Corona-pignone-catena

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
bredpat
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mag 28, 2008 8:52 pm
Località: Firenze
La tua moto: Hornet 600 S

Ciao a tutti, una semplice domanda basata sulla vs personale esperienza: a quale chilometraggio è consigliabile sostituire la catena finale e in quel caso si possono mantenere pignone e corona originale o è meglio il kit completo? Grazie a tutti
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

di sicuro è meglio in ogni caso il kit completo...

per via dei km... dipende dal uso e dalla manutenzione e dal fattore 's' (sfiga)...

ovvero può durare molti km come pochissimi...

un buon meccanico a colpo d'occhio vede subito in che condizioni è (a patto che detto meccanico sia onesto ovviamente [:D])

cmq cè una discussione intera che parla proprio del kit pignone catena corona...con tutti i consigli del caso (che kit prendere ecc...)
Avatar utente
gianjj
Messaggi: 17279
Iscritto il: dom set 23, 2001 10:39 pm
Località: Legnano
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

kit completo suggerirei, su quando cambiarla direi quando la corona è palesemente finita
Avatar utente
appo85
Messaggi: 5080
Iscritto il: mar giu 19, 2007 5:20 pm
Località: lucca
La tua moto: hornet 600 2005

Come ti hanno già detto quando si cambia si monta tutto il pacchetto corona-pignone-catena nuovo altrimenti potresti incorrere in usure anomale dei nuovi pezzi.

Per il chilometraggio a cui cambiarli diciamo che la media, da quello che ho sentito qui sul forum, è sui 30000km poi ogni caso va valutato singolarmente.
Avatar utente
renato47
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 02, 2009 12:12 am
Località: roma
La tua moto: hornet 600 2006

assolutamente il pacchetto completo. per quando si deve cambiare, bhe molto dipende da come si guida: se si è, non tanto smanettoni, quanto degli strapponi sicuramtente tutto si logorerà prima. la mia è ancora quella originale e c'ho fatto 46000 km. Certo prima di questa estate sarà meglio che la cambi per prevenire inutili panne magari durante un bel viaggetto.
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

kit completo sicuramente, il chilometraggio varia moltissimo diciamo che trattata alla cane ci fai 10.000km trattati con cura anche una cinquantina.
Qui qualche consiglio su come controllarla
http://www.reginachain.it/uso_e_manuten ... to04.shtml
Rispondi