Corona-pignone-catena
-
bredpat
- La tua moto: Hornet 600 S
Ciao a tutti, una semplice domanda basata sulla vs personale esperienza: a quale chilometraggio è consigliabile sostituire la catena finale e in quel caso si possono mantenere pignone e corona originale o è meglio il kit completo? Grazie a tutti
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
di sicuro è meglio in ogni caso il kit completo...
per via dei km... dipende dal uso e dalla manutenzione e dal fattore 's' (sfiga)...
ovvero può durare molti km come pochissimi...
un buon meccanico a colpo d'occhio vede subito in che condizioni è (a patto che detto meccanico sia onesto ovviamente [:D])
cmq cè una discussione intera che parla proprio del kit pignone catena corona...con tutti i consigli del caso (che kit prendere ecc...)
per via dei km... dipende dal uso e dalla manutenzione e dal fattore 's' (sfiga)...
ovvero può durare molti km come pochissimi...
un buon meccanico a colpo d'occhio vede subito in che condizioni è (a patto che detto meccanico sia onesto ovviamente [:D])
cmq cè una discussione intera che parla proprio del kit pignone catena corona...con tutti i consigli del caso (che kit prendere ecc...)
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
kit completo suggerirei, su quando cambiarla direi quando la corona è palesemente finita
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
Come ti hanno già detto quando si cambia si monta tutto il pacchetto corona-pignone-catena nuovo altrimenti potresti incorrere in usure anomale dei nuovi pezzi.
Per il chilometraggio a cui cambiarli diciamo che la media, da quello che ho sentito qui sul forum, è sui 30000km poi ogni caso va valutato singolarmente.
Per il chilometraggio a cui cambiarli diciamo che la media, da quello che ho sentito qui sul forum, è sui 30000km poi ogni caso va valutato singolarmente.
- renato47
- La tua moto: hornet 600 2006
assolutamente il pacchetto completo. per quando si deve cambiare, bhe molto dipende da come si guida: se si è, non tanto smanettoni, quanto degli strapponi sicuramtente tutto si logorerà prima. la mia è ancora quella originale e c'ho fatto 46000 km. Certo prima di questa estate sarà meglio che la cambi per prevenire inutili panne magari durante un bel viaggetto.
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
kit completo sicuramente, il chilometraggio varia moltissimo diciamo che trattata alla cane ci fai 10.000km trattati con cura anche una cinquantina.
Qui qualche consiglio su come controllarla
http://www.reginachain.it/uso_e_manuten ... to04.shtml
Qui qualche consiglio su come controllarla
http://www.reginachain.it/uso_e_manuten ... to04.shtml