Casco nuovo.... quale?

Se d'inverno fa freddo e d'estate fa caldo, se quando sei caduto ti hanno ingessato completamente, se i tuoi jeans sembravano sbranati da un cane allora leggi qui!!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Allora direi che è ora di far riposare un pò il mio shoei raid II e prendere un altro casco integrale:
Prerequisiti:

Una bella ventilazione (pecca del raid II)
prezzo max 300€
interni che siano completamente removibili
interni che non si smollano nel tempo guadagnando una taglia in più.
Ovviamente che non sia robaccia.

Il Qwest farebbe quasi tutto questo a parti gli interni parzialmente amovibili.
Postate le vostre impressioni se vi va, ravviviamo un pò questa sezione del forum
pasky
La tua moto: H600 Venom

robygiò ha appena preso il Marushin interamente in fibra di carbonio: dice che sembra di non averlo neanche in testa, leggerissimo e con ottima ventilazione...
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

io mi sto trovando molto bene cn lo shoei xr1100 ,ora si trova a 350 in rete ,io nell'estate '010 lo acquistai a 420 sempre in rete;lamps
p.s ottima ventilazione ,resistente anche come verniciatura,leggero ,interni lavabili e amovibili
pasky
La tua moto: H600 Venom

...per contro ti sconsiglio il suomy vandal (come il mio) in quanto di impostazione troppo racing, perfetta protezione dall'aria ma decisamente troppo rumoroso!
Wolfio
Contatta:

Sempre personalmente...
Il vandal è un bel casco toccato con mano, la viganò a forza di far bauletti ha imparato [:D]
Il marushin carbon è interessante ma costa troppo per una marca non così ben conosciuta
L'xr1100 me gusta mucho come tutti gli shoei ma troppi dindi per comprarlo.
Gli x-lite sono molto appetibili quando sono in offerta.
KBC, HJC e gli ultimi AGV che ne pensate?
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

con buona ventilazione, visierino interno e molto leggero AGV STEALTH ...peccato per la rumorosità ad alte velocità visto che le prese d'aria frontali non si chiudono era un casco da 400€ ora è calato parecchio
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Con i requisiti che chiedi, a maggior ragione se provieni da uno Shoei, non valuterei nient'altro che non sia uno Shoei o un Arai.
Consiglio anche io l 'XR1100, oramai con 350€ si compra.
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

sconsiglio agv ,molto rumoroso ,interni che cedono dopo poco tempo ,e a detta di un amico che ha preso lo stealth la verniciatura e' molto delicata. ho letto pareri positivi sull'hjc fg15e sul premier monza ,questi due si trovano tra le 150 e le 180euro ma hanno la calotta solo in due misure
Wolfio
Contatta:

Io avevo un agv di bassa-medio gamma all'inizio e gli interni si sono stramollati dopo una settimana, suomy ha fatto di meglio ma shoei ha buttato dentro due marce su tutti i fronti ed ha allungato, però è anche vero che di tempo ne è passato
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

io sto per prender l' hjc r alpha 10.. il replica ben spies lo trovi sui 330, con due visiere(una fumè), il pinlock, kit di pulizia.. provato è fantastico e pesa 1.2 kg...

è il max come prezzo prestazioni, un pari prodotto di qualsiasi altro brand lo paghi almeno il doppio con meno accessori!! [;)]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

Wolfio
Contatta:

Si ne parlano generalmente bene degli HJC, al momento sono tentato da un x602 in offerta a 170€, un Qwest in offerta a 290€.... anche se gli shark.... [:)]
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

a me l'unico he sconfinferla oltre a shoei a arai è l'HJC... lascerei stare agv, suomy, x-lite e tutti gli altri... non so perchè non mi ispirano fiducia
Wolfio
Contatta:

Circoinciso mentalmente da roby ed out dopo aver toccato in negozio con mano l'hjc r-pha10 l'ho prenotato speriamo arrivi per lunedì.
Il tutto in una grafica molto sobria [:2]

Immagine
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

pecunia?
Rispondi