Ipotetica hornet 2005. Che modifiche faresti ?

sezione riservata ai moderatori
Manico solitario
La tua moto: honda hornet 600

Mah, l'equilibrio della moto è già eccellente per chi la usa su strada e senza velleità corsaiole. Sicuramente si potrebbero cambiare molte cose ma poi il prezzo sarebbe ancora lo stesso? Io personalmente mi concentrerei sulla ciclistica: sospensioni e telaio che mostrano il fianco anche nell'uso quotidiano. Una forcella meno cedevole, leveraggi al mono e un telaio più rigido non penso che inciderebbero sul prezzo più di tanto. Il motore ha già cavalleria sufficiente e i freni lavorano egregiamente

LAMPS
astaroth2000
La tua moto: catapere 600

io la coda della nuova non la cambierei[;)]

mi interesserebbe una forca anteriore che meriti questo nome e qualche cavallo in piu',e ovviamente l'iniezione!!!!

come estetica sta bene come sta,altrimenti diventerebbe una copia di z750 e fz6[;)]
jazz61
La tua moto: HORNET 600 MY 2007 GOLDEN EAGL

beh... visto che mamma Honda ha fatto la CBF 600 per tutti quelli che comprano la moto al posto dello sputer per andare in ufficio... direi che adesso sulla hornet qualche cosa in + potrebbero anche metterla.... per me queste sarebbero le migliorie:

1) ovviamente molle + rigide forca
2) mono regolabile
3) l'iniezione elettronica (purtroppo devono farlo per norme
antinquinamento[:(]) anche se preferisco i carburatori... meno problemi[:S]
4) telaio + rigido ( possono usare quello della 900 che ha spessori diversi)
5) il motore dell'ultimo CBR 600 F ... per cui anche con qualche cavallo in +... ma sempre restando dentro i 75kw... altrimenti si paga di più sia di assicurazione che di bollo
6) e già che ci sono 2 denti in + alla corona che tanto costa solo 20 euro[8D] e almeno resta + pronta alla risposta del gas
7) non so se nella 2003/2004 esiste ancora quel cazzo di cut-of alla manetta... sulla 2002 esiste ed è una rottura specialmente quando sei in piega nelle strade di montagna... devi stare sempre attento quando apri ( specialmente quando hai la trasmissione finale modificata -1 e +2)... via.. levare!!!

adesso altro non mi viene in mente... stanotte ci penso[:D]
Dany
Contatta:

telaio[;)]
strumentazione[;)]
monoammortizzatore[;)]
forcelle[;)]
iniezione[8D]
motore[:p]
pedane[8D]
manubrio[8D]
sella[:D]
indicatore del carburante[:S][:S]
[:S][^][:D]
astaroth2000
La tua moto: catapere 600

gia',avevo dimenticato il livello carburante,quella e' una stro##ta assurda!!!!![:(!]

siamo nel 2004,ci sono i computer di bordo che ti dicono quant'e' il consumo medio,e sulla hornet non sai manco tra quanto ti dovrai fermare dal benzinaio!!!![:(!][:(!][:(!]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

<b>sulla 600</b>

[:S] Strumentazione digitale super evoluta
[:S] Stop a Led
[:S] Luce allo xeno
[:S] Motore I.E.
[:S] Leveraggio mono progressivo
[:S] Tubi in treccia
[:S] Forcellone e rigidità telaio del 900
[:S] un dente in più alla corona di serie

<b>sulla 900</b>

[:S] Strumentazione digitale super evoluta
[:S] Stop a Led
[:S] Luce allo xeno
[:S] Leveraggio mono progressivo
[:S] Tubi in treccia
[:S] Impianto frenante attuale assolutamente sotto dimensionato

<b>Ipotesi</b>

lasciare le attuali come sono e scarenare la cbr 1000rr chiamandola <b>Hornet<font color="red">R</font id="red"></b> così non compro la Tuono [:D]
bag79
La tua moto: Invidia
Contatta:

Parlo di 600... la 900 Alessio non me l'ha ancora fatta provare ([:D][:D])

- Via quel culo così a punta... torniamo a quelle belle forme arrotondate del modello vecchio (il mio [:D]);

- Forcella meno cedevole;

- Indicatore livello carburante;

- Doppio scaricozzo tipo 900 [:p]

- Una versione Dark...

...

...

NAAAA... l'ultima era uno scherzo... [:D][;)][:o)]
CS25
Ho l'hornet da poco, c'ho fatto appena 1800 km, ma qualche idea me la sono fatta. Consideratele quindi considerazioni di un biker "di primo pelo".

LINEA : va bene cosi' com'e', al limite cambierei il terminale di scarico e lo sposterei piu' in basso... fa tanto motard cosi' com'e'...

MOTORE : molto buono, sebbene il cut off alla manetta e' una cosa che odio anche io... nelle curvone strette in piega da' sempre apprensione riaprire il gas.

TELAIO : ah beh ci capisco poco, per quello che mi riguarda ho potuto saggiare curvette carine intorno agli 80-100 e m'e' sembrato svolgesse un buon lavoro. Ma sono ancora una pippa nelle pieghe, quindi faccio poco testo.

FRENI : mi sembrano molto buoni

In definitiva cosa secondo me ci vorrebbe?

- strumentazione rivista, con indicatore di carburante
- via il cut/off
- motore ad iniezione, ma solo per spirito di ammodernamento. Non mi trovo affatto male coi cari vecchi mitici carburatori.

Tutto qui [:)]

P.S. Culo a punta rulez [:D][:D]
Alserit
Assetto retrotreno regolabile
Migliori forcelle con rgolazione
Strumentazione digitale con indicatore riserva
Luci a led dietro
Telaio
Bubble gum
La tua moto: garelli sella lunga

Regolazione precarico molle anteriori qualche cv in + e una bella iniezione elettronica, magari con le valvole in titanio anche. Per l'estetica l'è sà strabela![:D]
Tymba
La tua moto: MotoGP a pedali
Contatta:

un sottosella che permetta di metterci qualcosa e non solo la speranza che qualcosa ci stia.
Uanfri
La tua moto: Hornettina 600
Contatta:

OK...[^]
Dico la mia anche se molte delle cose che elencherò sono già state dette!(Le riscrivo per avvalorarle[;)]!)

TELAIO:basta con questa struttura burrosa:la honda può recuperare un buon telaio doppio trave in alluminio da qualche cbr anche non recentissimo...
CODONE:prenderei spunto da quello del cbrRR ma ne farei una variante che permetta al passeggero una seduta comoda
SCARICO:singolo e sotto sella
FRENI:vanno abbastanza bene,ma metterei i tubi in treccia.eviterei costose pinze e pompe radiali...la hornet non è una supersportiva!
MOTORE:i cavalli possono essere anche aumentati (non di molto) ma migliorerei l' erogazione ai bassi e medi recuperando un motore degli ultimi CBR (Con IE[V]) e lo adatterei al caso!
ANTERIORE: mini cupolino tipo z750 ma con ampi margini di personalizzazione nel quale si integra strumentazione di tipo misto(tachimetro digitale con display multifunzione e contagiri rigorosamente analogico)
SOSPENSIONI:da migliorare profondamente ma non necessariamente pluriregolabili:servono solo a incasinarsi la vita!
SERBATOIO: manterrei un disegno tipo quello della MY2003/2004 senza angoli vivi nella zona "pacco" come nelle supersportive
MANUBRIO:qui avrei un'idea...manterrei il manubrio attuale,ma mi chiedo se non sia possibile sostituirlo (opzionalmente)con un manubrio che mimi l'effetto semimanubri cioè con una forma tipo "corna rovesciate" (RUFIS/ALESS: AIUTO!)
LIVELLO CARBURANTE:integrato nel display di cui sopra
FARI: led al post e all'anteriore faretti di ultima generazione (tipo GSX750R o 999 per intenderci)

mmm...direi basta!

Chiedo troppo??[:I][:o)][}:)]

Lampz

Uanfri
La tua moto: Hornettina 600
Contatta:

AH...[:I]
Verò è che molte delle richieste che sono state fatte sono già presenti nelle offerte di yamaha e Kawa...ma non tutte contemporaneamente...
Penso che mamma honda debba rendersi conto che se non vuole perdere la leadership DEVE mettersi al passo coi tempi presentando una NUOVA HORNET che sbaragli la concorrenza che le è ormai superiore!!

RILAMPZ[;)]
Sindaco
La tua moto: Hornet 600 (che bestia)
Contatta:

forcelle regolabili

pinze radiali Brembo serie oro
QuarS
La tua moto: VFR 800V-Tec

<font color="red">Forcelle:</font id="red"> non regolabili,,, proprio DIVERSE !!
<font color="blue">Freni:</font id="blue"> + aggressivi.
<font color="red">Telaio:</font id="red"> + rigido, e che permetta di scaricare meglio la forza del freno post.(in città è utile)
<font color="blue">Sella:</font id="blue"> meno scivolosa.
<font color="red">Spia riserva:</font id="red"> che agisca sui KM percorsi, senza sensore(tanto non serve).
<font color="blue">Strumentazione:</font id="blue"> +completa.
<font color="red">Monoammortizzatore.</font id="red">
Rispondi