...GLI SCARICHI SOTTO LA SELLA (PER ESTETICA E NN SOLO)...IL LIVELLO DEL CARBURANTE CON RELATIVA SPIA DELLA RISERVA!!! UN SERBATOIO UN POCO PIU' CAPIENTE!!!E QUALCHE HORSE IN PIU'...UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE.....CONCORDO IN PIENO COL MESSAGGIO DI MASOCCA[:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S][:S]
[:B][:B][:B]ALLA VOSTRA!
Ipotetica hornet 2005. Che modifiche faresti ?
- Jurassic Park
- La tua moto: Hornet S MY 2002 e CBR 600 RR
La Hornet è e deve restare una moto a bassi costi di produzione, inutile creare un gioiello se poi costa 2.000 euro di più.
Per me bisognerebbe unificare il telaio e le sospensioni (forche e mono entrambi regolabili) con quelli della H900, lasciando telaio e sospensioni attuali alla CBF 500 (per quella van bene).
Per il motore bisognerebbe trovare qualche cavallo in più e più coppia ai bassi, piuttosto che usare il motore del cbr 2002 sarei per fare una operazione come quella dalla Kawa per il 636, aumentare un pelino la cilindrata.
E poi mi piacerebbe che lasciassero una versione semicarenata per quelli come me che la preferiscono e non vogliono comprarsi quella moto castrata che è la CBF 600.
Per me bisognerebbe unificare il telaio e le sospensioni (forche e mono entrambi regolabili) con quelli della H900, lasciando telaio e sospensioni attuali alla CBF 500 (per quella van bene).
Per il motore bisognerebbe trovare qualche cavallo in più e più coppia ai bassi, piuttosto che usare il motore del cbr 2002 sarei per fare una operazione come quella dalla Kawa per il 636, aumentare un pelino la cilindrata.
E poi mi piacerebbe che lasciassero una versione semicarenata per quelli come me che la preferiscono e non vogliono comprarsi quella moto castrata che è la CBF 600.
- Jurassic Park
- La tua moto: Hornet S MY 2002 e CBR 600 RR
La Hornet è e deve restare una moto a bassi costi di produzione, inutile creare un gioiello se poi costa 2.000 euro di più.
- MimiJoy
- La tua moto: CBR 600 RR my 2004
- Contatta:
Non ho letto tutto il thread...
Cmq ecco cosa le cambierei:
sella regolabile
telaio decente (ne ho viste troppe di accartocciate...)
forcelle decenti (è in assoluto il primo intervento che fanno quasi tutti)
strumentazione più curata (capisco puntare al risparmio ma sarei disposta a sborsare qualche euro in più per una maggior cura nei dettagli)
nuove colorazioni (del tahitian blue non se ne può più e i nuovi opachi personalmente non mi esaltano)
linee più decise (o tutte squadrate, spigolose e filanti tipo z750 e 1000, oppure tutte sul tondeggiante in stile un po' retro e joe bar).
Bax
MJ
Cmq ecco cosa le cambierei:
sella regolabile
telaio decente (ne ho viste troppe di accartocciate...)
forcelle decenti (è in assoluto il primo intervento che fanno quasi tutti)
strumentazione più curata (capisco puntare al risparmio ma sarei disposta a sborsare qualche euro in più per una maggior cura nei dettagli)
nuove colorazioni (del tahitian blue non se ne può più e i nuovi opachi personalmente non mi esaltano)
linee più decise (o tutte squadrate, spigolose e filanti tipo z750 e 1000, oppure tutte sul tondeggiante in stile un po' retro e joe bar).
Bax
MJ
- MimiJoy
- La tua moto: CBR 600 RR my 2004
- Contatta:
Eh, eh, eh...In effetti secondo le mie indicazioni così sembrerebbe quasi un mezzo monster o una nuova sv [:o)]
Baxxx [:X][:X][:X]
MJ
Baxxx [:X][:X][:X]
MJ
- PAMPERO
per la hornet 600 il motore del cbr 600 con l'iniezione (almeno 100 cv, vedi la Yamaha fazer con il motore R6), indicatore livello del carburante con spia di riserva, cruscotto con contagiri analogico e tachimetro con altre funzioni digitale, sospensioni anteriori un pò più rigide senza che sia necessario montare il kit ohlins o wp, idem per il mono posteriore. Mi viene in mente che anche il telaio per la maggior potenza andrebbe aggiornato..poi ci sarebbe la maggiore, insomma l'erede della 900, che motociclismo di due mesi fa ha annunciato all'intermot di settembre ovvero la hornet 1000 con telaio e motore del cbr(depotenziato di circa 30/40 cv).... staremo a vedere...[;)][;)][;)][:S][:S]
- uranio114
- La tua moto: hornet 600 2003 dopata
- Contatta:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by calabrone</i>
<b>
<font size="3"><center><font color="red">Che modifiche faresti in una ipotetica hornet del 2005 ?</font id="red">
<font color="blue">come discusso all'HFF prepariamo una bella mail e inviamo
il tutto alla honda sperando ci ascoltino </font id="blue">
</center></font id="size3"></b>
DI SICUROLA VORREI UN PO' PIU' PISTAIOLA FRENI SOSPENSIONI E IGNEZIONE DELL' CBRino 600 TANTO E' PUR SEMPRE UNA NUDA E QUINDI SFRUTTABILE AL 100% MI PIACEREBBE AVESSE I RAPPORTI UN PO' PIU' CORTI, CHE SALISSE DI GIRI UN PO' PIU' INCAZZATA E POI UN BEL SCARICO SOTTO SELLA COME VA DI MODA ORA...[:S]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<b>
<font size="3"><center><font color="red">Che modifiche faresti in una ipotetica hornet del 2005 ?</font id="red">
<font color="blue">come discusso all'HFF prepariamo una bella mail e inviamo
il tutto alla honda sperando ci ascoltino </font id="blue">
</center></font id="size3"></b>
DI SICUROLA VORREI UN PO' PIU' PISTAIOLA FRENI SOSPENSIONI E IGNEZIONE DELL' CBRino 600 TANTO E' PUR SEMPRE UNA NUDA E QUINDI SFRUTTABILE AL 100% MI PIACEREBBE AVESSE I RAPPORTI UN PO' PIU' CORTI, CHE SALISSE DI GIRI UN PO' PIU' INCAZZATA E POI UN BEL SCARICO SOTTO SELLA COME VA DI MODA ORA...[:S]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">