di qualità e removibili ma secondo me la suomy è diventata troppo avida di soldi.
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

SHOEI XR 900, nessun difetto da segnalare, calza benissimo.
Solo che ormai ha 10 anni e mi toccherà di cambiarlo... anche se l'imbottitura è ancora perfetta (lo uso sempre col sottocasco).
Da nuovo mi dava fastidio dopo ca. 1h che lo indossavo, allora mi sono fatto sistemare la calotta interna (quella di polistirolo) direttamente dall'assistenza dell'importatore. Mi hanno "limato" un paio di punti dove sporgeva, da quel momento tutto OK.

Mia moglie ha uno Yes (integrale in fibra, non so il modello), 'na fetecchia immonda.
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io ho un caberg v2 come questo (grafiche a parte)Immagine
costo in negozio sui 220€/240€ pagato 180€ in offerta

mi son trovato benissimo... son 4 anni che l ho...
ha cominciato ad esser un pò rumoroso ultimamente in velocità (nulla di insopportabile) probabilmente a causa delle varie cadute...[:D] (un casco che nn casca che casco è?)

ha gli interni staccabili e la visiera scura con comando laterale abbastanza comodo (si usa facilmente anche coi guanti)'avrei' preferito la visiera un pò + scura ma vabbè...il tutto considerando che porto gli occhiali quando guido...

come finitura lo giudico ottimo...nonostante tutto quello che gli ho fatto passare è ancora bellino...[:)]

in + segnalo una nota a favore di caberg italia...che in questi anni mi ha assistito in 2 particolari occasioni fornendomi tempestivamente e gratuitamente alcuni ricambi del casco rotti dopo le varie cadute...

il prossimo casco(se nn l appendo al chiodo) penso che sarà ancora caberg....[8D]

come primo casco (15anni fà)'messo' sul prezzo del fifty [:D] ho avuto un fila sport... bianco con visiera nera... la visiera era tutto graffi e sassate...[:D]quando pioveva di sera mi toccava andar via con la visiera aperta...(quanta pioggia ho bevuto)[:p] bei tempi...

poi quando presi la seconda moto* comprai un modulare woodex Immagine(mi pare) nulla di che...casco mediocre pagato (secondo me caro)180€(perchè ne presi 2) e aveva il meccanisco di sgancio che si rompeva facilmente (cordino striminzito e sistema stupido di passa-cavo) mollandolo per terra si crepòla mentoniera... andai per sostituirla ma mi cambiarono tutto il casco facendomelo pagare la metà..[:(](avrei preferito il 'solo'ricambio) vabbè...

*per me il fifty rimane la mai prima moto...[8)]
Greeneyes
La tua moto: Hornet k7

Io ho un HJC FG 14 oramai da 3 anni... un buon casco in fibra composita però un pò rumoroso... interni staccabili ed ho preso una seconda visiera per il giorno, in azzurro specchio... lo so che non è omologata, ma non c'è storia, è ottima nelle giornate più soleggiate... è capitato di usarla anche di notte ma con il fanale allo xenon della moto, riuscivo a vederci ugualmente.
Molto stupido il metodo di sostituzione visiera, che se non ci si fa un attimo di attenzione tende a rompersi il meccanismo di aggancio che è la solita plastica.
Il prossimo anno molto probabilmente lo sostituirò... sono ancora indeciso se acquistare il nuovo HJC con tecnologia Pim (versione Ben Spices), provare il Suomy Vandal che ha la mia ragazza, oppure salire di un gradino e prendere il nuovo Shoei XR1100... vedremo! [8D]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

Arai Quantum Bianco perlato, il sostituto del Viper, passa da 3 strati di fibra a 10, ridisegnata completamente l'areazione interna (e garantisco che funziona bene) con anche nuove prese d'aria, ha 2 mini alette/flap che tengono la visiera staccata dalla calotta quando la apri, interni sfoderabili e più racing rispetto al turistico viper, appena messo sembra "scomodo" come gli RX7 ma si liscia dopo 10 volte....

Consigliatissimo [;)]
zeus
La tua moto: hornet 600 02

shark rsi acid. belle le finiture e il sistema di smontaggio della visiera è il piu comodo e veloce che abbia provato! In fibra di carbonio kevlar gli interni sono completamente amovibili. molto comodo per la mia capoccia!!!
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

Arai Rx7 replica Haga....

per chi sa di cosa sto parlando è inutile che stia qui ad enunciarne i pregi....
[;)]
charlie81

Suomy spec 1r, molto avvolgente avanti-basso e dietro, calza come un guanto,
una volta su sei sottovuoto.
Ho apprezzato la visibilità periferica rispetto a tanti altri, pochi rumori.
Finito il primo, ho provato tutti gli x-lite, gli arai viper e chaser, alcuni agv di cui non ricordo il modello e ne ho comprato un secondo...[8D]
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

shoei xr1100 da giugno ,mi trovo benissimo ,fin dall'inizio mi calzava perfettamente,zero spifferi in velocita' ,aderisce molto bene ,gran confort ed ottimo sistema d'aerazione ,lo ricomprerei ,molto leggero ,sono stati soldi spesi in maniera ottima.
Prezzo in negozio 475 euro la grafica hadron ,in rete 50 euro in meno.P.s Viene fornita la pellicola antifog,l'ho montata da poco ,non posso dare pareri ,cmq in basso alla visiera c'e' pure una presa d'aria che dovrebbe migliorare la situazione .

Ho anche un agv gp pro replica Vale ,in fibra ,[:(!] ,ormai lo usero' poco ,preso nel gennaio '06 ,quasi subito per averlo poggiato nella sella calda e con un po' di sole si sono rovinate le guarnizioni della visiera;riparato in granzia ,ma ho aspettato piu' di un mese,un po' di tempo fa il problema si e' ripresentato per averlo poggiato per pochissimo sulla sella ,vabbe ' che in Sicilia arriviamo a 40 gradi pero' dai......
Riguardo gli interni concordo cn quanto scritto da Wolfio.
Casco pagato nel '06 in negozio 338 euro ,in rete costava di piu';inoltre la visiera e' antiappannante ,non c'e' bisogno di pellicola antifog ,ma si appanna lo stesso [V].
Naty
La tua moto: Brutale 800

Modulare Nolan N - 103 Special N - Com: un nominativo lungo per dire "merda". Prezzo 350 €, peso approssimativo 2 Kg[:0]. Visiera con anti appanno ed occhialini retrattili interni.

Me l'hanno regalato e finchè non ho raggiunto certe velocità andava bene. L'ho sempre trovato pesante ed ora me ne voglio sbarazzare. Gli occhiali sono comodi ma a lungo andare l'ingranaggio interno cede e neppure l'assistenza riesce a sistemarlo. La visiera anti appannaggio riga irrimediabilmente la visiera principale (30 €), e quest'ultima, a lungo andare, perde per strada i blocchetti laterali che la tengono ferma. Anche aprire la stessa provoca lo staccamento dei suddetti pezzi..... Si riga con facilità

Ora sono alla ricerca di un integrale ma ho la testa grande come quella di un bambino. Chi mi consiglia una marca che ha misure piccole? Tanti modelli XS mi vanno grandi....
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Naty ,ti consiglierei shoei ,visto che i giapponesi hanno la testa piccola ,io ho la tg s ,ma cn shoei mi trovo meglio rispetto ad agv;lamps
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Naty la mia compagna usa i Suomy e gira con l'xs
geomsimone
La tua moto: cb1000r

xlite 701. non male se non fosse il fatto che dietro è ammaccato? come ho fatto ad ammaccarlo vi starete chiedendo? beh...santa signora con il suo marushin samura [}:)][}:)]
Naty
La tua moto: Brutale 800

Grazie, proverò sia gli shoei che gli suomy [;)]
armaletale
La tua moto: Hornet 919

beh,ho iniziato nel lontano 1982 ad usare il casco con il nava 1 di mio fratello,ma il mio vero casco comprato da me è stato un'anno dopo un lem con la visiera specchiata.. in tanti per anni,più grandi di me avevano invidia della visiera.
tornando ad anni più recenti,nel 2006 ho ricomprato la moto,la hornet 919 ed allora ho comprato un casco,per caso mi trovavo ad udine per lavoro ed ho comprato un dainese ad un proshop mentre mi cambiavano una ruota forata al camion. mi ha deluso,tanti spifferi e le chiusure delle prese d'aria sulla mentoniera che dopo un pò non chiudevano bene.
ora ho un xlite ago replica serie limitata.. mah,che dire,non mi ha entusiasmato come finiture.spifferi da gelare la faccia d'inverno,al punto tale che a marzo mi è presa una nevralgia. ho dovuto nastrare le prese d'aria. ottimo il sistema di aggancio visiera. mi si è staccata una presa d'aria,sostituita in garanzia spedendo il casco in fabbrica e mi hanno mandato anche gratis senza chiederla una visiera scura di ricambio. ora mio figlio lo ha fatto involontariamente cadere e mi si è staccata la vernice dalla presa d'aria in plastica. mi sa che è arrivata l'ora di sostituirlo. voglio prendere un casco touring. però miattizza il titanium della premier e l'hjc in carbonio. ora ho visto la pubblicità di uno shoei touring.. mah,vedremo..[^]
Rispondi