Ipotetica hornet 2005. Che modifiche faresti ?

sezione riservata ai moderatori
Hedonism
Messaggi: 1104
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:31 pm
Località: Ravenna
La tua moto: BMW R 1200 GS 08

sul sito di mamma honda, sezione news mi sembra, c'e' un questionario per gli acquirenti di hornet 600 che hanno acquistato dopo marzo 2004, le domande sono esplicite nei confronti di kawa z 750 e fz 6.... stanno affilando le armi!!
Avatar utente
diver
Messaggi: 975
Iscritto il: gio ago 21, 2003 6:26 pm
Località: Mestre
La tua moto: Aprilia Tuono R

Dovrebbe fare con il CBR 1000 quello che Aprilia ha fatto con l' RSV 1000: togliere le carene, manubrio alto, 2 monate qua e là [:D], ed ecco la Tuono... e scusate se è poco.
Hedonism
Messaggi: 1104
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:31 pm
Località: Ravenna
La tua moto: BMW R 1200 GS 08

consentitemi di dissentire.....

la filosofia della hornet e' quella della moto per tutti gli usi, ha fatto della sua polivalenza l'asso di briscola.

personalmente non capisco (la sorellona 900 per esempio) tutta sta potenza e velocita' su una nuda.... sappiamo tutti che la posizione di guida (pedane manubrio) e quindi anche la distribuzione dei pesi l'assenza di protezione aereodinamica non permettono di avvicinarsi al limite delle potenzialita' di motori da oltre 100 cv.....

allora mi compro il cbr f che mi accontenta un po su tutto...ma almeno i 240 li faccio per davvero
Avatar utente
roby gio
Messaggi: 6477
Iscritto il: mer set 04, 2002 9:03 pm
Località: Lc
La tua moto: silvana K6+ Gina600 + CRF450R
Contatta:

...una chiave + corta oppure "a scomparsa" tipo golf, passat etc..
ho bucato 3 paia di jeans!!!
Avatar utente
Sindaco
Messaggi: 28218
Iscritto il: mar gen 20, 2004 2:26 pm
Località: Pl@net Pub - Demo
La tua moto: Hornet 600 (che bestia)
Contatta:

ho bucato 3 paia di jeans [:D][:D][:D]

<font size="1">scusa roby scusa</font id="size1">
Avatar utente
oojjoo
Messaggi: 625
Iscritto il: lun apr 19, 2004 1:59 am
Località: Asti
La tua moto: hornet 600 04

per l'estetica io non cambierei un bel niente, anche perchè l'ho comprata da poco e non vorrei che mi cambiassero il modello! [}:)]
a parte questo io credo che proprio lo stile classico e retrò della hornet possono ancora essere le sue carte vincenti, accompagnato dai piccoli accorgimenti moderni come fanale tondo e attacchi rivisto, l'attuale codino a punta e lo scarico alto.
quando ho comprato la mia potevo scegliere fra z750, fz6 e altre, ma ciò che ho preferito è proprio la classicità della hornet degna erede dei cb anni '70. per me la hornet (cosi com'è) è la naked per eccellenza [:D]
io quel questionario l'ho compilato ed ho scritto tutto quello riportato sopra, dicendo in oltre che però la ciclistica fa un pò cag@#e. per i confronti con le dirette concorrenti ho scritto che fz6 non ha un suo carisma ma è una copia di altri (unica cosa bella il telaio a vista); kawa ho scritto: più bello il codone per il fatto del porta targa, muso troppo futuristico, una moto con carattere più sportivo che ha dalla sua iniezione e cilindrata maggiore che migliora i bassi

ciao e [:B][:B][:B] x tutti
Avatar utente
Sandrock
Messaggi: 120
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:52 pm
Località: Pisa
La tua moto: Hornet 600

La moto va bene così com'è,la linea è gradevole,chi vuole la bimba super pistaiola si compri la 999R o la F4Ago.

una sola cosa ci vorrei: UN DANNATISSIMO,NORMALISSIMO,COMUNE,IMBARAZZANTE,SEMPLICE,BASTARDISSIMO INDICATORE DEL LIVELLO DEL CARBURANTE![8][8]
Avatar utente
Alettone
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 19, 2004 3:34 pm
Località: PADOVA
La tua moto: HORNET 600 NERA 2001

[:)]e dell'abs cosa ne pensate?
Avatar utente
oojjoo
Messaggi: 625
Iscritto il: lun apr 19, 2004 1:59 am
Località: Asti
La tua moto: hornet 600 04

ma io c'è l'ho il livello carburante, il problema e sto rubinetto ...non potrebbero fare come gli altri che la riserva entra da sola senza rubinetto?

per l'abs proprio no, sulle oto non mi sembra il caso
Avatar utente
hornet_46
Messaggi: 12801
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:22 pm
Località: Genova
La tua moto: Hornet600 - Nuvola
Contatta:

Dirò anche io la mia!!![:D]

Vista la maestosità di mamma Honda[:p], io proporrei di affiancare all'attuale modello
(che potrebbe essere rivisto e corretto x renderlo un pò più moderno:IE,taratura un pò più sportiva della forcella anteriore,un piccolo cupolino di serie,strumentazione nuova con indicatore del carburante...)
una bellissima Honda Hornet HRC [:S][:S][:S]con annessi e connessi tutti i particolari super sportivi descritti da voi nei messaggi precedenti al mio.
Così chi proprio è innamorato della Hornet e la vorrebbe super sportiva(invece di accattarsi una super sportiva tipo CBR)la potrà avere pagando la giusta differenza in aumento del prezzo base!!!!Senza contare che avrebbe tutti i pezzi SPORT regolarmente omologati e quindi senza il rischio di farsi inchiappettare dagli sbirri!!!!
E senza contare che tutti questi pezzi potranno essere montati sulla versione base per migliorarla(visto che c'è sempre chi la vorrebbe così com'è... ma magari con questo o quel particolare migliore!!!![;)])

LAMPS[:D]
Avatar utente
GIANNIQ
Messaggi: 2792
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:52 pm
Località: ROMA
La tua moto: Z la formica atomica : )

sentire il parere di chi và in moto, per il MARKETING sarebbe una bella mossa..........
però se devono sbrigà [;)][;)][;)]

provate Z750 e la nuova FAZERINA .......
ehhh?
potrebbero SOGGETTIVAMENTE non piacere.......
ma..........................
OGGETTIVAMENTE......sonO più moderne.......
stanno a rosicchià il mercato......


daje HONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!
SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUFERA
Messaggi: 13538
Iscritto il: ven apr 16, 2004 7:40 pm
Località: Roma
La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
Contatta:

ecco adesso prendete tutte queste modifiche e comunicate all' honda.

ma la honda faraq' solo queste.


le nuove modifiche saranno
qualche cv in piu'
forse i.e.
e modifica delle forche
Avatar utente
Highlander
Messaggi: 3217
Iscritto il: gio giu 12, 2003 12:45 am
Località: Milano
La tua moto: Triumph Speed Triple 05

Tadaa!!

Allora:

Visto che

- l'ornetta la fanno in Italia e la fanno con gli scarti degli altri modelli

- che non è più tempo di mettere mezze calde, ma c'è bisogno di un modello NUOVO

Potrebbero prendere un CBR di qualche stagione fa, diciamo del 2001, togliergli la carena e lavorarci un po' su, riprogettando le parti "facili" tipo serbatoio (che potrebbe essere studiato per conservare un certo "family feeling" Hornet), faro, luci e frecce, ecc. e lasciando stare il telaio che sarebbe finalmente un telaio vero.

Così ne potrebbe saltare fuori una modo in grado di reggere il mercato per altri 5 anni, con motore buono e PGM, ammo e forche regolabili, ecc ecc

Non potrà costare 6000 euri, ma con particolari di modelli già ammortizzati ce la possono fare a buttare fuori una cosa egregia per 8000 o poco più.

Tanto la schifezza 600 a listino ce l'hanno già, mi pare...

[:D][:D][:D]
Avatar utente
staki
Messaggi: 1129
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:13 pm
Località: Bruxelles
La tua moto: Mokkiu - Hornet 600 03

io quoto lo zio jazz, specie sul cut-off [:S]

Honda, fai delle sospensioni deceeeenti!!

il codone: a me piace il modello nuovo (il mio [;)])



staki [8D]
Mauro
Messaggi: 13108
Iscritto il: mar ott 22, 2002 4:01 pm
Località: Marino
La tua moto: Z MILLE......................
Contatta:

SEMPLICE MOTORE DEL CBR600 sport del 2002 a iniezione
forca del cbr 2002 sport e il mono post del cbr 2002
non stravolgere la lineaa perche è bella cosi
e magari colorazioni bi colore
impianto frenante del cbr 600 2002 sport

semplice ed economico per il semplice fatto che queste
sono tutte parti che la HONDA ha già a disposizione[;)]
Rispondi