Come lavare gli interni del casco?
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
Raga' ho uno shoei xr1100 ,quindi gli interni s possono staccare ,come li posso pulire?Nelle istruzioni nn c'e' scritto molto ,solo di lavarli con acqua e spugna a mano o in lavatrice mettendoli nella sacca a rete?Ma cos'e' sta' sacca a rete?Va usato o no l'ammorbidente?
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
La sacca a rete è... una sacca a rete [:D], che si chiude con una zip.
È fatta apposta per mettere l'abbigliamento delicato in lavatrice, se chiedi alla mamma/moglie/morosa/sorella/cugina/amica etc etc, una qualsiasi donna che faccia abitualmente la lavatrice, non come noi omastri che non sappiamo nemmeno come si accende, la conosce di sicuro. [;)]
Comunque IMHO la cosa migliore è sempre portare un sottocasco. Quando è sporco, lavi quello, senza stare tanto a smontare gli interni del casco... [;)]
È fatta apposta per mettere l'abbigliamento delicato in lavatrice, se chiedi alla mamma/moglie/morosa/sorella/cugina/amica etc etc, una qualsiasi donna che faccia abitualmente la lavatrice, non come noi omastri che non sappiamo nemmeno come si accende, la conosce di sicuro. [;)]
Comunque IMHO la cosa migliore è sempre portare un sottocasco. Quando è sporco, lavi quello, senza stare tanto a smontare gli interni del casco... [;)]
- geomsimone
- La tua moto: cb1000r
ma lavare gli interni con una spugnetta leggermente umida? [;)]
-
c.marcello
- La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
- Contatta:
buttali in lavatrice assime al casco...così non si rovinano...[:D]
e mi raccomando possibilmente 90° senza ammorbidente che altrimenti la visiera non viene bene[:D][:D][:D][:D]
tornando sei...
se proprio le vuoi lavare sulle istruzioni del casco dovresti aver trovato anche quelle per la pulizia... segui pedissequamente quelle e dovresti essere tranquillo [;)]
e mi raccomando possibilmente 90° senza ammorbidente che altrimenti la visiera non viene bene[:D][:D][:D][:D]
tornando sei...
se proprio le vuoi lavare sulle istruzioni del casco dovresti aver trovato anche quelle per la pulizia... segui pedissequamente quelle e dovresti essere tranquillo [;)]
- sempre a manetta
oltre a quello ke gia' ho scritto ,(nn conoscevo sta' sacca a rete[:D],ma stando solo uso la lavatrice),c'e' scritto usare l'acqua solo x lavare ,strofinare con un panno asciutto e asciugare all'ombra.strofinare la schiuma di uretano(che cos'e'?)sotto alle imbottiture con un panno inumidito con acqua o con un detergente neutro.si raccomanda di nn usare benzeni,solventi o petroli.
io per praticita',pensavo di iniziare con i guanciali ,avevo pensato di farli in lavatrice ,mi devo informare comn la mia ragazza per sta' sacca rete,male che vada li faccio a mano
il sottocasdco si a volte soprattutto in inverno lo uso ,ma in Sicilia usarlo sempre fa sentire piu' caldo soprattutto d'estate.
si parla cmq di detergente neutro ,quindi bene ,mi procuro sta' sacca a rete e il gioco e' fatto [:)]
lamps
io per praticita',pensavo di iniziare con i guanciali ,avevo pensato di farli in lavatrice ,mi devo informare comn la mia ragazza per sta' sacca rete,male che vada li faccio a mano
il sottocasdco si a volte soprattutto in inverno lo uso ,ma in Sicilia usarlo sempre fa sentire piu' caldo soprattutto d'estate.
si parla cmq di detergente neutro ,quindi bene ,mi procuro sta' sacca a rete e il gioco e' fatto [:)]
lamps
- sempre a manetta
allora l'ammorbidente si puo' usare?
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Per "schiuma di uretano" penso intendano quello che normalmente chiamiamo "poliuretano", in pratica l'imbottitura interna, fra la calotta esterna in fibra e il tessuto che vuoi lavare.
- sempre a manetta
forse nel tuo casco max gli interni nn si possono togliere?
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
si gli interni si tolgono...(caberg vr2)
la parte in stoffa...(e quella la butto in lavatrice)
la parte in policoso...(polistirolo o quello che è)...
resta lì...(si potrebbe togliere anch'essa) ma nn ne vedo il motivo...
la parte in stoffa...(e quella la butto in lavatrice)
la parte in policoso...(polistirolo o quello che è)...
resta lì...(si potrebbe togliere anch'essa) ma nn ne vedo il motivo...
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Smonta gli interni li metti in una bacinella a mollo in acqua tiepida con detersivo per capi delicati, tipo lana per qualche ora poi con delicatezza li metti ad asciugare all'ombra lontano da fonti di calore
- sempre a manetta
vorrei pero' usare la lavatrice ,cosi' fa pure il risciacquo ,ed escono gia' un po' asciugati come i vestiti ,mi sa che prendo sta' sacca a rete;grazie x i consigli,lamps
p.s ho capito cmq che va usato solo il detergente ,evito sia l'ammorbidente che il napisan
p.s ho capito cmq che va usato solo il detergente ,evito sia l'ammorbidente che il napisan
- sempre a manetta
picciotti se proprio non trovo sta' sacca a rete ,il fine settimana(ho piu' tempo cosi' per farli asciugare) li pulisco come consigliato da wolfio.
sacca a rete http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... rid=229494 ma in che tipo di negozi la posso trovare??Lamps ,grazie
sacca a rete http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... rid=229494 ma in che tipo di negozi la posso trovare??Lamps ,grazie