Ipotetica hornet 2005. Che modifiche faresti ?
-
- Messaggi: 1104
- Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:31 pm
- Località: Ravenna
- La tua moto: BMW R 1200 GS 08
sul sito di mamma honda, sezione news mi sembra, c'e' un questionario per gli acquirenti di hornet 600 che hanno acquistato dopo marzo 2004, le domande sono esplicite nei confronti di kawa z 750 e fz 6.... stanno affilando le armi!!
-
- Messaggi: 1104
- Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:31 pm
- Località: Ravenna
- La tua moto: BMW R 1200 GS 08
consentitemi di dissentire.....
la filosofia della hornet e' quella della moto per tutti gli usi, ha fatto della sua polivalenza l'asso di briscola.
personalmente non capisco (la sorellona 900 per esempio) tutta sta potenza e velocita' su una nuda.... sappiamo tutti che la posizione di guida (pedane manubrio) e quindi anche la distribuzione dei pesi l'assenza di protezione aereodinamica non permettono di avvicinarsi al limite delle potenzialita' di motori da oltre 100 cv.....
allora mi compro il cbr f che mi accontenta un po su tutto...ma almeno i 240 li faccio per davvero
la filosofia della hornet e' quella della moto per tutti gli usi, ha fatto della sua polivalenza l'asso di briscola.
personalmente non capisco (la sorellona 900 per esempio) tutta sta potenza e velocita' su una nuda.... sappiamo tutti che la posizione di guida (pedane manubrio) e quindi anche la distribuzione dei pesi l'assenza di protezione aereodinamica non permettono di avvicinarsi al limite delle potenzialita' di motori da oltre 100 cv.....
allora mi compro il cbr f che mi accontenta un po su tutto...ma almeno i 240 li faccio per davvero
- roby gio
- Messaggi: 6477
- Iscritto il: mer set 04, 2002 9:03 pm
- Località: Lc
- La tua moto: silvana K6+ Gina600 + CRF450R
- Contatta:
...una chiave + corta oppure "a scomparsa" tipo golf, passat etc..
ho bucato 3 paia di jeans!!!
ho bucato 3 paia di jeans!!!
- Sindaco
- Messaggi: 28218
- Iscritto il: mar gen 20, 2004 2:26 pm
- Località: Pl@net Pub - Demo
- La tua moto: Hornet 600 (che bestia)
- Contatta:
ho bucato 3 paia di jeans [:D][:D][:D]
<font size="1">scusa roby scusa</font id="size1">
<font size="1">scusa roby scusa</font id="size1">
- oojjoo
- Messaggi: 625
- Iscritto il: lun apr 19, 2004 1:59 am
- Località: Asti
- La tua moto: hornet 600 04
per l'estetica io non cambierei un bel niente, anche perchè l'ho comprata da poco e non vorrei che mi cambiassero il modello! [}:)]
a parte questo io credo che proprio lo stile classico e retrò della hornet possono ancora essere le sue carte vincenti, accompagnato dai piccoli accorgimenti moderni come fanale tondo e attacchi rivisto, l'attuale codino a punta e lo scarico alto.
quando ho comprato la mia potevo scegliere fra z750, fz6 e altre, ma ciò che ho preferito è proprio la classicità della hornet degna erede dei cb anni '70. per me la hornet (cosi com'è) è la naked per eccellenza [:D]
io quel questionario l'ho compilato ed ho scritto tutto quello riportato sopra, dicendo in oltre che però la ciclistica fa un pò cag@#e. per i confronti con le dirette concorrenti ho scritto che fz6 non ha un suo carisma ma è una copia di altri (unica cosa bella il telaio a vista); kawa ho scritto: più bello il codone per il fatto del porta targa, muso troppo futuristico, una moto con carattere più sportivo che ha dalla sua iniezione e cilindrata maggiore che migliora i bassi
ciao e [:B][:B][:B] x tutti
a parte questo io credo che proprio lo stile classico e retrò della hornet possono ancora essere le sue carte vincenti, accompagnato dai piccoli accorgimenti moderni come fanale tondo e attacchi rivisto, l'attuale codino a punta e lo scarico alto.
quando ho comprato la mia potevo scegliere fra z750, fz6 e altre, ma ciò che ho preferito è proprio la classicità della hornet degna erede dei cb anni '70. per me la hornet (cosi com'è) è la naked per eccellenza [:D]
io quel questionario l'ho compilato ed ho scritto tutto quello riportato sopra, dicendo in oltre che però la ciclistica fa un pò cag@#e. per i confronti con le dirette concorrenti ho scritto che fz6 non ha un suo carisma ma è una copia di altri (unica cosa bella il telaio a vista); kawa ho scritto: più bello il codone per il fatto del porta targa, muso troppo futuristico, una moto con carattere più sportivo che ha dalla sua iniezione e cilindrata maggiore che migliora i bassi
ciao e [:B][:B][:B] x tutti
- Sandrock
- Messaggi: 120
- Iscritto il: mar set 16, 2003 2:52 pm
- Località: Pisa
- La tua moto: Hornet 600
La moto va bene così com'è,la linea è gradevole,chi vuole la bimba super pistaiola si compri la 999R o la F4Ago.
una sola cosa ci vorrei: UN DANNATISSIMO,NORMALISSIMO,COMUNE,IMBARAZZANTE,SEMPLICE,BASTARDISSIMO INDICATORE DEL LIVELLO DEL CARBURANTE![8][8]
una sola cosa ci vorrei: UN DANNATISSIMO,NORMALISSIMO,COMUNE,IMBARAZZANTE,SEMPLICE,BASTARDISSIMO INDICATORE DEL LIVELLO DEL CARBURANTE![8][8]
- oojjoo
- Messaggi: 625
- Iscritto il: lun apr 19, 2004 1:59 am
- Località: Asti
- La tua moto: hornet 600 04
ma io c'è l'ho il livello carburante, il problema e sto rubinetto ...non potrebbero fare come gli altri che la riserva entra da sola senza rubinetto?
per l'abs proprio no, sulle oto non mi sembra il caso
per l'abs proprio no, sulle oto non mi sembra il caso
- hornet_46
- Messaggi: 12801
- Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:22 pm
- Località: Genova
- La tua moto: Hornet600 - Nuvola
- Contatta:
Dirò anche io la mia!!![:D]
Vista la maestosità di mamma Honda[:p], io proporrei di affiancare all'attuale modello
(che potrebbe essere rivisto e corretto x renderlo un pò più moderno:IE,taratura un pò più sportiva della forcella anteriore,un piccolo cupolino di serie,strumentazione nuova con indicatore del carburante...)
una bellissima Honda Hornet HRC [:S][:S][:S]con annessi e connessi tutti i particolari super sportivi descritti da voi nei messaggi precedenti al mio.
Così chi proprio è innamorato della Hornet e la vorrebbe super sportiva(invece di accattarsi una super sportiva tipo CBR)la potrà avere pagando la giusta differenza in aumento del prezzo base!!!!Senza contare che avrebbe tutti i pezzi SPORT regolarmente omologati e quindi senza il rischio di farsi inchiappettare dagli sbirri!!!!
E senza contare che tutti questi pezzi potranno essere montati sulla versione base per migliorarla(visto che c'è sempre chi la vorrebbe così com'è... ma magari con questo o quel particolare migliore!!!![;)])
LAMPS[:D]
Vista la maestosità di mamma Honda[:p], io proporrei di affiancare all'attuale modello
(che potrebbe essere rivisto e corretto x renderlo un pò più moderno:IE,taratura un pò più sportiva della forcella anteriore,un piccolo cupolino di serie,strumentazione nuova con indicatore del carburante...)
una bellissima Honda Hornet HRC [:S][:S][:S]con annessi e connessi tutti i particolari super sportivi descritti da voi nei messaggi precedenti al mio.
Così chi proprio è innamorato della Hornet e la vorrebbe super sportiva(invece di accattarsi una super sportiva tipo CBR)la potrà avere pagando la giusta differenza in aumento del prezzo base!!!!Senza contare che avrebbe tutti i pezzi SPORT regolarmente omologati e quindi senza il rischio di farsi inchiappettare dagli sbirri!!!!
E senza contare che tutti questi pezzi potranno essere montati sulla versione base per migliorarla(visto che c'è sempre chi la vorrebbe così com'è... ma magari con questo o quel particolare migliore!!!![;)])
LAMPS[:D]
- GIANNIQ
- Messaggi: 2792
- Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:52 pm
- Località: ROMA
- La tua moto: Z la formica atomica : )
sentire il parere di chi và in moto, per il MARKETING sarebbe una bella mossa..........
però se devono sbrigà [;)][;)][;)]
provate Z750 e la nuova FAZERINA .......
ehhh?
potrebbero SOGGETTIVAMENTE non piacere.......
ma..........................
OGGETTIVAMENTE......sonO più moderne.......
stanno a rosicchià il mercato......
daje HONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!
SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però se devono sbrigà [;)][;)][;)]
provate Z750 e la nuova FAZERINA .......
ehhh?
potrebbero SOGGETTIVAMENTE non piacere.......
ma..........................
OGGETTIVAMENTE......sonO più moderne.......
stanno a rosicchià il mercato......
daje HONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!
SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Messaggi: 13538
- Iscritto il: ven apr 16, 2004 7:40 pm
- Località: Roma
- La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
- Contatta:
ecco adesso prendete tutte queste modifiche e comunicate all' honda.
ma la honda faraq' solo queste.
le nuove modifiche saranno
qualche cv in piu'
forse i.e.
e modifica delle forche
ma la honda faraq' solo queste.
le nuove modifiche saranno
qualche cv in piu'
forse i.e.
e modifica delle forche
- Highlander
- Messaggi: 3217
- Iscritto il: gio giu 12, 2003 12:45 am
- Località: Milano
- La tua moto: Triumph Speed Triple 05
Tadaa!!
Allora:
Visto che
- l'ornetta la fanno in Italia e la fanno con gli scarti degli altri modelli
- che non è più tempo di mettere mezze calde, ma c'è bisogno di un modello NUOVO
Potrebbero prendere un CBR di qualche stagione fa, diciamo del 2001, togliergli la carena e lavorarci un po' su, riprogettando le parti "facili" tipo serbatoio (che potrebbe essere studiato per conservare un certo "family feeling" Hornet), faro, luci e frecce, ecc. e lasciando stare il telaio che sarebbe finalmente un telaio vero.
Così ne potrebbe saltare fuori una modo in grado di reggere il mercato per altri 5 anni, con motore buono e PGM, ammo e forche regolabili, ecc ecc
Non potrà costare 6000 euri, ma con particolari di modelli già ammortizzati ce la possono fare a buttare fuori una cosa egregia per 8000 o poco più.
Tanto la schifezza 600 a listino ce l'hanno già, mi pare...
[:D][:D][:D]
Allora:
Visto che
- l'ornetta la fanno in Italia e la fanno con gli scarti degli altri modelli
- che non è più tempo di mettere mezze calde, ma c'è bisogno di un modello NUOVO
Potrebbero prendere un CBR di qualche stagione fa, diciamo del 2001, togliergli la carena e lavorarci un po' su, riprogettando le parti "facili" tipo serbatoio (che potrebbe essere studiato per conservare un certo "family feeling" Hornet), faro, luci e frecce, ecc. e lasciando stare il telaio che sarebbe finalmente un telaio vero.
Così ne potrebbe saltare fuori una modo in grado di reggere il mercato per altri 5 anni, con motore buono e PGM, ammo e forche regolabili, ecc ecc
Non potrà costare 6000 euri, ma con particolari di modelli già ammortizzati ce la possono fare a buttare fuori una cosa egregia per 8000 o poco più.
Tanto la schifezza 600 a listino ce l'hanno già, mi pare...
[:D][:D][:D]
-
- Messaggi: 13108
- Iscritto il: mar ott 22, 2002 4:01 pm
- Località: Marino
- La tua moto: Z MILLE......................
- Contatta:
SEMPLICE MOTORE DEL CBR600 sport del 2002 a iniezione
forca del cbr 2002 sport e il mono post del cbr 2002
non stravolgere la lineaa perche è bella cosi
e magari colorazioni bi colore
impianto frenante del cbr 600 2002 sport
semplice ed economico per il semplice fatto che queste
sono tutte parti che la HONDA ha già a disposizione[;)]
forca del cbr 2002 sport e il mono post del cbr 2002
non stravolgere la lineaa perche è bella cosi
e magari colorazioni bi colore
impianto frenante del cbr 600 2002 sport
semplice ed economico per il semplice fatto che queste
sono tutte parti che la HONDA ha già a disposizione[;)]