Temperatura percepita in movimento

Se d'inverno fa freddo e d'estate fa caldo, se quando sei caduto ti hanno ingessato completamente, se i tuoi jeans sembravano sbranati da un cane allora leggi qui!!
Rispondi
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' sul forum gemello ,hornet.it ho trovato un interessante link
che riguarda la temperatura percepita dal motociclista in base alla velocita' e alla temperatura esterna.
Spero che sia riuscito ad inserire l'immagine,mi sembra utile ed interessante saperlo ,soprattutto in questo periodo per non sentire troppo freddo e vestirsi cosi' adeguatamente.

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 87,62&nbsp;KB</font id="size1">
Sindaco
La tua moto: Hornet 600 (che bestia)
Contatta:

[:0] e che freddo
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

Casso[B)]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

figa che frec! ...a pensarci la vera differenza la senti dai 5 gradi in giù ...li fa veramente freddo!! [xx(]
geomsimone
La tua moto: cb1000r

si suda...[:D][:D][:D][:D]
albetop
La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn

befana di 2 anni fa eravamo sul sempione a -7 e direi più di 50 all'ora...sticazzi[:I]
sempre a manetta

credetemi la differenza si sente anche a 8 gradi con la pioggia ,provato;il freddo l'avvertivo alle mani (guido con gianti racing in pelle ,ora comprero' i sottoguanti termici)e nei jeans (non avevo intimo termico ),nel torace solo un po' di fresco ,non avevo lo scalda collo in pile ,l'avrei dovuto indossare)e avevo una felpa pesante di cotone ma la giacca pesante;lamps
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

quindi in realtà i miei guanti tengon bene.. contando che sto sempre sotto i -30° !!

iniziano a farmi male le mani dopo qualche minuto, ma ci pensano scarico e motore a decongelare!![:D][:D]
sempre a manetta

per la Sicilia ,lo schema dovrebbe comprendere i 15 -18 gradi[:D][8D]
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

in realtà si parla di velocità sotto i 60km/h.... chi viaggia in moto sa che quelle velocità in realtà sono per pochi secondi....

secondo me è troppo drastico... significherebbe che uno con una naked in tangenziale a 110km/h ad una temperatura esterna di 0/-1° dovrebbe congelare nel giro di 2 minuti....[:0] mah....

[B)]
sempre a manetta

si Jando ma poi ci sta scritto per velocita' speriori ai 64 km/h si hanno effetti addizzionali;lamps
zeus
La tua moto: hornet 600 02

secdondo me dovrebbe essere il freddo percepto a nudo! Non tiene conto del vestiario da moto...
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

notavo però...(o è una mia impressione) che se si passeggia a 0c si avverte un tot di freddo...

ma se si và allegri...lo si sente meno...

forse l adrenalina e/o la maggiore concentrazione nei momenti che si tira... fanno passare in secondo piano la percezione del freddo?

sabato scorso alle 14:00 da me c'eran 3c... e un bel sole...strade asciutte e pulite...

alle 18:00 (ora del rientro) c'era 1c e cominciava a formarsi la nebbia...

alle 21:00 sempre 1c e un nebbione indicibile e ampi punti ghiacciati sulla strada...invibili ad occhio...

cmq di solito... ho tuta termica in polietilene... jeans imbottiti stivali e calze di cotone fine...

giubbotto con imbottitura termica sottocasco in contone fine e una semplice bandana per proteggere il collo...

unico fastidio eran i guanti che son troppo leggeri...(pelle con imbottitura ma cmq fini)...

con quelli + spessi mi trovo male... cercherò qualcosa di meglio...

a x00 non avevo freddissimo...secondo quella tabella dovrei esser un ghiacciolo [;)]
Rispondi