batteria scarica
- iceman782
- La tua moto: hornet 600 05
ciao a tutti da un po di tempo sto avendo un problema,cioè se non prendo la moto per un paio di giorni mi si scarica la batteria.nemmeno un mese fa ho messo una batteria nuova.non so cosa possa essere,perchè a spinta parte e se ci faccio un paio di kilometri e provo ad avviarla elettricamente mi parte anche se cmq quei km non bastino per caricarla tutta.consigli???
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Lo faceva anche la vecchia?
Allarme moto?
Allarme moto?
- iceman782
si lo faceva anche la vecchia.avevo montato un allarme moto di quelli economici pero' devo dire la verita molto funzionale.poi mi si è rotta la centralina dell'allarme.l'ho smontato e ho visto che era una resistenza.mi sono ripromesso di aggiustarlo poi non l'ho piu' fatto e allora ho lasciato i cablaggi ma ho tolto solo la centralina,possibile che siano quei fili a farmi scaricare la batteria?io adesso voglio prendere un nuovo antifurto e lasciare qui cablaggi e cambiare solo la centralina..mi sono scocciato di farla partire a spinta....
- Gas999
- La tua moto: Nausicaa!! Arancia Meccanica!
- Contatta:
falla controllare da un meccanico ufficiale honda che ha tutta l'attrezzatura per vedere il perchè di questo problema!
- Wolfio
- Contatta:
Potrebbe anche essere così su due piedi che dirti.. al massimo suggerirti che c'è un assorbimento di corrente anomalo al 99% come prima cosa ripristinerei l'impianto nel suo stato originale e controllerei se il problema sparisce, oppure affidarsi a mano esperte.
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
la batteria benchè sia nuova può aver dei problemi...
cmq l alternatore carica?
prendi un tester misura la batteria...
metti in moto (a spinta o coi cavetti...) e controlla di nuovo la tensione...
se questa supera i 13.5 volts...(mi sembra di ricordare) allora l impianto è ok...
se il tuo 'lavoro' non disturba nulla in teoria secondo me è la batteria e nulla più...
se è nuova torna dove l hai comprata e te la fai controllare e al limite cambiare...(dovrebbe per legge esser garantita almeno un anno)
cmq l alternatore carica?
prendi un tester misura la batteria...
metti in moto (a spinta o coi cavetti...) e controlla di nuovo la tensione...
se questa supera i 13.5 volts...(mi sembra di ricordare) allora l impianto è ok...
se il tuo 'lavoro' non disturba nulla in teoria secondo me è la batteria e nulla più...
se è nuova torna dove l hai comprata e te la fai controllare e al limite cambiare...(dovrebbe per legge esser garantita almeno un anno)
- iceman782
oggi ho rimesso la batteria vecchia fatta ricaricare.dopo 3 giorni ferma.al primo colpo la moto è partita subito e cosi le altre 2 volte.dopo 3 ore riprovo e stavolta è completamente a terra,manco il faro d dietro si accende.non so piu' che pensare.domani chiamo la honda
- Wolfio
- Contatta:
ehhh ma due di fila?
Quoto l'elettrauto[:D]
Quoto l'elettrauto[:D]
- iceman782
forse ho risolto.il rpoblema è la batteria.
mi spiego.la prima batteria era andata per usura.la seconda quella nuova ma economica, ha subito una mia mancanza,cioè l'acido messo all'inizio non è stato lasciato riposare ma subito dopo averlo versato la batteria è stata montata sulla moto,in piu' il mio caricabatterie era stato tarato male per cui ho rovinato la batteria nel ricaricarla.abbiamo fatto tutti i possibili test con il tester e il manuale officina e non c'erano perdite ne corto.alla fine ho preso la batteria del sh di mia sorella fermo da 6 mesi e la moto è partita subito,ha mantenuto la carica nonostante la batteria era un po a terra per lo scarso utilizzo.per cui aspetto fino a lunedi con questa batteria dopo di che se non ci sono perdite di tensione compro una batteria originale o cmq di qualita' suoperiore rispetto all'ultima
mi spiego.la prima batteria era andata per usura.la seconda quella nuova ma economica, ha subito una mia mancanza,cioè l'acido messo all'inizio non è stato lasciato riposare ma subito dopo averlo versato la batteria è stata montata sulla moto,in piu' il mio caricabatterie era stato tarato male per cui ho rovinato la batteria nel ricaricarla.abbiamo fatto tutti i possibili test con il tester e il manuale officina e non c'erano perdite ne corto.alla fine ho preso la batteria del sh di mia sorella fermo da 6 mesi e la moto è partita subito,ha mantenuto la carica nonostante la batteria era un po a terra per lo scarso utilizzo.per cui aspetto fino a lunedi con questa batteria dopo di che se non ci sono perdite di tensione compro una batteria originale o cmq di qualita' suoperiore rispetto all'ultima