CHAT

sezione riservata ai moderatori
Rispondi
dadeejay
La tua moto: KTM Superduke

Ciao rega! Vista la proposta della chat, io mi sento anche di contribuire ma con dei limiti, posso offrire un mio hosting con chat in php + mysql, ma ci si deve lavorare un po' su per trsaferire il db degli utenti e delle password. Bisogna creare un dominio, tipo chat.100percento.it e poi farlo puntare da me, visto che il forum di 100% funza in asp ed il mio hosting gira su freebsd.... Più che altro la chat diventerebbe una zona di scrittura "usa&getta" e scaricherebbe assai la zona 4 balle che è vero che è OT, ma che OT!!! [:D] Non ho idea di quanto incida sul peso totale del db ma secondo me forse un 25-30% potrebbe anche occuparlo.
Certo è che è lodevolissimo farsi carico del cazzeggio degli altri ma forse c'è anche un limite oltre il quale non vale la pena.... diventa anche oneroso il lavoro del moderatore, con thread da 150 e passa pagine.....
Che ne pensate? So di essere qui solo da 3 mesi e quindi magari non ho pieno titolo a suggerire certe ipotesi, però vedetela come una riflessione e/o come contributo....
con affetto [xx(] dal vostro dade [:X][:X][:X][:X][:X]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

hai perfettamente ragione, in realtà di chat ne avevamo provate diverse alcune anche carine, ma per scelta non erano state rese pubbliche.
Il motivo di tale scelta era data dal fatto che quando un nuovo utente(così lo è per me) entra in un sito e vede una sezione forum ci si fionda subito per capire quanta gente gira attorno, ovviamente la qta di messaggi inseriti danno un peso e un valore al sito....
Spesso i molti messaggi anche vecchi incentivano l'utente a scrivere, tutto ciò non sarebbe possibile con una chat che come dici è usa e getta, è anche vero che 57.000 messaggi occupano circa 800 mega, di questa quantità, 23.000 sono di puro cazzeggio "inutile" che si potrebbe cancellare e che cmq sarà fatto appena le altre sezioni avranno un peso analogo.

c'è anche da dire ultimamente non guasterebbe viste la diverse alterazioni delle varie colonne ....io direi di aspettare settembre e capire le sorti del nostro hosting e poi valutare [;)][;)]

..cosa ne pensate?
dadeejay
La tua moto: KTM Superduke

d'accordo..... tanto tra un paio di settimane penso fino al 20 agosto il traffico diminuirà sicuramente.... poi a mente fresca e abbronzata ci si potrà pensare... [:B]
alexmanico

morto di sonno ma sono d'accordo....non ce la faccio più...VACANZE!
Ciao Alex
Rispondi